FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Sempre per una miglior compresione del 2°Semestrale a 3 tempi vi raffiguro il ciclo Annuale, di cui al commento di stamane, tramite il Battleplan. La magnitudo della parte correttiva è assoltamente casuale.

PS: ovviamente è una rappresentazione grafica standard e quindi non perfettamente aderente ai Prezzi attuali. Diciamo che temporalmente siamo ancora nella seconda gobbetta prima del tratteggio.

Vedi l'allegato 713026
dunque un minimo probabile ad agosto, forse fine agosto, ma per la fine del T+5 potrebbe esserci un ulteriore struttura di raccordo a chiudere che potrebbe protrarsi fino a settembre/ottobre, una sorta di T+2 corto, uindi un 3 tempi fake. Ho compreso bene? Grazie
Sui minimi nessuno lo sa, me li aspetterei attorno ad area 25k non di più

Sostanzialmente si.

Un primo minimo significativo indicativamente nella seconda metà di agosto e poi chiusura Annuale tra la seconda metà di settembre e la prima metà di novembre.

Non parlerei però di struttura di raccordo ma di uno sviluppo ciclico compatibile ed integrato con quello di grado superiore T+3

Beh?!? L' hai toccata piano....

Intraday, brevissimo, breve e medio periodo non sono oggetto di questa discussione....

.....La conseguenza di ciò, se il #Maintrend (puntini rossi=maintrend al ribasso, bianchi=rialzo) non verrà aggiornato al rialzo nelle prossime sedute, è un ridimensionamento delle quotazioni con un ritorno in area 26k.....
Buon pomeriggio,

solo per notificare che con l'avvento della nuova candela a 8 sedute unitamente ai nuovi massimi intervenuti ieri, l'ipotesi di un massimo fuori conteggio è stata riassorbita ed il #Maintrend è nuovamente impostato al rialzo (pallino bianco).

Contestualmente vi evidenzio che #l'Outside della barra del 21/6 è stata triggerata al rialzo e si correda di una dote di oltre 1500pt.

T+5 Future.png

Buon pomeriggio,

solo per notificare che con l'avvento della nuova candela a 8 sedute unitamente ai nuovi massimi intervenuti ieri, l'ipotesi di un massimo fuori conteggio è stata riassorbita ed il #Maintrend è nuovamente impostato al rialzo (pallino bianco).

Contestualmente vi evidenzio che #l'Outside della barra del 21/6 è stata triggerata al rialzo e si correda di una dote di oltre 1500pt.

Vedi l'allegato 713159
Ciao e grazie per le analisi che posti....se ho capito bene correggimi se sbaglio vedi da qui prima i 30k o può rintracciare sui 27.700/28.000 prima di arrivare a quella quota....leggendoti so che non parli di breve/ssimo .. ciao e grazie.... insieme ad IRON senza offesa per i post e lavoro degli altri siete il faro di IO

Ciao e grazie per le analisi che posti....se ho capito bene correggimi se sbaglio vedi da qui prima i 30k o può rintracciare sui 27.700/28.000 prima di arrivare a quella quota....leggendoti so che non parli di breve/ssimo .. ciao e grazie.... insieme ad IRON senza offesa per i post e lavoro degli altri siete il faro di IO
Ciao,

rispondere al tuo quesito senza coinvolgere in prima persona le strutture cicliche di breve e medio periodo è esercizio di grande equilibrismo.

Il Tempo tuttavia, grazie ai vincoli presenti sui cicli antagonisti, ci indica che quota 30k può essere alla portata e nodo culmine di questo Annuale Future soprattutto se i prossimi 2 supporti ciclici di grado T+1 (=Prezzo chiusura ciclo) che via via si formeranno rimarranno integri.

Credo altresì, sempre facendo riferimento ai vincoli maturati dall'inverso, che il nuovo Annuale Future, soprattutto nel suo primo 25/50% di sviluppo temporale potrà regalare grandi sorprese in sede espansiva.

Vedremo, bisogna solo seguire senza particolari stress e correggere il tiro per tempo utile. In modo distaccato e senza fare il tifo....

Purtroppo l'analisi ciclica è la tecnica meno indicata per stabilire dei target di Prezzo con strada libera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto