Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Dicembre (1 Viewer)

tigre_1a

Dohko di Libra
Vedi la cosa..da un'angolazione sbagliata..e ti spiego perche'.
Se la Fiat..negli anni scorsi..ante 2000 non avesse avuto aiuti Statali..sai quante Aziende medie-piccole sarebbero fallite?
Sai quanti milioni di disoccupati ci sarebbero stati?
Puoi quindi immaginare le ripercussioni Sociali..che si sarebbero prodotte!
E sai bene anche tu..che in Germania ed in Francia hanno fatte le stesse cose...quando le loro Aziende erano in crisi.
E' la stessa cosa che stanno facendo gli Americani Tigre..con GM..Ford..etc..
Fanno bene a fare cio'...il fallimento sarebbe terribile.
Poi...non credo di essere stato salvato da nessuno: ho sempre avuto tante offerte di lavoro dalle Aziende che lavoravano per noi..
Non siamo mai stati dipendenti statali...


e che significa?...che bisogna continuare a dare soldi a chi non è capace di produrre?....solo per paura che dai fallimenti non rinasc aqualcosa di buono?....mi spiace ma questa non è la mia mentalità...o ti reggi o salti....e si riparte con altro....qui parliamo di 30 anni di aiuti.....echecazzo....
 

Franco 52

Banned
Guarda Franco, poi la chiudiamo qua...

Se fossi sfigato lo sarei stato anche con le altre, no?

Sul fatto che le maestranze Fiat e aziende collegate siano bravi e facciano gruppo sono d'accordo con te.
Anzi avrebbero dovuto mettersi insieme e fare una colletta per scalarla e togliere dai piedi Romiti, Cantarella e Testore.

Quanti progetti innovativi hanno affossato quei tre li? Chiedilo a Ghidella.. Uno su tutti il diesel automobilistico a iniezione diretta inventato in Fiat quando gli altri non sapevano neanche cos'era.
Ma vedi che se scavi poi..sai anche che l'iniezione diretta diesel:il famoso Multijet lo ha inventato la Fiat..e non gli altri... :up::up:
E che poi lo regalo'..al mondo:lol::lol:.lasciamo stare che e' meglio.
Poi..riguardo a Romiti..Cantarella..e Testore....in quel periodo..la politica volle insinuarsi..assieme alle banche in Fiat( Cuccia con Mediobanca)..ed allora:eek::eek::titanic:...
Non rivanghiamo giorni tristi..ormai passati.
 

blackstar

Member
ma mentre gli ammmerigani prestano ed in cambio si fanno dare una parte in azioni o convertibili, noi diamo soldi alla fiat quando è in crisi e lasciamo i profitti quando gira bene...

nel 2005 1.5 mdl dalla g.m 1.5 mdl dal convertendo banche 1.5 mdldalla vendita fiat avio a fimmeccanica autorizzata da berlusca
 

Users who are viewing this thread

Alto