Cicli e Gann in sinergia - Sett. 4/8 Maggio (6 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
e per rispondere a chi ha il gusto della polemica, secondo cui le analisi non servono a nulla, tanto per utilizzare un eufemismo, questo l'ho scritto il 31 marzo, quindi ben 40 giorni fà.... forse le analisi servono a qualcosa e chi si diverte a cercare la polemica a tutti i costi, farebbe più bella figura a non dire stupidaggini....

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT

"Certo e' probabile che il mercato sia prossimo ad una pausa di rifiatamento in questo mese di aprile, ma a mio parere dando piu' che altro l'idea di una correzione di tempo piu' che di prezzo, per scaricare gli oscillatori senza scendere piu' di tanto e costringere chi voglia provare a salire sul carro della fase rialzista, a farlo da quote tuttaltro che comode. Tutto cio' lo dico in quanto si puo' osservare sul ciclo ancora superiore che probabilmente non e' finita qui'."

Ed è stato sempre perche' immaginavo lo stesso scenario, che la settimana scorsa sul forum avevo scritto ad un utente che mi aveva chiesto un parere:
"diciamo che se stiamo 'in un certo punto ciclico', la prosecuzione del long e' un ipotesi da non scartare affatto ( non si vedono che short in giro e in alcuni particolari momenti di questi, spesso mi trovo a fare il contrarian ).... e un'eventuale uscita al rialzo dal setup weekly 16/20 marzo, gli darebbe una bella mano.... "
e poi, a seguire:
"basterebbe che facciano una 4 di grado superiore/della Superiore/della SUPERIORE e tirerebbero il collo anche agli shortisti che ragionano 'TANTO POI DEVE RISCENDERE'
SI, ma quando ? si e' disposti ad aspettare tanto tempo o si va a corto di ossigeno se tardasse a scendere ?"

il link è questo....

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=827381&postcount=1
 

korem

Banned
Ok che prima o pio dovrà correggere, ma okkio ad anticipare poichè la salita con i dovuti sali scendi fisiologici potrebbe durare fino a fine anno primi 2010:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto