Portafogli e Strategie (investimento) Chi sta a guardare alla finestra il mercato come me? (rendimenti schifosi) (2 lettori)

Broker88

Senior Member
Boh dimmi tu allora cosa faresti... :-?

TF caro, TV caro, inflation linked care... :-?
Sai cosa ho fatto?
La cosa più scema si potesse fare.
Ho poco sull'obbligazionario adesso, e qul poco l'ho messo sul BTP 2037
Ok, le ho prese a 88,50 medio (il primo acquisto era pure più alto :D) ma alla fine quei soldi mi stanno dando il 4% netto anzichè l'1% lordo del conto.

Mi ero rotto di aspettare.
Fortuna ho poca roba, il resto è in altri investimenti più "pepati".
 

businessman

Guest
Sai cosa ho fatto?
La cosa più scema si potesse fare.
Ho poco sull'obbligazionario adesso, e qul poco l'ho messo sul BTP 2037
Ok, le ho prese a 88,50 medio (il primo acquisto era pure più alto :D) ma alla fine quei soldi mi stanno dando il 4% netto anzichè l'1% lordo del conto.

Mi ero rotto di aspettare.
Fortuna ho poca roba, il resto è in altri investimenti più "pepati".

Speriamo che la tua scelta venga premiata. Poi in ogni caso se comincia a perdere fortemente... vendi... :)
purtroppo non ho ricette ... resto investito su quello che avevo ... tante perpetual da agosto, qualche MS, Dexia, una puntatina rapida rapida su azioni

Ottimo. :)

Il problema è che io (come tanti altri) sono rimasto invischiato nella liquidità... e più aspettavo e peggio era...
 

wartburg_12

forumer storico
e adesso ?

Il problema è che io (come tanti altri) sono rimasto invischiato nella liquidità... e più aspettavo e peggio era...

Ciao, senti, visto che anch'io sto, in parte, 'aspettando' ( = tiengo un pueco di liquidità :) ), in questi gg c'è un amico che mi ha parlato di un articolo letto sulla stOmpa qualche gg fa, che riguardava VOCI su una presunta prossima 'Tassa sulla patrimoniale' ... al che mi sono tornate alla mente le giornate del 92 quando Amato fece quello che ha fatto (i giovani o gli smemorati potranno trovarne QUI una succinta descrizione :
E' vero che nel 1992 Amato, di notte, ha prelevato soldi dai contocorrente degli italiani... ? - Yahoo! Answers )
Ora, stante questo, che faccio, continuo a tenere la liquidità o compro un CCT 2010/2011 ? :)
 

tommy271

Forumer storico
Ciao, senti, visto che anch'io sto, in parte, 'aspettando' ( = tiengo un pueco di liquidità :) ), in questi gg c'è un amico che mi ha parlato di un articolo letto sulla stOmpa qualche gg fa, che riguardava VOCI su una presunta prossima 'Tassa sulla patrimoniale' ... al che mi sono tornate alla mente le giornate del 92 quando Amato fece quello che ha fatto (i giovani o gli smemorati potranno trovarne QUI una succinta descrizione :
E' vero che nel 1992 Amato, di notte, ha prelevato soldi dai contocorrente degli italiani... ? - Yahoo! Answers )
Ora, stante questo, che faccio, continuo a tenere la liquidità o compro un CCT 2010/2011 ? :)

Credo che, al momento, non ci sia neccessità di una nuova tassa.
Probabilmente in un riordino futuro, può darsi.
 

businessman

Guest
wartburg_12 io non ne ho paura visto che sul conto tengo poco nulla (anche perchè l' 1% lordo, nel migliore dei casi, possono tenerselo). Ma "gioco" con strumenti brevi che mi permettano di uscire senza perderci nulla in poco tempo (CCT, CTZ, BTP corti ecc) e che vendo quando si presentano cose interessanti (come il collocamento ENI TV di poco fa)...

La paura per una tassa patrimoniale momentaneamente è infondata secondo me comunque. Purtroppo però certe notizie/fatti noi non li possiamo conoscere.

In ogni caso se ci fosse una patrimoniale, io mi comincerei a preoccupare del mio deposito titoli... :D
 

tommy271

Forumer storico
wartburg_12 io non ne ho paura visto che sul conto tengo poco nulla (anche perchè l' 1% lordo, nel migliore dei casi, possono tenerselo). Ma "gioco" con strumenti brevi che mi permettano di uscire senza perderci nulla in poco tempo (CCT, CTZ, BTP corti ecc) e che vendo quando si presentano cose interessanti (come il collocamento ENI TV di poco fa)...

La paura per una tassa patrimoniale momentaneamente è infondata secondo me comunque. Purtroppo però certe notizie/fatti noi non li possiamo conoscere.

In ogni caso se ci fosse una patrimoniale, io mi comincerei a preoccupare del mio deposito titoli... :D

... e il deposito titoli sarebbe l'obiettivo più efficace per far cassa immediata :cool:.
 

wartburg_12

forumer storico
sigh !

wartburg_12 io non ne ho paura visto che sul conto tengo poco nulla (anche perchè l' 1% lordo, nel migliore dei casi, possono tenerselo). Ma "gioco" con strumenti brevi che mi permettano di uscire senza perderci nulla in poco tempo (CCT, CTZ, BTP corti ecc) e che vendo quando si presentano cose interessanti (come il collocamento ENI TV di poco fa)...

La paura per una tassa patrimoniale momentaneamente è infondata secondo me comunque. Purtroppo però certe notizie/fatti noi non li possiamo conoscere.

In ogni caso se ci fosse una patrimoniale, io mi comincerei a preoccupare del mio deposito titoli... :D

Ok, ho capito :rolleyes: insomma ci sono SEMPRE delle novità che ci possono rivoltare come calzini :sad::sad:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Sai cosa ho fatto?
La cosa più scema si potesse fare.
Ho poco sull'obbligazionario adesso, e qul poco l'ho messo sul BTP 2037
Ok, le ho prese a 88,50 medio (il primo acquisto era pure più alto :D) ma alla fine quei soldi mi stanno dando il 4% netto anzichè l'1% lordo del conto.

Per motivi analoghi non ho ancora venduto le mie Barclays 6%. Rispetto al 37 ha un rendimento immediato di un punto più alto ed una duration moooolto inferiore. Ovviamente l'emittente è quel che è...
Domanda: visto che vuoi un parcheggio remunerato (accettando alcuni rischi in conto capitale) perché il 37 e non il 34 che ha un rendimento immediato un filo più alto ed una duration inferiore, pure in questo caso?
 

Broker88

Senior Member
Per motivi analoghi non ho ancora venduto le mie Barclays 6%. Rispetto al 37 ha un rendimento immediato di un punto più alto ed una duration moooolto inferiore. Ovviamente l'emittente è quel che è...
Domanda: visto che vuoi un parcheggio remunerato (accettando alcuni rischi in conto capitale) perché il 37 e non il 34 che ha un rendimento immediato un filo più alto ed una duration inferiore, pure in questo caso?

Perchè ho fatto una scelta...idi.ota :D:wall:

Cmq sui corporate ho chiuso...ormai sono completamente fuori da settembre e non ci tengo a rientrare.

Per rispondere a businessman...se ci perdo..bah..
Ho relativamente poco e visto che è l'unico bond in ptf credo che me lo terrò..
Anche perchè il resto è un po cash e moltissimo sui QF che trado regolarmente e che hanno dei rendimenti enormi.
Sto iniziando inoltre a diversificare comprando qualche moneta aurea, pochissima roba anche perchè non stanno certo a buon mercato :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto