Cicli e Gann in sinergia - sett. 18/22 Maggio (3 lettori)

MARCO12

Forumer storico
ma voi tenete conto dei dividendi staccati?
se pensate a quanti punti sono i dividendi staccati e li riposizionate sull'indice questo adesso si trova molto piu su sul grafico e questo fa cambiare il ragionamento,rialzista sicuro
 

Gianca60

Forumer storico
Quindi in teoria dovrebbe arrivarci con un max anche se questa ottava il guadagno settimanale sembra gia' ottimo...magari fino a venerdi' a consumar tempo poi lunedi' max con obbiettivo la 200 giorni e poi correzione....mah....sicuramente succede il contrario...magari minimo lunedi'

infatti vediamo ,siamo in settimana di setup,e ha anche raggiunto anche il tg ottimale in anticipo
 

marcetrade

Forumer storico
ma voi tenete conto dei dividendi staccati?
se pensate a quanti punti sono i dividendi staccati e li riposizionate sull'indice questo adesso si trova molto piu su sul grafico e questo fa cambiare il ragionamento,rialzista sicuro

Infatti dicevo che il guadagno e' ottimo considerato che siamo solamente mercole.....comunque solo la rottura confermata dei minimi di ieri lascia spazio ad un ripiegamento...
 

Deviad

Forumer attivo
Deviad leggere un tuo grafico è come trovarsi in Matrix :D manca solo morpheus , capolavori cmq!:up:
Niente Matrix, tutta roba molto semplice da leggere una volta che ti sei letto 2 righe sul sito di Ensign.

Per quanto riguarda la squadratura non c'è molto da dire.
Ho eseguito la squadratura del range che va dal minimo al massimo dove vedete i cerchietti.Ho tracciato delle fan che partono dal 100% e dal 50% del range, sia in orizzontale sia in verticale.

L'"arcobaleno" è un pacchart
Le aree fuxia e blu scuro sono aree con pochi volumi. Man mano che si sale troviamo area celeste/verde mare, verde, gialla, arancione, rossa.
Più il colore diventa caldo, maggiori sono i volumi.
Quindi, finché un titolo scende con un area di volumi caratterizata dal colore verde mare, poco importa. Se mi sfonda un area verde, vuol dire che, ad es., in una giornata di stacco di dividendi può esserci dell'altro sotto.
Se poi mi scende su di un area gialla/arancione/rossa, vuol dire che se al retest non la sfonda, quella è diventata una area di forte resistenza.


Al livello "puramente accademico" le fan quando dividono un range si chiamano true trendlines, quando si trovano all'interno di un quadrato di 90, 144, ecc. si chiamano time angles.
Le true trendlines a differenza dei time angles, ci danno solo delle indicazioni sulla velocità del titolo, da quanto ho capito, ma non sono valide per individura i turning points.
Creano solo dei canali da seguire per stabilire la direzione del trend.
Per es. adesso ha rotto il canale ascendente che vedete nel grafico e punta a 906 sulla linea blue dove dice 4.
 

mauro999

Forumer storico
non vendete
Ma No Cosa Fate!!!!
Ascoltate Baron E La Turri???non Si Scende Sotto 20000
Ma Fa Come Ieri,va A Chiudere Il Gap Up In Apertura E Poi Di Nuovo Su A Rifare Nuovi Massimi
Oggi Andiamo Sicurissimamente A 20800
Accumulate Xleverage Finmeccanica Alleanza Fiat
Ecc Ecc Si Volaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Rocky1980

Forumer attivo

Allegati

  • Chart -.jpg
    Chart -.jpg
    128,9 KB · Visite: 68

Users who are viewing this thread

Alto