Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Dicembre (1 Viewer)

tigre_1a

Dohko di Libra
Tigre..lo hanno fatto anche i Francesi..ed i Tedeschi.:lol::lol:
Gli Inglesi..che non vollero seguire questa politica..sono senza una casa Automobilistica nazionale..con quel che ne consegue in fatto di occupazione.
Infatti..si son buttati tutti nelle banche..ed adesso son quelli messi peggio..:lol::lol:
Devi vedere il problema ..in un'ottica piu' ampia..e non dal tuo..particulare.

comunque se vedi quati dipendenti aveva la fiat 30 anni fa e quanti na ha oggi vedi che nonostante il salasso di soldi da parte dello stato il risultato è stato lo stesso.....per come la vedo io la dovevano far fallire 20 anni fa...oggi probbilmente sarebbe un gioiello
 

tigre_1a

Dohko di Libra
Tu allora GM..Ford..etc..le faresti fallire?
Sai i danni che farebbe sta' cosa..in soldoni?
si le farei fallire...così gli incapacise ne vanno...e nel giro di qualche anno ci sarebbero aziende nuove.....chi non ce la fa deve saltare..non grattare soldi ai contribuenti.....tanto sempre che passano per il taglio di dipendenti...quindi....poco cambia....perchè che ti credi che dare soldi ad un sistema che li brucia risolva il problema?.....casomai allunga l'agonia
 

Franco 52

Banned
Franco ha ragione, se falliva la Fiat negli anni 70 sarebbe stato un disastro occupazionale per mezza Italia.

Ma perchè lo sarebbe stato?

Semplice, perchè non si sa bene in base a quale strano principio la Fiat è rimasta dal dopoguerra (e lo è ancora adesso) l'UNICA azienda a produrre automobili nel paese con i più alto tasso di motorizzazione europeo.

Quando Ford pensava di comprare Alfa Romeo (con soldi veri) piuttosto di avere un secondo costruttore che avrebbe creato concorrenza nel mercato del lavoro Prodi ha preferito regalarla alla Fiat.

In Germania e Francia ci sono tre quattro costruttori di auto generaliste più quelli di nicchia e fin'adesso hanno vissuto benissimo loro e i loro operai.

Per non parlare del Giappone che ha innondato il mondo di auto e moto, perchè non poteva farlo anche la Fiat? E invece no, avventure industriali in paesi sottosviluppati (Est Europa, Brasile) con costi di avviamento e formazione pazzeschi e qualità finale dei prodotti da terzo mondo.

Ma quello fu un errore della politica..
Guarda l'alleanza con GM..ebbene chi e' crollato?
Per me se fosse venuta Ford ci sarebbe stato piu' mercato..hai ragione..
E stai tranquillo..che Ford non l'avrebbe spuntata.
Se Ford avesse rilevato l'Alfa..non sarebbe stata in grado di governarla..
Ma la politica vuole sempre occupare spazi non suoi..a danno di tutti.
 
Ultima modifica:

Franco 52

Banned
si le farei fallire...così gli incapacise ne vanno...e nel giro di qualche anno ci sarebbero aziende nuove.....chi non ce la fa deve saltare..non grattare soldi ai contribuenti.....tanto sempre che passano per il taglio di dipendenti...quindi....poco cambia....
Tigre..hanno calcolato che il fallimento delle tre aziende auto produrrebbe un danno da MILLE MILIARDI DI DOLLARI!!!!!!!:titanic::titanic::titanic:
 

tigre_1a

Dohko di Libra
Tigre..hanno calcolato che il fallimento delle tre aziende auto produrrebbe un danno da MILLE MILIARDI DI DOLLARI!!!!!!!:titanic::titanic::titanic:

mo vedi quanti ne daranno......34solo per arrivare a fine anno.....mancano 20gg...poi....ma per favore...nonnfatemi ridere.....gusrda quanti soldi hanno buttato in borsa...e con quali risultati?....mo vedi...datti tempo....
 

Users who are viewing this thread

Alto