Cicli e Gann in sinergia - Sett. 4/8 Maggio (2 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Gianca ha scritto: sicuramente Mauro,ma la possibilita' di entrare te la da' ugualmente,anche perchè la correzione non dovrebbe essere poca cosa.Allora se devo anticipare ci provo sulla scadenza del setup e magari con prezzo in overbalance

Ciao Giancarlo hai ragione, ma le mie sono cifre ridicole al momento, solo per dire se scende c'ero anch'io. Io credo che la discesa vera ci sarà solo pe chiusura semestrale.

Ciao.
 

claude19

Forumer storico
si,

io avevo inteso che se il max della trentanovesima barra non viene violato si può ritenere che il trimestrale sia al ribasso

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=874713&postcount=4357


ecco la risposta ...

Citazione:
Originalmente inviato da Black Swan
Claude, se non erro, per la regola dei 39gg che hai più volte spiegato, il massimo di oggi o quello eventuale di domani dovrebbe essere un punto importante da monitorare per vedere come si evolve il trimestrale.

Ciao

Il limite dei 39. gg serve solo ed esclusivamente per delimitare l'area temporale del minimo del 1. ciclo mensile.
Il minimo del mensile lo abbiamo fatto il 21 aprile (... fra l'altro segnalato correttamente dalla mia tecnica daily) e quindi in questo momento il 39. gg nn serve ad un ass (... almeno per come utilizzo io la tecnica)!!!

Per il massimo del trimestrale avrei 1. segnale daily per 8-9 maggio con 2. gg di tolleranza o prima o dop. Quindi se domani faremo new massimo, per la mia tecnica dovrei cominciare a considerare il fatto che siammo vicini al massimo del ciclo trimestrale! Non ho detto che sia il massimo, anche perche se il mercato continuera a salire passero al 2. segnale daily + avanti.
In ogni caso se domani facciamo new massimo chiudero le mie posizioni rimaste in titoli aperte in marzo!!

Byee


Ciao,
ho letto solo ora il messaggio ed ha specificato bene Ale, dicendo che la regoletta vale solo come limite temporale per il minimo del 1. mensile (... in ogni caso mi sembrava di essere stato chiaro in quello che ho scritto).
Ho fatto cmq una inesattezza per quello che concerne il 1. segnale di massimo del 2. ciclo mensile.
La data corretta è:

1) 7-8 maggio
2) 19-20 maggio prossimo segnale se nn rispettera la data del 7-8 e salira ancora (... 2 gg di tolleranza o prima o dopo segnale).

Per quello che mi riguarda da domani, se saliamo ancora, chiudero tutti i titoli rimasti comprati in marzo, naturalmente sui miei obj.


Byeee
 

rollercoster

Forumer storico
ettore........................0.959 (52.19%)
img_caraibi.jpg
 

Rocky1980

Forumer attivo
ma insomma oggi doveva essere una giornata fondamentale...sell short day...è alla fine che cavolo è cambiato??? !! NIENTE! :)
 

Jedd

GORDON GEKKO
Adesso farò il Blasfemo, ma qua io di cicli massimi, minimi non ne capisco na m.....a.
Ma una cosa la vedo: dal 9 di Marzo di SALE e basta!!!!!! Che valenza ha qui AT se è un continuo LONG?

Scusate la domanda, ,a sono ignorante!
 
analisi tecnica

Mi potresti spiegare da dove derivano i calcoli alla base di questi scenari?, rispetto al post del 25 aprile mi sembra che i primi scenari siamo cambiati, ti anticipo da subito che sono un profamo dell'analisi tecnica
 

Users who are viewing this thread

Alto