CI RIPROVIAMO...Da "Altre chiavi di lettura"

piccolo commento sul discorso euro....

si potrebbe pensare a una discesa da questi livelli??

secondo me no, anzi...ha ancora spazio di salita per almeno 1.3 (in teoria anche 1.35)

questo lo spread bund tbond che attualmente è 39 basis point, segnando il minimo a 3 mesi e tornando a quota minimi a 6 mesi....

1278053498immagine.jpg

questo è un grafico con lo spread in mib euro...ossia lungo di indice e corto di euro...

i minimi a 6 mesi sono -8.91% quando i sottostanti hanno segnato -12% di euro e -20% di mib...

ora siamo in area tenuta...

ma se vediamo l'euro diretto a 1.3, quindi con un 5% di salita, in rif allo spread con l'equity, ci ritroveremmo ben sotto in caso di crolli di indici...(sotto del 9% di spread)...

quindi cosa aspettarsi?

1. euro in salita, lo dobbiamo prendere per buono, salvo variazioni sostanziose su obbligazionario

2. area di tenuta dello spread, e quindi a salire dell'euro una tenuta dell'equity

3. sono riflessioni che faccio ad alta voce ;-)

ciao ke mi dici di quelle call 22K?

ciao daniele

hanno poco valore, in quanto innanzi tutto hanno quotato tra 8 e 15 e non poteva essere nessun piccolo operatore...saranno probabilmente aggiustamenti..indice quota 19000 e dovrebbe iprendere entro luglio il 15%..

per carità tyutto è possibile..però attualmente mi sembra molto difficile per non dire impossibile...

lo prendiamo comunque come un valore a se stante....a livello di money, le put che lavorano, hanno un costo maggiore....quindi per ora più importanza...le call sono così lontane che sinceramente non destano interess per noi...

la prendiamo comunque come una base da difendere nel caso del 15% entro luglio...pensa chi l'ha vnduta, si ritrova indice a 22.000..dovrebbe andare a difendere la call venduta andando in copertura..questo è il ragionamento di massima...poi ci sarebbero molti altri da fare...

;)

ciao daniele

hanno poco valore, in quanto innanzi tutto hanno quotato tra 8 e 15 e non poteva essere nessun piccolo operatore...saranno probabilmente aggiustamenti..indice quota 19000 e dovrebbe iprendere entro luglio il 15%..

per carità tyutto è possibile..però attualmente mi sembra molto difficile per non dire impossibile...

lo prendiamo comunque come un valore a se stante....a livello di money, le put che lavorano, hanno un costo maggiore....quindi per ora più importanza...le call sono così lontane che sinceramente non destano interess per noi...

la prendiamo comunque come una base da difendere nel caso del 15% entro luglio...pensa chi l'ha vnduta, si ritrova indice a 22.000..dovrebbe andare a difendere la call venduta andando in copertura..questo è il ragionamento di massima...poi ci sarebbero molti altri da fare...

;)
quindi ancora la base più lavorata è la 20k è lì ke si gioca la partita?

chiuso anche il fib quaesto gap lo richiude livello minimo di approdo 18950

19090

se chiudiamo sotto 1040 di spoore in weekly beh
il minimo che possiamo attenderci sara' posto in area 17800

buona gg e buon week che io mi appresto ad andare al mare

Users who are viewing this thread

Back
Alto