Pek
Forumer storico
Coprendoti almeno col FIB?
Ma la Tobin?
...Se continuo a produrre sia in backtesting che con denaro reale uno storico di successo della strategia overnight di lungo periodo e la strategia di Surcontre nell'invitare a comperare la sera e far dormire bene il denaro continua a performare, mi debbo preoccupare se di giorno il titolo ha iniziato a prendere sonore bastonate ? Puo' darsi che le bastonate il titolo inizi a darmele anche di mattino, o posso continuare a dormire tranquillo ?
![]()
Io non credo che surcontre volesse proporre strategie
voleva semplicemente dire che i titoli è vero che si muovono più di giorno che di notte, dando vantaggio maggiore all'esposizione diurna, ma i costi per aprire e chiudere ogni giorno non coprono i vantaggi in termini di volatilità.
In altre parole voleva solo dire che il daytrading non conviene rispetto al trading di posizione.
Probabilmente oggi con la ITTF rivedrebbe i suoi calcoli. E forse otterrebbe lo stesso risultato![]()
Ripropongo la domanda.
Vogliamo misurare il Beta di ognuno di questi titoli che compongono la strategia di Surcontre disaggregata. Secondo voi, e' consigliabile misurare il beta (rendimento, volatilita', etc.)
A) sull'intervallo convenzionale classico giornaliero di misurazione (esempio close to close del titolo su close to close dell'indice)
o
B) misurare un beta (yield, sigma, etc.) personalizzato e particolare, attagliato sulla strategia overnight come ad esempio close Yesterday to open today ?
Come calcolereste il beta dei vari titoli Pippo Pluto e Caio in colonna "E" ??
Usando
A) la misura tradizionale del beta (ad esempio, nel metodo classico sui dati giornalieri close to close, EWMA o meno)
o
b) un beta relativo attagliato sulla temporalita' della strategia, cioe' sui rendimenti close to open? In questo secondo caso, con un beta negativo come nel caso del titolo Pluto in riga 22, paradossalmente si e' anche disposti a svendere il titolo al mattino sotto il prezzo di carico della sera precedente.
Direi Beta relativo,magari andando a vedere anche che succede nei primi 5 minuti