Cicli e Gann in sinergia - sett. 18/22 Maggio

Sono uscito dal longhetto con un misero guadagno perché ho segnali constratanti.

Draghetti a parte, facendola molto più semplice, abbiamo:

1) volumi che scendono sui minimi e che salgono sui massimi (a favore della visione: la discesa è un ritracciamento, il trend è ancora up);
2) un doppio minimo rotto di poco su un trend down che tornerà up solo alla rottura dei 914.25 e con un minimo su questo livello.
3) Siamo scesi in 14 barre (sul 15 minuti), perciò se a rompere i 914.25 ci mettiamo max 13 barre, allora il trend verso l'alto può procedere senza problemi. Se invece arriviamo in prossimità dei 914.25 in 14 - 15 - 16 barre o più sono maggiori le possibilità di non romperlo questo livello che non quelle di romperlo. Per adesso siamo alla nona barra...

Quindi ho 2 metodi che mi dicono: pazienza, non entrare subito, aspetta di vedere come rompe prima di entrare e cazziarti 2 dollari di commissioni + lieve perdita di 10 - 20$ di stoploss; ed i volumi che dicono entra mo che il trend è up.

Attualmente, nonostante i volumi, sono più ribassita che rialzista...

adesso dovremmo essere alla quindicesima, che dici ce sbatte?:down:

i tuoi spunti sono davvero interessanti, qual'è la tua view di breve/medio periodo?
Per adesso vivo alla giornata, nemmeno gente molto più esperta di me ha una idea chiara di quello che succederà.
Basta vedere che McLaren è a lavoro da una settimana su una roadmap di Gann per i prossimi 2 anni. :D :D :D Gli auguro buona suerte. :D

Cmq, su bloomberg è uscita una notizia molto interessante: pare che vogliano aumentare i tassi. ^^ Forse forse la fase di iperinflazione ha inizio. O_o Questi sono pazzi...

Per adesso vivo alla giornata, nemmeno gente molto più esperta di me ha una idea chiara di quello che succederà.
Basta vedere che McLaren è a lavoro da una settimana su una roadmap di Gann per i prossimi 2 anni. :D :D :D Gli auguro buona suerte. :D

ok, l'unica cosa abbastanza chiara che abbiamo davanti è un ritraccio consistente del recente rialzo, nel frattempo però si rischia di farsi male :-?

fib ok va bene tutto ma.. questo si chiama PULLBACK

Allegati

• fibragioniamo.jpg
    fibragioniamo.jpg
    75,2 KB · Visite: 82

Users who are viewing this thread

Back
Alto