chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (9 lettori)

mairena

Forumer attivo
sempre considerazioni in libertà per riflettere insieme:
...tutto regolare come da attese mi sembra...
sempre sotto monitoraggio la mia hp di tracylunghi o ciclo complex a formare il t+1/t+2 da una ventina di gg
c'è stata la rottura down della barra outside del dax, il ribasso pure anche se almeno un -3,63% sull'sp500 me lo aspettavo ma al momento niente da fare...
sarà da verificare se quest'ultimo rimbalzo è stato preparatorio alla partenza di una iii di 3 di 3sup
le candele weekly sembrano confermare la settimana di setup di max con ch in prossimità dei min, quindi la stagionalità statistica ribassista potrebbe essere confermata nella prox settimana
molta attenzione sul dax, o meglio sui min del dax perchè una loro violazione sarebbe uno sfacelo(!?!)...
adesso c'è solo da aspettare il 1°8h al rialzo per avere dei punti di riferimento
in attesa di conferme o smentite
buon WE
Ottimo riepilogo, grazie.
buon WE anche a te.
R
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
sempre considerazioni in libertà per riflettere insieme:
...tutto regolare come da attese mi sembra...
sempre sotto monitoraggio la mia hp di tracylunghi o ciclo complex a formare il t+1/t+2 da una ventina di gg
c'è stata la rottura down della barra outside del dax, il ribasso pure anche se almeno un -3,63% sull'sp500 me lo aspettavo ma al momento niente da fare...
sarà da verificare se quest'ultimo rimbalzo è stato preparatorio alla partenza di una iii di 3 di 3sup
le candele weekly sembrano confermare la settimana di setup di max con ch in prossimità dei min, quindi la stagionalità statistica ribassista potrebbe essere confermata nella prox settimana
molta attenzione sul dax, o meglio sui min del dax perchè una loro violazione sarebbe uno sfacelo(!?!)...
adesso c'è solo da aspettare il 1°8h al rialzo per avere dei punti di riferimento
in attesa di conferme o smentite
buon WE


Che valore per i min del dax?
Grazie per la tua consueta analisi
 

nagual

mondo patafisico
In conclusione: il 144 è potente.

il 12° membro della serie di Fibonacci, il 12 elevato al quadrato ha sempre qualcosa da dire.

Anche sul cross €/$ ovviamente.

1279369600capture1807201012.26.35.gif



Attenzione alla fan verde ora toccata dal basso.

1279369649capture1807201012.26.49.gif
 

nagual

mondo patafisico
In conclusione: il 144 è potente.

il 12° membro della serie di Fibonacci, il 12 elevato al quadrato ha sempre qualcosa da dire.

Ora smetto, poichè quest'ultima osservazione coincide con lo sbarellamento di ora e calendario del server del forum.

Un rimescolamento, una coincidenza che per me è un segno.
 

nagual

mondo patafisico
Sempre con il 144... questo è il mensile dello S&P 500 e quella in blu è la sma 144

Grazie al tuo mp mi sono accorto che qui si disquisisce del 144.

Ovviamente il pull back è evidente, ancora di più se si inquadra nelle bollinger settate a 144;1,68.

1279436640capture180720109.03.32.gif


Ma cerchiamo qualcosa in più. anche sugli oscillatori che uso questo numero ha inplicazioni notevoli sul tf mensile dello S&P500.

Ad esempio il momentum così settato:

1279436790capture180720109.06.08.gif


Si nota su questo oscillatore, sceso sotto lo zero in marzo 2009 per la seconda volta dopo quella del 1978, una divergenza ribassista in prossimita della sua bollinger inferiore, poichè ora è più in basso di quanto lu fu ai tempi del minimo dell'anno scorso.

1279437087capture180720109.11.17.gif


1279437151capture180720109.12.16.gif



Per quanto riguarda lo stocastico l'ho settato in tal modo poichè i suoi seganli coincidono con i momenti in cui il prezzo ha interagito o con la media o con le bollinger superiore o inferiore.

1279437610capture180720109.19.55.gif
 

nagual

mondo patafisico
Proprio un raffronto con il periodo buio degli anni settanta mi fa essere ribassista nelle previsioni.

Allora la sma 55 (gialla) passò sotto la sma 144 quando il prezzo era già tornato sopra quest'ultima; ora sembra che non debba accadere.

L'eventuale incrocio ribassista della 55 sulla 144 averrebbe con il prezzo in situazione di debolezza se non viene recuperata la sma 144 e questo a mio avviso avrebbe implicazioni catastrofiche.

D'altronde penso che sia noto a molti il mio target per quest'indice, situato dalle parti di 280 punti.

Prestate attenzione alla falsa similitudine fra il movimento attuale e quello degli stessi mesi del 1975.

1279439361capture180720109.48.55.gif
 

nagual

mondo patafisico
E per finire le due estensioni più significative sul mensile, è impressionante quanto quella in rosso coincida con le medie e le bollinger.

1279441044capture1807201010.15.37.gif
 

nagual

mondo patafisico
Comunque una cosa ancora ho da dire: ora s'impone che il movimento ribassista acceleri, altrimenti la situazione degli oscillatori non sarebbe consona a movimenti attendisti.

Quindi mi aspetto che la prossima settimana si abbia la rottura di quota 1005, dove transita la linea blu, e possibilmente il raggiungimento di un minimo dalle parti di 965.

Se ciò non accadesse bisognerebbe stare molto attenti a repentine ripartenze. Quindi un eventuale seppure estremamente improbabile superamento di quota 1125 inficierebbe tutto quello che ho detto sopra.

1279443053capture1807201010.49.12.gif
 

mairena

Forumer attivo
buongiorno a tutti.
Accade di rado ,ma 1 volta all'anno può accadere e venerdì sera, con l'inserimento dei dati di venerdì il nostro ts si è girato short, per cui stamattina si doveva assolutamente chiudere i long ancora in essere e cercare il momento più favorevole per posizionarsi short.
Il ts quindi è ipoteticamente short da 20680 di venerdì e, avendo fatto nella stessa giornata ilpunto basso ,fino a domani non si può girare.
I punti di oggi sono:punto alto 20362,basso 19822
Ovvio che se oggi facesse quello alto entro domani deve fare quello basso per mantenere lo short,altrimenti si rigira long.
Gli altri indicatori non hanno variato nulla e sono short.
Al momento quindi tutti e 3 gli indicatori sono short e si potrebbe anche avere accelerazione.
Gannianamente parlando il set up della settimana scorsa è stato infranto e se ci sarà questa situazione dopo le 10, come dice Ale, il precorso dovrebbe essere segnato fino al prossimo set-up.

per tutto quanto è ciclico aspetto Purple se potrà.
R
 

mairena

Forumer attivo
sempre considerazioni in libertà per riflettere insieme:
...tutto regolare come da attese mi sembra...
sempre sotto monitoraggio la mia hp di tracylunghi o ciclo complex a formare il t+1/t+2 da una ventina di gg
c'è stata la rottura down della barra outside del dax, il ribasso pure anche se almeno un -3,63% sull'sp500 me lo aspettavo ma al momento niente da fare...
sarà da verificare se quest'ultimo rimbalzo è stato preparatorio alla partenza di una iii di 3 di 3sup
le candele weekly sembrano confermare la settimana di setup di max con ch in prossimità dei min, quindi la stagionalità statistica ribassista potrebbe essere confermata nella prox settimana
molta attenzione sul dax, o meglio sui min del dax perchè una loro violazione sarebbe uno sfacelo(!?!)...
adesso c'è solo da aspettare il 1°8h al rialzo per avere dei punti di riferimento
in attesa di conferme o smentite
buon WE
Riporto l'ultima analisi di purple .che ,prevedendo un ciclo di una ventina di giorni, può avere chiuso stamattina, sulla 10°barra,il primo t.
Primo 2 ore al rialzo che si è chiuso alle 11,36 a 200075, e che ha prodotto un massimo a 20235.
Guardo questi paletti per il brevissimo.
A dopo.
R
 

Users who are viewing this thread

Alto