Cicli e Gann in sinergia - sett. 16/20 Febbraio

Hai ragione Korem, quella che vivremo sara' qualcosa di devastante e dici bene anche sullo sbocco naturale alle armi purtroppo, speriamo che accada qualcosa che al momento nn e' immaginabile altrimenti la strada e' segnata. Spero di sbagliare e saro' il primo ad ammettere l'errore xke' saro al tempo stesso felice.
Purtroppo in questo momento chi ha a che fare con l'economia reale non può che vederla così.
Io in vent'anni che lavoro non ho mai visto cose del genere, fornitori pregare (piangendo)di acquistare qualcosa...
Speriamo, anche perchè in questo momento c'è solo la speranza

Idem gian spero proprio che si esca da questa crisi e non parlo di listini azionari ma di tutta quella gente che ha paura di non poter garantire il pasto ai propri figli, pensa a noi sardi che abbiamo 190000 disoc.:(
Infatti, il mio nn e' un discorso speculativo relativo ai mercati, la cosa preoccupante e' l'economia reale. Oggi la maggior parte delle persone sono in crisi mentale, nel senso che si e' tartassati da informazione a riguardo della crisi al momento finanziaria, ma quando tutto cio' si trasferira' al reale penso che allora sara' la vera catasfrofe.

...se WS stasera ci da una mano domani potremmo aprire in gap up e formare un'isola d'inversione per sancire un rialzo duraturo, di qualche mese,
ritengo l'andamento di questo t+1 molto simile a quello del periodo 10ott-23ott che sancì l'inizio di un intermedio...ma mi sto spingendo un pò avanti,
ritengo che i minimi a metà feb erano già stati individuati da molti come minimi importanti ....
vi saluto e buona serata a tutti:up:

In chiusura si è fatta sentire la resistenza di 16590 che ha frenato la bella reazione partita sul minimo

1234975276mp.png

I conti con l'oste sono rinviati a domani. Oltre a quello citato, poco sopra ci sarebbe il livello tra 700 e 950... livello resistivo a numero contratti non certamente irresistibile, ma in questi momenti di debolezza toro potrebbe anche essere sufficiente per respingere il tentativo di rimbalzo.
Invece in caso contrario di e di breakout vedrei strada libera a salire fino a 17700... ipotesi questa che potrebbe richiedere in tutto anche 2 o 3 giorni soprattutto per una preparazione di un po' d'accumulo

1234976052mp3.png

Infatti, il mio nn e' un discorso speculativo relativo ai mercati, la cosa preoccupante e' l'economia reale. Oggi la maggior parte delle persone sono in crisi mentale, nel senso che si e' tartassati da informazione a riguardo della crisi al momento finanziaria, ma quando tutto cio' si trasferira' al reale penso che allora sara' la vera catasfrofe.

Il vero problema che nessuno mai solleva è che il mercato immobiliare italiano non è ancora crollato.

:ciao:
ciao a tutti
buon trading

La crisi è gia nell'economia reale.
Tutte le aziende che conosco nella mia zona (Marcegaglia tanto per non fare nomi 3 gg lavoro 2 cassa integrazione alla settimana) stanno tirando a campare.
Le grandi con ammortizzatori, le piccole con riduzioni, ferie obbligate (finchè ce ne sono).... e poi, tra qualche mese?

Users who are viewing this thread

Back
Alto