Cicli e Gann in sinergia - Sett. 4/8 Maggio (1 Viewer)

Jolly Roger

L'eretico
ma l'avete visto in Nasbuac ?

osservate le percentuali di salita e discesa sul future nelle varie onde ...
 
Ultima modifica:

aleale

Ciò che è stato, sarà
aleale ha scritto:
si, per me minimino il 4/5 maggio e massimo per 6/7/8 maggio
ciao Marco
.... focalizzerei piu' l'attenzione sul fatto che si stanno dirigendo sul target minimale di max del > 19575/19600 sul setup 6/7/8 maggio....
e a quel tg manca poco ormai gia' adesso....

aleale ha scritto:
bene....
.... qua ci siamo arrivati....

adesso sara' bene focalizzare l'attenzione sull'uscita dal setup weekly 4/8 maggio attiva da lunedi 11 maggio.... da quello si capira' l'andamento delle prossime 2 settimane....

:)
 

Allegati

  • SemestraleSetupGann.GIF
    SemestraleSetupGann.GIF
    186,4 KB · Visite: 103

purplegate

Non anticipare mai...
si,

io avevo inteso che se il max della trentanovesima barra non viene violato si può ritenere che il trimestrale sia al ribasso

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=874713&postcount=4357


ecco la risposta ...

Citazione:
Originalmente inviato da Black Swan
Claude, se non erro, per la regola dei 39gg che hai più volte spiegato, il massimo di oggi o quello eventuale di domani dovrebbe essere un punto importante da monitorare per vedere come si evolve il trimestrale.

Ciao


Il limite dei 39. gg serve solo ed esclusivamente per delimitare l'area temporale del minimo del 1. ciclo mensile.
Il minimo del mensile lo abbiamo fatto il 21 aprile (... fra l'altro segnalato correttamente dalla mia tecnica daily) e quindi in questo momento il 39. gg nn serve ad un ass (... almeno per come utilizzo io la tecnica)!!!

Per il massimo del trimestrale avrei 1. segnale daily per 8-9 maggio con 2. gg di tolleranza o prima o dop. Quindi se domani faremo new massimo, per la mia tecnica dovrei cominciare a considerare il fatto che siammo vicini al massimo del ciclo trimestrale! Non ho detto che sia il massimo, anche perche se il mercato continuera a salire passero al 2. segnale daily + avanti.
In ogni caso se domani facciamo new massimo chiudero le mie posizioni rimaste in titoli aperte in marzo!!

Byee
ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta, è un max da monitorare, da cerchietto rosso, io l'ho fatto intorno alla candela di oggi :)
 

Gianca60

Forumer storico
Ciao Gianca io ho un microcip a rialzo Etf a leva a 12,8 e 2 microcip a ribasso etf short, media 59,8, penso anch'io che possa ulteriormente estendere, ma da qui può scendere benissimo quando meno te lo aspetti.

sicuramente Mauro,ma la possibilita' di entrare te la da' ugualmente,anche perchè la correzione non dovrebbe essere poca cosa.Allora se devo anticipare ci provo sulla scadenza del setup e magari con prezzo in overbalance
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
si,

io avevo inteso che se il max della trentanovesima barra non viene violato si può ritenere che il trimestrale sia al ribasso

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=874713&postcount=4357


ecco la risposta ...

Citazione:
Originalmente inviato da Black Swan
Claude, se non erro, per la regola dei 39gg che hai più volte spiegato, il massimo di oggi o quello eventuale di domani dovrebbe essere un punto importante da monitorare per vedere come si evolve il trimestrale.

Ciao

per quanto riguarda le regole di Claudio:

il 39^ gg di limite temporale vale come valore limite temporale di minimo del 1^ mensile, non di max....
 

Users who are viewing this thread

Alto