Cicli e Gann in sinergia - sett. 18/22 Maggio (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
HELP ME
Volevo chiederti se puoi darmi indicazione su battleplan e in particolare sul foglio cicli dove sono raccolte le formule di cosa bisogna variare a livello di numeri o formule per poter visualizzare il grafo a 3 mesi o mensile o bisettimanale purtroppo non riesco a trovare la soluzione pur leggendo e rileggendo il libro di migliorino..l'unica cosa che sono riuscito a faro e avere il classico grafo ad un anno

grazie

io utilizzo il Battleplan "modello Torre", quello "modello Miglio" lo utilizzavo solo agli inizi e non lo ricordo benissimo
ma se ho capito bene la tua domanda, e' su quel valore che ho cerchiato che devi smanettare.... e poi devi modificare i riferimenti relativi, interni al grafico


1242821647btpmiglio.gif
 

claudiolibero

Nuovo forumer
Grazie AleAle per la tua tempestiva risposta ...ora proverò a smanettarci in modo da chiarirmi le idee....nell'eventualità il bvattleplan di torre con relative spiegazioni si trova in giro? magari su qualche pubblicazione

ancora grazie e un saluto
 

Deviad

Forumer attivo
Si va giù. ;)
Creeping trend up. 5 onde completate. 50% del quadrato dato dalle true trendlines che fa da resistenza = giù. ;)
Siamo pure all'end of square, la fine del quadrato, perciò, potrebbe proprio invertirsi questo trend, invece che ritracciare senza creare nuovi minimi. Ocio perciò.

EDIT: altra cosa importante, se con le prossime due barre rompiamo il minimo della candela che ha segnato il massimo, si configura un false break chiamato anche marginal new high per gli amici, che rafforza l'ipotesi inversione di questo bruttisimo trend al rialzo. :D
 

Allegati

  • Deviad-83.png
    Deviad-83.png
    177,5 KB · Visite: 137

Elico64

Forumer storico
lorenzo...io tngo conto della 200 che passa li...se chiude sopra questa settimana...io allo short per un pò non ci continuo a pensare se invece non riusciamo a superare tale livello le cose cambiano e mi metto short pure io ...MA NELLE PROSSIME SETTIMANE non sicuramente ora...anticipando un movimento che non esiste

:up::up:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Si va giù. ;)
Creeping trend up. 5 onde completate. 50% del quadrato dato dalle true trendlines che fa da resistenza = giù. ;)
Siamo pure all'end of square, la fine del quadrato, perciò, potrebbe proprio invertirsi questo trend, invece che ritracciare senza creare nuovi minimi. Ocio perciò.

EDIT: altra cosa importante, se con le prossime due barre rompiamo il minimo della candela che ha segnato il massimo, si configura un false break chiamato anche marginal new high per gli amici, che rafforza l'ipotesi inversione di questo bruttisimo trend al rialzo. :D

Deviad, sono giorni/settimane che lo dici....
.... e ogni 4gg, nuovi Max.... il tifo short/long non serve....

qualche dubbio no.... eh ?
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
c'è anche da dire pero' Ale che siamo cmq su un possibile doppio max

boh io non dico piu nulla , il miglio dice che i piccoli vendono

Lore' :)

il doppio max si configura su rottura down di 19930, non prima.... e comunque avrebbe, il doppio max, target a 19400 ( non i 12400 che tutti stanno cercando )

ogni giorno si voglion vedere per forza i fantasmi prima che arrivino.... e intanto si sale.... e molti non hanno seguito il LONG perche' per forza si doveva riscendere subito negli abissi....

il mercato va seguito in base ai segnali che manda....
.... non anticipato in base al sentiment che si ha
 

lorsetto

OrsettoLavatore
Lore' :)

il doppio max si configura su rottura down di 19930, non prima.... e comunque avrebbe, il doppio max, target a 19400 ( non i 12400 che tutti stanno cercando )

ogni giorno si voglion vedere per forza i fantasmi prima che arrivino.... e intanto si sale.... e molti non hanno seguito il LONG perche' per forza si doveva riscendere subito negli abissi....

il mercato va seguito in base ai segnali che manda....
.... non anticipato in base al sentiment che si ha

vero Ale:up:

io cmq credo che le cose sono cambiate nel tragitto in base a come è posizionato il mercato .. saremmo gia scesi se non fosse che tutti si aspettavano lo short, un po' come quando tutti si aspettavano il long a gennaio poi a febbraio
poi a marzo
 

Elico64

Forumer storico
Lore' :)

il doppio max si configura su rottura down di 19930, non prima.... e comunque avrebbe, il doppio max, target a 19400 ( non i 12400 che tutti stanno cercando )

ogni giorno si voglion vedere per forza i fantasmi prima che arrivino.... e intanto si sale.... e molti non hanno seguito il LONG perche' per forza si doveva riscendere subito negli abissi....

il mercato va seguito in base ai segnali che manda....
.... non anticipato in base al sentiment che si ha

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto