Portafogli e Strategie (investimento) Chi sta a guardare alla finestra il mercato come me? (rendimenti schifosi)

• Creatore Discussione Creatore Discussione businessman
  • Data di Inizio Data di Inizio
si devono gonfiare i portafogli
quando anche i più smaliziati si saranno arresi all'evidenza che il mercato va sù e tiene botta arriverà lo sciaquone definitivo.....

e' vecchia sta storia...
i mercati salgono, ma gli shortisti predicano l'apocalisse
l'apocalisse arriva e loro neanche se ne accorgono
l' sp mib , per chi ancora non se ne fosse reso conto
e' collassato da circa 45mila a 12mila
sveglia!!!!!!!!!!!!

Certo che tempi peggiori di questi io nella mia carriera di investitore accorto non li ho mai visti. Inflazione bassissima e gli inflation linked alle stelle. Se c'è paura di una iperinflazione questo non si riflette invece sui titoli a tasso fisso che pure a lungo termine rendono poco niente.

Veramente sempre peggio, non so che dire.

Ah si pure gli euribor linked sono cari.

Veramente tempi schifosi. :down:

E pure volendo investire nell' immobiliare, calano le compravendite, ma i prezzi sempre gli stessi...

Certo che tempi peggiori di questi io nella mia carriera di investitore accorto non li ho mai visti. Inflazione bassissima e gli inflation linked alle stelle. Se c'è paura di una iperinflazione questo non si riflette invece sui titoli a tasso fisso che pure a lungo termine rendono poco niente.

Veramente sempre peggio, non so che dire.

Ah si pure gli euribor linked sono cari.
tra Giugno e luglio c'è stata una corsa al bond con la liquidità che ha riempito i pochi book ancora praticabili. Anche le manovre di trading sono diventate più difficili

Veramente tempi schifosi. :down:

E pure volendo investire nell' immobiliare, calano le compravendite, ma i prezzi sempre gli stessi...

hai ragione ... Biz' ...tempi di magra...le banche hanno deciso che tutto deve andare liscio...mentre i contribuenti salvano gli speculatori...

hai ragione ... Biz' ...tempi di magra...le banche hanno deciso che tutto deve andare liscio...mentre i contribuenti salvano gli speculatori...

Condivido le vostre consderazioni di merito circa la situazione attuale sui mercti regolamentati. Tuttavia vi è una nicchia di mercato dovei gani si sprecano che è il mercato delle nuove emissioni OTC.
Opero in quello e sono mesi che le nuove emissioni obbligazionarie corporate, se prese in tempi brevi rispeto alla loro uscita, danno grandi soddisfazioni. Finanche il covered bond emesso da unicredit tripla A preso intorno a 100 mi ha regalato un punto e qualcosa in poche settimane.
L'unico inconveniente del mercato OTC è che i tagli di investimento sono da 50K a volte da 100K. Un saluto

Condivido le vostre consderazioni di merito circa la situazione attuale sui mercti regolamentati. Tuttavia vi è una nicchia di mercato dovei gani si sprecano che è il mercato delle nuove emissioni OTC.
Opero in quello e sono mesi che le nuove emissioni obbligazionarie corporate, se prese in tempi brevi rispeto alla loro uscita, danno grandi soddisfazioni. Finanche il covered bond emesso da unicredit tripla A preso intorno a 100 mi ha regalato un punto e qualcosa in poche settimane.
L'unico inconveniente del mercato OTC è che i tagli di investimento sono da 50K a volte da 100K. Un saluto

Da qualche giorno vado cercando alcuni titoli otc:wall: anche con scadenze medie, tasso fisso, su rendimenti 8-9% meglio se dovuti a prezzi sotto la pari (cedola bassa) senza troppo successo. Se mi potete dare una mano??? (GAZ CAPITAL E BOMBARDIER li ho già in portafoglio)

:):up::D
GRAZIEEEEEEEEEE

Vediamo cosa succede a settembre... mi sa niente... :down:

per chi, come da titolo 3d continua a guardare...non succedera' mai niente..ma basta seguire i book.. e' pieno di occasioni..ti dico solo che oggi ho fatto 23 eseguiti :eek:
ma la gente e' matta....svendono e poi ricomprano..e poi svendono..
Sono mesi che la sera dico " e' tutto troppo facile...troppo troppo facile "
Come dico sempre...continuaniamo a giocare finche' il gioco dura
tanto, quando si rompera' il giochino, avere bond di ISP/UC o altre grosse banche, o bot, non cambiera' niente (e' solo una mia opinione, ovvio!)

Users who are viewing this thread

Back
Alto