chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
chissà se è utile:
la spia rossa continua a lampeggiare...
dax che conclude con una candela rialzista outside, guarderei i precedenti casi per l'esito successivo...
per l'sp500 i 1118pts se fossero rotti tra le h18,00 e le h19,00 sarebbe un segnale pericoloso

...domani China surprice...!?!

ne ho trovate un paio al volo e se succede la stessa cosa domani si fa il botto.... down!
Questo intendi?
 

oder

fuga 1000 del signor bach
chissà se è utile:
la spia rossa continua a lampeggiare...
dax che conclude con una candela rialzista outside, guarderei i precedenti casi per l'esito successivo...
per l'sp500 i 1118pts se fossero rotti tra le h18,00 e le h19,00 sarebbe un segnale pericoloso

...domani China surprice...!?!

così
 

Allegati

  • dax.png
    dax.png
    25,7 KB · Visite: 556

carpif

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.. seguiamo l'evoluzione.. Sono 2 tracy partenza 20 luglio chiusura 30 luglio..Come dice Purplue i supporti sono il faro..Buon tradin a tutti
12809922972tracy.jpg
 

purplegate

Non anticipare mai...
il giornaliero ch il 3h alle h14,10 ed il 4h alle h15,35, in conclusione il 6h è atteso intorno alle h17,30/open gio5 per le solite sorprese by night...!?!
nuovo max per l'sp500 e per il dax che addirittura ha superato il max di aprile, sarà interessante la ch odierna e la candela che svilupperà in chiusura, perchè se non viola questo muro per la quarta volta...
bund e oro al momento forti, quindi trappola in vista...!?!
sempre da verificare la ch dell'sp500 se superiore o meno ai 1114pts, con un primo supporto da monitorare nei 1116pts
...tante rising wedge sparse sui mercati
i supporti sono il faro
buona serata
buongiorno,
...e puntuale arriva il min in open per ch il 6h, quindi adesso c'è da attendere la ch regolare del 3°8h oppure il 2gg complex...
oggi taylor mi indica sell-day
e Unic al momento sta disciplinatamente facendo la Spalla dx...
bund e oro sempre arzilli, dax sul muro e rising wedge minacciose...
i supporti dell'sp500 reggono ma da oggi come detto da Gianca60 si entra nel setup US

ps.:ciao oder,

no io parlavo di daily...
certo a guardare il frame week se la candela avesse questa struttura ven6 in chiusura vedrei delle somiglianze con quei picchi fatti nel 2008...

i supporti sono il faro
 

corcas

Forumer storico
ciao,
non so se quando parli di sell-day ti riferisci a quello di taylor ma se così fosse in un up-trend il sellday è quello con maggiore forza rialzista...

ma forse ho frainteso...
per la verità avevo inizialmente detto short-day, da novello del ciclo di taylor quale sono, poi ho letto la tua indicazione di SELL DAY e mi son ricordato proprio quel che dici, ovvero che un sell day in un ciclo rialzista diventa potentissimo e spesso genera candele giaponesi da forte inversione (hanging, abandoded baby...)

Quindi grazie per questa tua specificazione rafforzativa! :D

Anche per oggi tocca attendere comunque il test dei supporti, prima è tutta fuffa a mio avviso. Siamo a 21.375, primo test a 21100 per me, il resto conta poco

A più tardi, me tocca lavurà :D
 

purplegate

Non anticipare mai...
per la verità avevo inizialmente detto short-day, da novello del ciclo di taylor quale sono, poi ho letto la tua indicazione di SELL DAY e mi son ricordato proprio quel che dici, ovvero che un sell day in un ciclo rialzista diventa potentissimo e spesso genera candele giaponesi da forte inversione (hanging, abandoded baby...)

Quindi grazie per questa tua specificazione rafforzativa! :D

Anche per oggi tocca attendere comunque il test dei supporti, prima è tutta fuffa a mio avviso. Siamo a 21.375, primo test a 21100 per me, il resto conta poco

A più tardi, me tocca lavurà :D
scusa ma non voglio sottilizzare, ma le candele di inversione sono quelle dei buyday e degli shortday mentre nel sell day si conferma o meno la candela/day precedente, la candela del sell day è più una candela di inversione nel contesto del pattern di inversione...
poi se c'è qualche esperto che vuol specificare meglio...
 

corcas

Forumer storico
scusa ma non voglio sottilizzare, ma le candele di inversione sono quelle dei buyday e degli shortday mentre nel sell day si conferma o meno la candela/day precedente, la candela del sell day è più una candela di inversione nel contesto del pattern di inversione...
poi se c'è qualche esperto che vuol specificare meglio...
no no hai fatto benissimo a sottilizzare, ci hai dato un altro insegnamento su taylor, l'unica cosa che posso dire è che ieri non è che ci sia stata sta candela di inversione, anzi una outside....ma ne riparliamo dopo, mi interessa indagare questi aspetti, soprattutto mentre attendiamo 21100 e 1118 :D

Ah, p.s. ieri il dax ha fatto il più perfetto dei doppi massimi!
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,
la fase successiva sarà quella di verificare se il t+1 sarà composto da 3 oppure 4 t-1...
e soprattutto se dal min del 20/7 oltre ad iniziare un t+1 è iniziato anche un nuovo t+2 per un min intorno al 20-23/8(e settimana di setup)
il tutto salvo troncamenti o cicli complex
considerazione importante che voglio condividere:
...e intanto mi ronza sempre più questa hp in testa, nuovo t+2 dal 20/7, chissà se ho individuato il "singhiozzo"...
il ciclo iniziato il 20/7 avrebbe l'aspetto rialzista della forza iniziale del ciclo che ha rotto i max precedenti ma allo stesso tempo una perdita dei supporti potrebbe prolungare il ribasso portando a tempi più lontani di chiusura del t+3
chissà cosa ne pensano gli altri ciclisti...!?!
 

Users who are viewing this thread

Alto