CICLI VINTAGE

brevi 31-5.GIF
medie 2020.GIF
lunghe 2020.GIF

volendo ci si può disegnare sopra i cicli
bozza per INVERSO cicli minori indice FTSE MIB su grafico orario aggiornati a venerdi 7
( T2i = T+2 inverso)

inverso 07 07 ridotto.jpg

prendere sempre tutto con riserva
buon fine settimana
ciao

ciao
le soglie di inversione per l'oscillazione breve (7/7 27381.32) per le prossime oscillazioni brevissime sono 27801, 27869, 27922; siamo alla undicesima oscillazione brevissima
la soglia di inversione per la media (31/5 26000.47) per la breve in corso è 26771 per le successive 26979 e 27163; la breve in corso è l'ottava
ciao
p.s. la media in corso è la quarta dal 29/9/22

Ultima modifica:
ciao
nessuna novità per l'oscillazione media con soglie invariate
l'oscillazione breve è intanto arrivata alla quindicesima oscillazione di brevissimo (comincia a essere ben consistente) e la soglia per l'inversione sale ora a 28240 e successivamentre a 28346
sotto una di queste siamo alla ricerca della sua chiusura, dopodichè vedremo le soglie della ripartenza
ciao

ciao
il proseguimento del rialzo, oltre ai nuovi massimi, sta comportando per l'oscillazione di breve sia un innalzamento della soglia di inversione sia un incremento della composizione verso l'abbondante
salvo qualche marginale differenza di interpretazione siamo alla diciottesima oscillazione di brevissimo; durante questa la soglia di inversione di breve è a 28709, nelle prossime 28770 e 28804
?? possibile un piccolo storno per la chiusura e pronta ripartenza ??
l'oscillazione di medio continua imperterrita la sua fase ascendente e quella in corso è la sua ottava oscillazione breve; attualmente la soglia di inversione viaggia circa 2000 punti sotto e finché non si avvicina lo scenario potrebbe mantenersi almeno per altre 2/3 oscillazioni di breve
ciao

ciao
dopo gli inversi riprendo il trimestrale dritto, la chiusura del vecchio trimestrale e l'inizio del nuovo non so perchè l'avevo inviata sull'altro thread ftsemib il 17 giugno ( a pag. 35 chiusura con l'oscillatore di ciclo )

grafico aggiornato Trimestrale indice FTSEMIB

T3 13 07.JPG

ciao a tutti

ciao
dopo gli inversi riprendo il trimestrale dritto, la chiusura del vecchio trimestrale e l'inizio del nuovo non so perchè l'avevo inviata sull'altro thread ftsemib il 17 giugno ( a pag. 35 chiusura con l'oscillatore di ciclo )

grafico aggiornato Trimestrale indice FTSEMIB

Vedi l'allegato 713724

ciao a tutti
ok
che al 31 maggio 23 sia finito un T+3 l'avevo già intuito

ma quel che mi sorprende è la forza del nuovo intermedio.... mi aspettavo uno debole che chiudeva l'annuale, ma questo ha una forza sorprendente

ok
che al 31 maggio 23 sia finito un T+3 l'avevo già intuito

ma quel che mi sorprende è la forza del nuovo intermedio.... mi aspettavo uno debole che chiudeva l'annuale, ma questo ha una forza sorprendente
perché si viene da una chiusura anomala.

ti dirò che la chiusura del vecchio T+3 ho aspettato il 17 giugno a mandarla ( nell'altro thread ) perché era una chiusura molto anomala, quando ho tempo magari scrivo il perchè secondo me.
Sto riguardando il tutto, la durata dei cicli e la composizione, secondo me molto è cambiato,
prendere regolette vetuste e applicarle rigidamente pari pari come vedo fare, senza un controllo periodico non mi sembra producente, le macchinette prima e l'intelligenza artificiale ora, stanno cambiando la velocità del trading quindi i cicli.
Ci vorrebbe una revisione generale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto