chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (12 lettori)

NASOROSSO

Forumer attivo
Ciao e grazie per gli aggiornamenti , certo che interessa !!
Volevo chiedervi , mairena o Purple, il trimestrale lo date iniziato il 7 maggio o il 25 ?? punto piu' basso ma solo sull' indice ftse e non del derivato ?? Quale conta di piu' ? ( o statisticamente conta di piu' ? )
Grazie
 

mairena

Forumer attivo
Ciao e grazie per gli aggiornamenti , certo che interessa !!
Volevo chiedervi , mairena o Purple, il trimestrale lo date iniziato il 7 maggio o il 25 ?? punto piu' basso ma solo sull' indice ftse e non del derivato ?? Quale conta di piu' ? ( o statisticamente conta di piu' ? )
Grazie
Ciao Naso Rosso,adesso io parlo per me e poi Purple ti risponderà sicuramente quando potrà.
Personalmente conto un'intermedio partito dal 7/5,dove ha fatto il minimo .
7/5-8/6= t+1di 22gg.
8/6-5/7=2°t+1 di 19gg
5/7-... =3° t+1di ...gg...prima settimana di agosto.?????
Naturalmente se la partenza è quella del 25/5 i tempi si allungheranno e la differenza non è da poco.
Poi c'è l'altra ipotesi che l'annuale sia partito a febbraio e che il minimo del 7/5 sia la chiusura del primo trimestrale che vincolerebbe il 2° a chiudere al ribasso e quindi si dovrebbe chiudere tra poco non solo un trimestrale,ma anche un semestrale,al ribasso.!!!
Come dice anche Treno, un superamento, da parte di sp500,di 1132, farebbe decidere per la partenza dell'annuale usa a maggio, e probabilmente anche per noi, per cui, se così fosse, il primo trimestrale quando chiuderà, non avrà nessun vincolo ribassista.
Come vedi ,della carne al fuoco ce nè molta e, come dice Purple,i massimi sono sono i paletti ed i minimi verranno poi di conseguenza se i massimi non saranno superati.

Riguardo i numeri del mio ts ,come ho già ricordato più volte, si riferiscono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al fib, il fatto che inumeri finali non siano 0 o 5, non ha importanza .
Spero di essere stata chiara.
Renata
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
al momento tutto regolare...
se la mia lettura è corretta, il 19/7 è iniziato un t-1 con un 1°8h al rialzo ed un 2°8hcorto al ribasso terminato ieri alle h14,15, adesso se il ciclo è regolare e non ci sono state troncature il giornaliero in corso, 3°8h non ha vincoli mentre l'eventuale 4°8h è ribassista e deve violare il min di ieri, da considerare anche un possibile t-1lungo(=5gg)...
in base alla mia lettura oggi è shortday ed oggi e domani la stagionalità è negativa...
i supporti sono il faro
in attesa di confereme o smentite
considerazioni per riflettere insieme:
il giornaliero procede al rialzo regolarmente, senza nessun vincolo ribassista...
il min delle h13,20 può essere la ch del 6h/8hcorto, al momento aspetto dei min importanti intorno alle h16,20 e soprattutto verso fine seduta(h17,20)/open gio22, addirittura i min assoluti di giornata(!?!)
i supporti sono il faro
 

Maxmi74

Chi mi segue lossa
considerazioni per riflettere insieme:
il giornaliero procede al rialzo regolarmente, senza nessun vincolo ribassista...
il min delle h13,20 può essere la ch del 6h/8hcorto, al momento aspetto dei min importanti intorno alle h16,20 e soprattutto verso fine seduta(h17,20)/open gio22, addirittura i min assoluti di giornata(!?!)
i supporti sono il faro
:eek:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
considerazioni per riflettere insieme:
il giornaliero procede al rialzo regolarmente, senza nessun vincolo ribassista...
Il min delle h13,20 può essere la ch del 6h/8hcorto, al momento aspetto dei min importanti intorno alle h16,20 e soprattutto verso fine seduta(h17,20)/open gio22, addirittura i min assoluti di giornata(!?!)
i supporti sono il faro

m i t i c o
 

purplegate

Non anticipare mai...
considerazioni per riflettere insieme:
il giornaliero procede al rialzo regolarmente, senza nessun vincolo ribassista...
il min delle h13,20 può essere la ch del 6h/8hcorto, al momento aspetto dei min importanti intorno alle h16,20 e soprattutto verso fine seduta(h17,20)/open gio22, addirittura i min assoluti di giornata(!?!)
i supporti sono il faro
sempre tutto molto regolare, in attesa dell'open di gio22...
il min è arrivato alle h15,55(che non è stato violato al ribasso) e il ftse ha ch intorno ai min formando una candela doji da manuale, lasciando aperto il gap di ieri, chissà per l'isuledda(!?)...
per avere la conferma o meno della ch del giornaliero alle h13,20 o alle h15,55 è necessario aspettare il 1°2h-3h al rialzo, fino a che non si formerà la discesa continua...
1°livello di supporto sull'sp500 a 1074pts...
da monitorare sull'sp500 il livello dei 1063pts, una ch giornaliera entro la settimana sotto tale livello darebbe credibilità ad un tg verso i 900pts
i supporti sono il faro
buona serata
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
questo trading lo ho iniziato il 6 luglio aprendo 2 posizioni lunghe a 19.310 di Fib ... ho già portato a casa 2.715 punti di gain ... ed ora ho ancora una posizione lunga aperta a 20.120 ... cmq è tutto scritto :)

Chiusa a 20.210 la posizione lunga aperta a 20.120

+ 90 punti

ora sono flat finito il trading iniziato il 6 luglio....

gain totale + 2.805 punti FIB

domani è un altro giorno ... :D
 

mairena

Forumer attivo
sempre tutto molto regolare, in attesa dell'open di gio22...
il min è arrivato alle h15,55(che non è stato violato al ribasso) e il ftse ha ch intorno ai min formando una candela doji da manuale, lasciando aperto il gap di ieri, chissà per l'isuledda(!?)...
per avere la conferma o meno della ch del giornaliero alle h13,20 o alle h15,55 è necessario aspettare il 1°2h-3h al rialzo, fino a che non si formerà la discesa continua...
1°livello di supporto sull'sp500 a 1074pts...
da monitorare sull'sp500 il livello dei 1063pts, una ch giornaliera entro la settimana sotto tale livello darebbe credibilità ad un tg verso i 900pts
i supporti sono il faro
buona serata
Grazie Purple per l'aggiornamento.
Per dovere di cronaca il 3° indicatore che con la chiusura di ieri era passato long, stasera si è rimesso short e domani vedremo...
buona serata a tutti.
R
 

Users who are viewing this thread

Alto