FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (1 Viewer)

Gunny

Nuovo forumer
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+5;
Progressivo: 1°ciclo
Fase: espansiva
Swing incondizionato: 27695pt;
Swing condizionato: N/A;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 8°T+2;
Vincoli Future attivi: nessuno;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 6°T+2;
Vincoli Inverso attivi: 4°T+3 e/o 2°T+4;
Oscillatori/indicatori: divergenza negativa CCI candela 4/13Set;
Pattern: nessuno;

Vedi l'allegato 719377

Quindi per tirare le somme ti aspetti un arrivo al punto D, come discesa ai 25k?
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+5;
Progressivo: 1°ciclo
Fase: espansiva
Swing incondizionato: 27695pt;
Swing condizionato: N/A;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 8°T+2;
Vincoli Future attivi: nessuno;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 6°T+2;
Vincoli Inverso attivi: 4°T+3 e/o 2°T+4;
Oscillatori/indicatori: divergenza negativa CCI candela 4/13Set;
Pattern: nessuno;

Vedi l'allegato 719377
ad esempio qui il t+5 potrebbe già essere chiuso visto che abbiamo un t+2 negativo.
 

Elico64

Forumer storico
Quindi per tirare le somme ti aspetti un arrivo al punto D, come discesa ai 25k?
Benvenuto @Gunny ,

è una delle possibilità, non l'unica, per riassorbire l'asimmetria presente sul ciclo Annuale (ho fornito evidenza di ciò che intendo diverse pagine prima). Inoltre un Semestrale inverso chiuso con 99 sedute e un successivo Mensile in rialzo-ribasso sui T+1 non mi convince. Comunque lo vedremo più avanti. Quel pattern è ancora valido anche con il T+2i appena concluso.
 

Gunny

Nuovo forumer
Benvenuto @Gunny ,

è una delle possibilità, non l'unica, per riassorbire l'asimmetria presente sul ciclo Annuale (ho fornito evidenza di ciò che intendo diverse pagine prima). Inoltre un Semestrale inverso chiuso con 99 sedute e un successivo Mensile in rialzo-ribasso sui T+1 non mi convince. Comunque lo vedremo più avanti. Quel pattern è ancora valido anche con il T+2i appena concluso.

Grazie. Che percentuale di successo le dai?
 

Gunny

Nuovo forumer
Ciao Elico, mi chiamo Emiliano

ammetto un leggero turbamento mentre ti scrivo poiché hai rappresentato per anni, da anonimo e sconosciuto benefattore, la fonte essenziale dalla quale estirpare conoscenza e consapevolezza ciclica di altissimo livello

Evito quindi di pesare ogni ulteriore parola e vado dritto al punto di questo post nel quale vorrei solo poterti ringraziare sinceramente e con l'occasione mostrarti il risultato che i tuoi insegnamenti hanno prodotto sul mio modello di analisi ciclica e sui miei grafici:

Brevi postille necessarie ad una lettura dei grafici più fluida

1] il raccordo NON ESISTE , in quanto strumento superfluo ed emergenziale, è escluso dalle mie centrature

2] le durate cicliche SONO SECONDARIE , nella misura in cui il mero conteggio delle barre è sostituito dal conteggio delle STRUTTURE CICLICHE con le quali è possibile organizzare il ciclo di riferimento

3] il modello di analisi TOP-DOWN è ormai palesemente superabile ed è stato completamente sostituito dall'opposto MODELLO ATOMICO secondo il quale è assurdo pensare di costruire una centratura partendo dal grado maggiore a scalare verso il micro ma piuttosto ovviamente l'opposto ovvero dal sottociclo più piccolo realizzare la struttura sovrastante

4] assioma fondamentale: TUTTI i cicli condividono la stessa natura e le stesse regole ergo il modello ciclico è frattale ed applicabile su ogni ordine e grado. Infatti è usato da noi all'Emiciclo sulle centrature e l'operatività nei grafici dedicati dal T-8 al T+8 indice/inverso


Fatte le dovute premesse che per ovvie ragioni rappresentano solo una faticosissima sintesi, mostro i grafici


DAILY INDICE [TF 1d]: da T+6 a T

Vedi l'allegato 717935


DETTAGLIO T+6 in corso


Vedi l'allegato 717937


DAILY INVERSO [TF 1d]: da T+6i a Ti

Vedi l'allegato 717938


DETTAGLIO
T+6i in corso

Vedi l'allegato 717939


NOTA IMPORTANTE:
quella che vedi è ciò che noi chiamiamo ANALISI CICLICA ARMONICA e si basa appunto sulla necessità di individuare delle strutture cicliche piuttosto che delle durate cicliche

