FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Me lo ero perso.
Il primo approccio è perdente e lo sarebbe stato soprattutto con gli ultimi movimenti di vari indici, che sono arrivati all'11° candela del settimanale. E la cosa piiù grave è che si sarebbe andati in stop non con 1, ma con ben 3 size. Ovvero un massacro.
No grazie. Ci ho provato in passato, si perdono tanti soldi.

Il secondo risulta perdente se si palesa una Lingua di Bayer, una finta. Perchè non seguono i volumi, cosa di cui mi pare di aver capito che non tenete affatto conto, come di tante altre cose molto utili.

Come mai vengono utilizzati grafici a 2 giorni e a 4?
Sono poco proficui per il trading intraday.
...noto che ti piace girare le frittate a tuo piacimento ignorando le oggettività che ho fornito.

Probabilmente è perdente per te e per il tuo metodo surrogato da quello che stiamo seguendo.

Detto questo nelle mie centrature non rilevo cicli Settimanali da 11 barre. Questa la dice lunga sul metodo che stai seguendo.

Esempio autoesplicativo. Ognuno con i propri denari ed i propri cicli.

Ah già... mr Jacopo Magoo è quello dei mensili da 43daily🥳
Essi, ho capito da dove nascono i settimanali da 11 barre Daily. Si parte da un minimo assoluto e si arriva ad un altro minimo assoluto. Idem per i massimi.

Non ne metto in dubbio l'efficacia, ma nulla c'entra con il mio metodo.

Andiamo avanti come sempre per la nostra strada.

Essi, ho capito da dove nascono i settimanali da 11 barre Daily. Si parte da un minimo assoluto e si arriva ad un altro minimo assoluto. Idem per i massimi.

...ed ora mi è oltremodo chiara anche la sua osservazione. Centrando un sottostante considerando solo i massimi/minimi assoluti e non considerando le sequenze, si possono avere mensili che spaziano tra i 24 e i 45gg....

Basare la propria operatività, con questa metodologia, in conclusione del 7°, 8° e 9° sottociclo è un suicidio, ne convengo.

Osservazione assolutamente pertinente con l'approccio ciclico di @Gunny , peccato però che non c'entri nulla con il nostro metodo.

Per quel poco che valgono le mie nozioni di ciclica, per le mie analisi, pur partendo da un minimo o massimo assoluto, io di tracy di 11 gg. non ne ho mai visti! Probabilmente se si va + nel dettaglio e cercando di capire le sequenze cicliche dei t-3 e i loro vincoli, si riuscirà a capire che magari il tracy ha troncato da qualche parte e da lì si ricomincia a contare. Ad onor del vero, dico anche che almeno per il sottoscritto, non sempre è facile riconoscere l'andamento cilico dei t-3 ... ma di default un tracy di 11 gg non lo considero!
Scusate se mi sono permesso e buona continuazione.

Per quel poco che valgono le mie nozioni di ciclica, per le mie analisi, pur partendo da un minimo o massimo assoluto, io di tracy di 11 gg. non ne ho mai visti! Probabilmente se si va + nel dettaglio e cercando di capire le sequenze cicliche dei t-3 e i loro vincoli, si riuscirà a capire che magari il tracy ha troncato da qualche parte e da lì si ricomincia a contare. Ad onor del vero, dico anche che almeno per il sottoscritto, non sempre è facile riconoscere l'andamento cilico dei t-3 ... ma di default un tracy di 11 gg non lo considero!
Scusate se mi sono permesso e buona continuazione.
Ciao @claude19 , piacere di rivederti. Spero tutto bene.

Hai fatto bene ad intervenire, anzi i tuoi interventi sono e saranno sempre i benvenuti!

Siamo rimasti in pochi della vecchia guardia, tu sei uno di quelli. I giovani stanno crescendo bene ma bisogna indirizzarli.

Ciao @claude19 , piacere di rivederti. Spero tutto bene.

Hai fatto bene ad intervenire, anzi i tuoi interventi sono e saranno sempre i benvenuti!

Siamo rimasti in pochi della vecchia guardia, tu sei uno di quelli. I giovani stanno crescendo bene ma bisogna indirizzarli.

Ti ringrazio per gli apprezzamenti, ma quello che stai facendo tu per tutti quelli che vogliono interessarsi alla ciclica è di gran lunga ben + importante di quello che posso scrivere io. Purtroppo il mio modo di approccirasi ai cicli a parte le solite regole delle sequenze e loro vincoli e qualche regoletta sulle durate dei cicli che m'interessano, prevede anche l'uso in massima parte del ganntrader e quindi impossibile da seguire ai più.
Premetto che non seguo il tuo metodo e purtroppo ci capisco ben poco, ma intuisco da quello che scrivi, che spieghi le regole per il riconoscimento e il controllo dei vari cicli, e scusate se è poco! Vedo che da quel tempo :( , hai aggiunto anche i criteri per approcciarsi all'operatività, che per quello che mi riguarda è molto importante.
I fatti parlano per te, intendo le persone che ti apprezzano e ti seguono e quindi posso solo augurarti ogne bene. Continua così.

Users who are viewing this thread

Back
Alto