Cicli e Gann in sinergia - Sett. 4/8 Maggio (4 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
Purplegate ha scritto: siamo in ch daily per l'ultima parte di questo lungo tracy che potrebbe finire tra oggi e venerdi, senza escludere un 3tempi 4gg+4gg+4gg che farebbe slittare il tutto alla settimana prox... il mercato deciderà cosa fare :up:

Ciao Purplegate, considerando il fatto che parliamo di una Teoria e non di un Teorema ( la maggior parte dei ciclisti se lo scordano) personalmente un ciclo a 12 giorni, non lo chiamerei ne Tracy allungato ne Tracy+1 accorciato inventerei un nuovo nome Tracy+1/2 di Purplegate e Aleale così sarebbe anche più facile capirci

Ciao Mauro.
ciao :),
con lo sviluppo dei cicli maggiori i sottocicli si complicano ad arte e li riconosci solo successivamente, il metodo che io uso è quello della semi-TLria che sostiene il movimento e che deve essere violata solo una volta altrimenti il ciclo è irregolare ed è per questo che dove tutti indicano il t+2 io l'ho definito "falso" ed infatti quello che sta succedendo lo conferma..
comunque oggi è short sell day, quindi giorno di max assoluti e poi correzione ed elliottianamente parlando manca l'ultima onda 5di 5 per completare il movimento rialzista con 1°tg a 20185pts indice
 

Rocky1980

Forumer attivo
ciao :),
con lo sviluppo dei cicli maggiori i sottocicli si complicano ad arte e li riconosci solo successivamente, il metodo che io uso è quello della semi-TLria che sostiene il movimento e che deve essere violata solo una volta altrimenti il ciclo è irregolare ed è per questo che dove tutti indicano il t+2 io l'ho definito "falso" ed infatti quello che sta succedendo lo conferma..
comunque oggi è short sell day, quindi giorno di max assoluti e poi correzione ed elliottianamente parlando manca l'ultima onda 5di 5 per completare il movimento rialzista con 1°tg a 20185pts indice

...quanto è l'ultimo massimo registrato che bisogna superare per fare un max assoluto purple?
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Purplegate, guarda io non sono un esperto di niente, mi salvo con l'esperienza, quello che vedo che da 16680 è partita un onda ( e non mi metto certo catalogarla) probabilmente fra la fine della settimana e quella prossima avremmo una correzione, ma non sarà quella a invertire il Trend. Poi partirà un altra onda rialzista e probabilmente li andremmo fare i massimi, poi scenderemmo. Di norma quando inverte parte un tracy e non dura a rialzo più di 3 giorni, qui siamo al 10 giorno.

Ciao.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purplegate, guarda io non sono un esperto di niente, mi salvo con l'esperienza, quello che vedo che da 16680 è partita un onda ( e non mi metto certo catalogarla) probabilmente fra la fine della settimana e quella prossima avremmo una correzione, ma non sarà quella a invertire il Trend. Poi partirà un altra onda rialzista e probabilmente li andremmo fare i massimi, poi scenderemmo. Di norma quando inverte parte un tracy e non dura a rialzo più di 3 giorni, qui siamo al 10 giorno.

Ciao.
...allora il max di oggi, se sarà fatto e che io ho definito onda5 di 5sup sarà soltanto una 5 di 3sup e quindi tg più alti :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
:ciao:
 

Allegati

  • SequenzaT-1.GIF
    SequenzaT-1.GIF
    177,3 KB · Visite: 83

Users who are viewing this thread

Alto