CICLI VINTAGE

ok
che al 31 maggio 23 sia finito un T+3 l'avevo già intuito

ma quel che mi sorprende è la forza del nuovo intermedio.... mi aspettavo uno debole che chiudeva l'annuale, ma questo ha una forza sorprendente
..devi guardare il tutto dal 2012....
se la struttura fosse regolare saremmo nel 3/4 di un oscillazione ( o ciclo come vi pare )2012-2028
il 3/4 di un ciclo positivo , di solito e' quello che regala i max di tutto il ciclo ( io la so cosi' :d:)

ciao
dopo gli inversi riprendo il trimestrale dritto, la chiusura del vecchio trimestrale e l'inizio del nuovo non so perchè l'avevo inviata sull'altro thread ftsemib il 17 giugno ( a pag. 35 chiusura con l'oscillatore di ciclo )

grafico aggiornato Trimestrale indice FTSEMIB

Vedi l'allegato 713724

ciao a tutti
bravo.ecco , adesso la divisone mi piace di piu' ...
scusa ma non eri tu che parlavi dei cicli di hurst , degli 80 gg che poi erano 55 di contarttazioni'

ma ti sei contato le barre dal fine ottobre ..tra una linea viola e l'altra?:d:
qunate sono?:d: ( e non facciamo i talebani...eh ma no son 58, no 57 )
spero di essere stato spiegato:accordo:

P.s tranquillo , quello dopo ( quello in cui siamo ) non sara' cosi'....so' mica scemi:d::ciao:

ciao
con la violazione della soglia di inversione siamo ora nella fase discendente di breve e in cerca della chiusura dell'oscillazione in corso dal 7/7; la soglia per la ripartenza attualmente è a 28873 e scende di poco con il susseguirsi delle oscillazioni brevissime, per cui serve un recupero di 150/200 punti per sancire la chiusura del'oscillazione breve sull'ultimo minimo che si sarà formato
una volta chiusa l'oscillazione di breve, e a meno di sconvolgimenti, le soglie per l'inversione di medio durante le prossime brevi sono 27148, 27414 e 27638; con 2/3 brevi la composizione dell'oscillazione di medio comincia ad essere adeguata e potrebbe entrare in fase discendente colmando la distanza con le soglie (aggiornate)
ciao

bravo.ecco , adesso la divisone mi piace di piu' ...
scusa ma non eri tu che parlavi dei cicli di hurst , degli 80 gg che poi erano 55 di contarttazioni'

ma ti sei contato le barre dal fine ottobre ..tra una linea viola e l'altra?:d:
qunate sono?:d: ( e non facciamo i talebani...eh ma no son 58, no 57 )
spero di essere stato spiegato:accordo:

P.s tranquillo , quello dopo ( quello in cui siamo ) non sara' cosi'....so' mica scemi:d::ciao:

ciao kuelo scrivi di più che hai delle belle intuizioni

sui cicli mi sono messo a contare le barre, quindici giorni fa e ho fatto pure la gaussiana

ciclo GET 03 07.JPG

da cui si evince che i cicli T3 non sono da 64 come nella teoria dei Tracy ma da 56
aggiungerei con tolleranza +/- 100% (un po di humour ) :D

ciao

sui cicli mi sono messo a contare le barre, quindici giorni fa e ho fatto pure la gaussiana

Vedi l'allegato 713769

da cui si evince che i cicli T3 non sono da 64 come nella teoria dei Tracy ma da 56

ciao

dato che ci siamo aggiungo
la tabellina dei tracy ha come base 8

8 16 32 64 dove 64 T+3 32 T+2 16 T+1 8 Tcy

se in vece prendiamo base 7
7 14 28 56
dove 56 T+3 28 T+2 14 T+1 7 Tcy

ecco che abbiamo il 14 ( quindicinale ) che è la taratura del RSI e dello stocastico
28 il mensile e 56 che è il trimestrale come da Gaussiana del grafico sopra

Vedi l'allegato 713769

ciao
infatti l'avevo letto...e pensavo di averti pure scritto qualcosa....mi saro' dimenticato:d:

si infatti.....ma io invito sempre a essere "elastici" nelle varie conte....( altrimenti , una volta ti va bene...poi credi di aver trovato il santo graal della finanza..e la seconda volta becchi una legnata....della madonna perche' magari sei li a contare la barra in piu' o in meno

la teoria del 64 ( o giu' di li '):d:..e' la classica di Migliorino e soci ...ha un suo perche' e una sua logica... ma qui si entra in un discorso epico e prolisso ( che non faro' sicuramente adesso )
per ora posso solo dire che , per come la vedo io , una oscillazione ( o cilco vedete voi ) si sviluppa in un determinato periodo di tempo...e questo tempo puo ' essere riempito a ritmo 4 ..come il classico battlepaln che si vede dappertutto, o a ritmo di valzer :d:( 1, 2,3 )quindi a ritmo 3...come esattamente il periodo di cui sopra....che io considero un semestre...o che dovrebbe corrispondere al t+4 dei ciclisti ( se non sbaglio)
quindi da fine maggio dovrebbe essere partita la seconda parte dell'oscillazione , che chiuderebbe l'annuale che chiuderebbe il 3/4 di tutto cio' che e' cominciato nel 2012.....
io la vedo cosi'.... ( ma non essendo un ciclista puro...mi baso poi anche su latre cose...diciamo che questa e' solo il mio "filo guida "...:d:

infatti l'avevo letto...e pensavo di averti pure scritto qualcosa....mi saro' dimenticato:d:

si infatti.....ma io invito sempre a essere "elastici" nelle varie conte....( altrimenti , una volta ti va bene...poi credi di aver trovato il santo graal della finanza..e la seconda volta becchi una legnata....della madonna perche' magari sei li a contare la barra in piu' o in meno

la teoria del 64 ( o giu' di li '):d:..e' la classica di Migliorino e soci ...ha un suo perche' e una sua logica... ma qui si entra in un discorso epico e prolisso ( che non faro' sicuramente adesso )
per ora posso solo dire che , per come la vedo io , una oscillazione ( o cilco vedete voi ) si sviluppa in un determinato periodo di tempo...e questo tempo puo ' essere riempito a ritmo 4 ..come il classico battlepaln che si vede dappertutto, o a ritmo di valzer :d:( 1, 2,3 )quindi a ritmo 3...come esattamente il periodo di cui sopra....che io considero un semestre...o che dovrebbe corrispondere al t+4 dei ciclisti ( se non sbaglio)
quindi da fine maggio dovrebbe essere partita la seconda parte dell'oscillazione , che chiuderebbe l'annuale che chiuderebbe il 3/4 di tutto cio' che e' cominciato nel 2012.....
io la vedo cosi'.... ( ma non essendo un ciclista puro...mi baso poi anche su latre cose...diciamo che questa e' solo il mio "filo guida "...:d:
Ciao..quindi ..se ho capito il tuo ragionamento con la chiusura di T+5 e il ragionamento prec.sul 3/4 del ciclo dal 2012 nn si dovrebbero vedere altri max.dopo questi. Sbaglio?grazie

Ciao..quindi ..se ho capito il tuo ragionamento con la chiusura di T+5 e il ragionamento prec.sul 3/4 del ciclo dal 2012 nn si dovrebbero vedere altri max.dopo questi. Sbaglio?grazie
hai capito bene ...ma hai interpretato male :d: ( anche per colpa mia ...perche' non ho inserito il discorso del "di solito"...mi spiego meglio:

Prendiamo un ciclo al rialzo...."DI SOLITO" :-D. ".realizza i suoi massimi nel 3/4 ( terzoquarto ) del totale del tempo a disposizione....
DI SOLITO...appunto.....:d:....le altre volte lo fa all'inizio del 4/4:d: ( valuteremo questo quando finita la parte al rialzo di questo3/4 assisteremo alla correzzione dovuta....se sara' di lievissima entita'sara' un percorso .......se sara' pesante sara' un altro percorso )

Io credo che al momento giusto...almeno 4k punti di ribasso ci saranno.....ma al momento giusto:d:...e dipende quindi da che livello parti:
se sei a 32k e sbraghi di 4k..sei dove siam adesso...:rotfl:
non so se son stato spiegato:cool:

ciao
l'oscillazione di breve (7/7 27381.32) continua a inanellare brevissime al ribasso raggiungendo una composizione sovrabbondante; al momento le soglie per la ripartenza, a partire dalla prima brevissima dopo il minimo delle 14:10, sono 28792, 28761 e 28733
l'oscillazione di medio ha una soglia di inversione al ribasso a 27148 nella prossima breve
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto