FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

ci puo' stare benissimo......avevo una variante piu' corta, ma che si sta sfanculando allegramente:d:...percio' ad ora la tua citata qui sopra mi sembra la piu' plausibile...vedrem:cool:
Entro marzo è l'ultimo Tempo. Anche EURUSD ha messo a dura prova il metodo ma sappiamo com'è finita.....

Non sono qui a vendere certezze ma seguirò l'evolvere della situazione sino a quando non sfanculeranno definitivamente la centratura Pluriennale che porto avanti dal 2012 e che non ho mai "taroccato".

Come già suggerito, il DAX è l'S&P de noialtri. Si faccia quindi macro riferimento alla centratura di S&P

I brillanti dati macro di stamane supportano i nuovi high, la locomotiva d'europa va alla grande......:d:
Quindj può essere una lingua t+4i? A forza se no da maggio è un t+5i. Ma su America non può essere

a me pare che quando toppi, includi una nuova regola nella tua ciclica, quindi è un percorso senza fine.
ovvero t-3corto , t-3 lungo, 4 tempi , 3 tempi, cash, fuuture, è tutto un evolversi, che per amor di Dio ci sta, ma capirai bene che se una persona realmente mette moneta seguendo i tuoi medoti, arriverà fin dove finiranno i soldini....
diverso è il discorso se si fa solo analisi allora li si possono aggiungere variabili all infinito, tanto nessuno rischia nulla.
NON SI DEVA MAI , mettere moneta seguendo un metodo altrui.

Prima lo si studia, POI, se si e' capito o si e' daccordo , allora ci metti i soldini :cool:

La verita' invece e' che un sacco di gente NON HA VOGLIA di applicarsi : vuole solo sapere se si va su o giu'.....e se poi si sbaglia tanto e' colpa del "GURU"
c'e' un piccolo problema , (di cui pero' magari si accorge dopo:d:):

che i soldi persi sono i propri:rotfl::rotfl::rotfl::cool:

amen:corna:

NON SI DEVA MAI , mettere moneta seguendo un metodo altrui.

Prima lo si studia, POI, se si e' capito o si e' daccordo , allora ci metti i soldini :cool:

La verita' invece e' che un sacco di gente NON HA VOGLIA di applicarsi : vuole solo sapere se si va su o giu'.....e se poi si sbaglia tanto e' colpa del "GURU"
c'e' un piccolo problema , (di cui pero' magari si accorge dopo:d:):

che i soldi persi sono i propri:rotfl::rotfl::rotfl::cool:

amen:corna:
Amico Kuelo, quello che tu dici è sacrosanto, infatti io critico il metodo se nn l hai capito e nn responsabilità di chissà chi.
Ma. Quanto pare l autore del metodo nn ha voglia di confrontarsi ecco questa è , nn le chiacchiere

Amico Kuelo, quello che tu dici è sacrosanto, infatti io critico il metodo se nn l hai capito e nn responsabilità di chissà chi.
Ma. Quanto pare l autore del metodo nn ha voglia di confrontarsi ecco questa è , nn le chiacchiere
Amico pennuto , se non ti risponde, evidentemente ritiene( a torto o a ragione ) che tu non abbia le "basi" per capire il suo metodo: , non potrebbe quindi interagire con te o magari non ne ha voglia e basta

e' come quando incontri una bella piccioncina e le chiedi di fare due "svolazzi " con te....tu le dai il numero.....se non ti richiama cosa vuol dire?:d:

scherzi a parte , io non so che preparazione tu abbia sulla ciclica, ma so' che la difficolta' di molti neofiti e' capire come si possa magari "sparare la " un target ouna tendenza a distanza di mesi.......
di solito quello e' il percorso e il target di" massima "( l'oscillazione maggiore diciamo ) ...che deve essere "sgrezzata " in varie suddivisioni ( o oscillazioni , o cicli o frequenze ...chiamale come vui) minori al proprio interno....che quindi possono "slittare " temporalmente un po' qui e un po' la '.......l'importante e' che alla fine il risultato torni:cool:

il 3d si intitola CHE CICLO FA: IL LUNGO PERIODO ( non l'intraday:d:)...
E qui ha indicato un livello e un tempo per quello.....ma solo alla fine di quel tempo ( controllando sempre il percorso come ha detto chiaramente ) .....si vedra'....al limite avreo sbagliato in due:d::ciao:

Amico pennuto , se non ti risponde, evidentemente ritiene( a torto o a ragione ) che tu non abbia le "basi" per capire il suo metodo: , non potrebbe quindi interagire con te o magari non ne ha voglia e basta

e' come quando incontri una bella piccioncina e le chiedi di fare due "svolazzi " con te....tu le dai il numero.....se non ti richiama cosa vuol dire?:d:

scherzi a parte , io non so che preparazione tu abbia sulla ciclica, ma so' che la difficolta' di molti neofiti e' capire come si possa magari "sparare la " un target ouna tendenza a distanza di mesi.......
di solito quello e' il percorso e il target di" massima "( l'oscillazione maggiore diciamo ) ...che deve essere "sgrezzata " in varie suddivisioni ( o oscillazioni , o cicli o frequenze ...chiamale come vui) minori al proprio interno....che quindi possono "slittare " temporalmente un po' qui e un po' la '.......l'importante e' che alla fine il risultato torni:cool:

il 3d si intitola CHE CICLO FA: IL LUNGO PERIODO ( non l'intraday:d:)...
E qui ha indicato un livello e un tempo per quello.....ma solo alla fine di quel tempo ( controllando sempre il percorso come ha detto chiaramente ) .....si vedra'....al limite avreo sbagliato in due:d::ciao:
Kuelo il tempo era ottobre 24, ora è stato spostato a marzo, a marzo verrò a ripescare questo mio post a torto o ragione promesso

Vedi l'allegato 750531Vedi l'allegato 750532

Data aggiornamento: 9 novembre 2024
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+2 (Mensile);
Time Frame: 1gg
Progressivo: 1°ciclo
Inizio: 3 ottobre 2024
Fase: correttiva
Swing incondizionato: 35075pt;
Swing condizionato: N/A
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 7°T-1;
Vincoli Future attivi: 8°T-1;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 3°T-1;
Vincoli Inverso attivi: Nessuno
Oscillatori/indicatori: Nessuno;
Pattern: Outside Daily del 6Nov (1145pt/3.41%). Uscita ribassista con target a 32655pt. Negazione del pattern in violazione di 34745pt;
Finestra temporale indicativa top ciclico: N/A;
Finestra Prezzo obiettivo: N/A;
Finestra temporale indicativa di bottom ciclico: 12/22Nov (massima estensione 28Nov);
Finestra Prezzo obiettivo: 32650/33000

Commento sintetico:

La lettura ciclica di brevissimo periodo del transitorio 22/28Ott, i cui razionali sono stati dettagliati più volte, si è rivelata la chiave di volta dell'attuale contesto ciclico e la proiezione di movimento stilata lo scorso 3Nov si è rivelata oltremodo coerente con l'impianto ciclico in essere.
Il FTSEMIB ha quindi conclamato l'inversione di tendenza del ciclo Mensile nato lo scorso 3Ott ed il cui obiettivo conclusivo di Prezzo/Tempo è rappresentato da quel rettangolo verde.

In ottica di più ampio respiro, con particolare riferimento al ciclo Semestrale in vita dal 5Ago, le dinamiche cicliche che si possono identificare rispetto alla conclusione del suddetto ciclo Mensile sono:

1) T+4 a 3 tempi regolare (in allegato): la conclusione del 2°T+1 MIB (in corso) non rappresenterà la conclusione del ciclo in vita dal 3Ott ma sarà necessario un ulteriore Bisettimanale ribassista per concludere un'oscillazione temporalmente analoga a quella che ha contraddistinto il ciclo 5Ago/3Ott. Diciamo quindi un T+2 lungo/T+3 corto da 43/45 sedute. In presenza di questa dinamica non sono attesi nuovi high (evento imprescindibile) e questo sviluppo farà da apripista alla conclusione del ciclo Annuale in vita dall'Ott'23;

2) T+4 a 3 tempi ibrido: sviluppo ciclico che si contraddistinguerà dal precedente perché composto da un T+3 in vita dal 3Ott composto canonicamente da 2 cicli Mensili (quindi T+3 a 4 tempi con 4 T+1). Concluso quindi quello attuale con un minimo da ricercarsi nella finestra statistica canonica 28/36 sedute, farà seguito un successivo ciclo Mensile. Questa casistica non esclude un possibile ritorno in area 35k veicolato appunto dalla fase espansiva generata dall'avvento del 2°T+2;

3) T+4 a 4 tempi: in tal caso il minimo del 3Ott avrà semplicemente intercettato la nascita del 2°Mensile che, come riportato sopra, sta individuando il proprio bottom conclusivo e con esso anche quello dell'Intermedio in vita dal 5Ago. Questa schematica lascia la porta aperta a nuovi high nelle prossime settimane;

Tutte le dinamiche riportate in precedenza individuano nel minimo del 3Ott un livello chiave. In violazione di quel bottom, infatti, si paleserà l'inversione di tendenza del ciclo Annuale a "3+2".
Centratura del 9Nov. Al momento nulla è cambiato se non per un possibile 1°T+3 concluso sul minimo del 27Nov. Prezzo sta indicando ciò, il Tempo non ancora. In tal caso rientrerà prepotentemente in gioco l'ipotesi 3 e prima di fare qualsiasi considerazione ciclica che abbia senso, bisognerà attenderela conclusione entro marzo di quello appena nato.

