ciao super
allora come sai io opero studiando proprio queste cose....per capire il sentiment....
senza farti una pappardella di cose che staresti un giorno intero solo a leggere cerco di spiegare ciò che vedo brevemente....
sul nostro indice ci sono situazioni differenti che sugli altri....
in primis l'oi del fib...valore alto molto alto...statisticamente quando è stato così alto ha portato crolli...ma siccome non credo alle statistiche e non posso operare affidandomi a statistiche, cerchiamo di capire cosa è successo....
abbiamo avuto un test importante che forse molti sottovalutano....
hai presente il crollo del 6 e 7 maggio? ecco...io lì mi sarei aspettato una diminuzione dell'oi...chiusura delle posizioni...invece che hanno fatto?
sono risaliti fottendosene del calo e hanno aumentato l'esposizione sull'indice...se oi scendeva eravamo tutti contenti e mazziati...voleva dire che la view era ribassista e chi era long sul fib, copriva esposizioni corte su azionario o altro...
invece, abbiamo assistito ad un oi immobile e continua a salire....il test giù è stato fatto senza dare risposte...ora manca quello up....e deve rispondere per forza...o sale o scende....
quindi la view di medio per me è lunga...e di lungo pure....
sono carichi di azioni e coperture di indice...
poi per quanto attiene il put call ratio, sembra ristabilizzato alla normalità...
occhio però che in usa (studio anche quello) dopo il crollo, si sono riportati a livelli interessanti, indicando una tranquillità e visione rialzista del mercato....cercavamo un -10 e lo hanno fatto...che vogliamo di +??
ps oi sull'sp500 è molto basso....osserva i cot
grafo del put/call ratio con medie mobili per evitare falsi segnali....metto sotto sp500 così si vede quello che dicevo
blu putcall ratio nero sp500