STRUTTURE
che chiamiamo CORTA/BASE/LUNGA [derivazioni non proprio esatte del tuo modello a TRE / QUATTRO / CINQUE tempi] secondo questo modello stilizzato;

image.png


si sappia che esiste una quarta conformazione detta LUNGA INVERTITA dove ovviamente a 3+2 va sostituita una struttura 2+3


proseguo con gli ultimi grafici prima di lasciarti finalmente in pace:


15min INDICE [TF 15min]: da T-4 a T-1

Vedi l'allegato 717940


15min INVERSO [TF 15min]: da T-4i a T-1i

Vedi l'allegato 717942



Ognuno di questi cicli è stato confermato tramite l'unico vero elemento di novità che il nostro metodo tenta di introdurre nella tua visione ciclica (a parte l'eliminazione del raccordo) utilizzando quella che viene definita da noi PROIEZIONE:

ARANCIONE:
PREZZO dell'ASSET di riferimento
BIANCO/VIOLA/GIALLO: proiezione nel futuro (FLD di Hurst) del prezzo calcolato sul grado ciclico corrispondente preso in esame


Vedi l'allegato 717944

la relazione esistente tra il cross del prezzo su FLD e dei target calcolabili tra ciclo di riferimento e sottociclo ci permettono con ampio anticipo di determinare OGGETTIVAMENTE la partenza o la NON partenza di ogni ciclo di ogni grado

La PROIEZIONE è il nostro SWING

E' stato fondamentale per noi introdurre le proiezioni perché eravamo consapevoli che l'Analisi Ciclica era evidentemente insostituibile come tecnica utile ad organizzare la storia di un grafico sino al giorno presente, ma non sufficiente a realizzare modelli di forecasting all'altezza di un'operatività completa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Con questo interrompo la lunga e noiosa incursione che ho intrapreso in questo Tempio della Ciclica, ma erano settimane che combattevo con me stesso nel determinare se fosse giusto o meno venire qui a spiattellarti il nostro lavoro, ed ho concluso infine che in realtà tutto ciò che vorrei fare con questa mia presentazione è dimostrarti quanto assurdamente importante sia stato, per molte più persone di quello che immagini, l'immenso lavoro e la grande passione che hai messo nell'analisi ciclica per tutti questi anni.

Ciò che mi preme davvero è farti sapere che hai ispirato tantissimi indirizzandoci su un percorso di consapevolezza e conoscenza dal valore incommensurabile, e che se anche per un secondo tu ti fossi sentito demoralizzato dai risultati del tuo lavoro, chiedendoti se davvero ne fosse valsa la pena, sappi che le conseguenze del tuo sforzo riverberano nelle centrature cicliche mie e di tanti altri con una forza tale che hanno già scolpito nel travertino del tempo il nome di Elico e della ciclica degli inversi

Detto questo ti ringrazio ancora una volta, e buon Slow Trading a tutti

ErDirektor

Una domanda: ma le basi dell'Analisi Ciclica del Migliorino non le conosce?
Le Lingue di Bayer o raccordi NON esistono?

Ce lo provi.
Altrimenti...
Una roba così campata per aria e senza alcun dato a supporto raramente l'ho vista.
Da dove salta fuori?
Mi aggiungo a chi ha chiesto dei risultati a supporto, un'asset line di almeno 4 anni.
Altrimenti il Migliorino ha pubblicato libri.

Questo? ;)
 

EtienneMI

Forumer attivo
L'area con mediana a 26700 (+/-250pt) è la più battuta e sarebbe il target naturale per chiudere l'imbalance dell'annuale future
Sotto 26000 le probabilità diminuiscono progressivamente, ma nulla al momento è da escludere
 

Elico64

Forumer storico
Grazie. Che percentuale di successo le dai?
Per una miglior comprensione il movimento facsimile a cui faccio riferimento è quello nell'ellisse. Anche in quel caso si manifestò una palese asimmetria riassorbita completamente in chiusura di T+8. Nel nostro transitorio cambiano i gradienti ciclici ma la sostanza rimane. Difficile fornire una percentuale di realizzazione a quel movimento ma se quantifico ciò che analogamente avviene con i time frame più brevi e con l'Intraday, direi un 50/55%.

IMG_20230923_213630.png
 

Users who are viewing this thread

Alto