Se in ribasso-ribasso o rialzo-ribasso sui propri Mensili, vecchio Annuale. Se rialzo-rialzo, nuovo Annuale dal minimo del 27Nov.

Molto semplice e schematico

Centratura del 9Nov. Al momento nulla è cambiato se non per un possibile 1°T+3 concluso sul minimo del 27Nov. Prezzo sta indicando ciò, il Tempo non ancora. In tal caso rientrerà prepotentemente in gioco l'ipotesi 3 e prima di fare qualsiasi considerazione ciclica che abbia senso, bisognerà attenderela conclusione entro marzo di quello appena nato.

Se in ribasso-ribasso o rialzo-ribasso sui propri Mensili, vecchio Annuale. Se rialzo-rialzo, nuovo Annuale dal minimo del 27Nov.

Molto semplice e schematico
Grazie

Kuelo il tempo era ottobre 24, ora è stato spostato a marzo, a marzo verrò a ripescare questo mio post a torto o ragione promesso
ti dico l'ultima cosa poi spero che la chiudiamo qua ( almeno io di sicuro:d:)

Se a inizio anno ,a un qualsiasi ciclista "classico " avessi chiesto ":
dove ti aspetti la chiusura dell'annuale partito a fine ottobre 2023?"
quella scritta sopra sarebbe stata una risposta piu' che plausibile....ok?

ma come ti e' gia' stato detto piu' volte...il percorso va MONITORATO durante il cammino.....so' che quell'annuale si sottodivide in oscillazioni piu' piccole che di default smezzano, quindi sei mesi , 3 mesi ( intermedio ) mese e poco piu' mensile ...etc etc... ( sto facendo un discorso di massima , non rompermi le balle sulle durate dei cicli gg piu' gg meno, altrimenti non ne usciamo piu:d:')

SE DURANTE IL PERCORSO ti accorgi che qualcosa sta' "cambiando" che alcune cose non ti tornano piu' come si deve devi ricentrarti....nel senso :

abbiam fissato un annuale ?..bene...ora dove puo' chiudersi il semestre? il l minimo del 16/4?:no:
perche' altrimenti il minimo di meta' giugno avrebbe vincolato tutto il restante periodo del 6 mesi al ribasso.....sembrava poter andare cosi' invece lo sviluppo dei corsi ha invalidato questa ipotesi.....quindi , di base non puo' che essere il 5/8

ora, visto e considerato che la cilcica deve avere anche un aspetto "armonico"....e' possibile che chiudiamo un 6 mesi dopo quasi 9 mesi di calendario solare e 4 mesi dopo chiudiamo l'annuale?....diventa poco probabile..soprattutto perche' monitorando costantemente il percorso ti accorgi man mano che la cosa non e' plausibile...e quindi ecco perche' le cose vanno ricentrate

ora tu dirai " Che minkia me ne faccio di un sistema che mi indica un minimo a fine ottobre e poi me lo da a marzo dell'anno dopo ?"

CALMA, DIPENDE COSA VAI CERCANDO...: io non sto cercando solo il minimo dell'annuale detto....IO STO CERCANDO DI INDIVIDUARE IL MINIMO FINALE DEL SUO " 2ANNI E DEL SUO 4 ANNI ( nato nel 2020 )

concludendo: un sistema che su un anno temporale mi fallisce di 3-4 mesi, non mi sembra un granche'.....se invece mi da la possibilita' di indivudare un minimo importante , su un arco temporale di 4-5 anni....il fatto di slittarlo di qualche mese mi sembra accettabile:cool:

doyouanderstend?:d:

P:S SE
AL MASSIMO ,entro MARZO non succede quello che deve succedere....qguarda torno qua assieme a te e sta ciclica la buttiam al cesso assieme:rotfl:( anche se nel mio caso, fatto 100 il totale degli strumenti che utilizzo, occupa solo 1/3 degli elementi che utilizzo per analizzare un movimento )

AMEN , basta cosi', piccio' non me rompe piu' i ball, la prossima volta son 100 euro ( senza fattura:d:):ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto