Cicli^????? (2 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Antonio come ti va? Come dicevi tu storicamente la chiusura di una semestrele ritraccia almeno un 35% del rialzo. Mentre una chiusura di un ciclo quadriennale almeno il 50%/60% del rialzo se lo porta via. Penso che verso fine marzo i mercati saranno ai loro massimi, quelli più forti, mentre i più deboli potranno fare al massimo un doppio massimo.
Poi dovrebbero aprirsi le danze del ribasso, per cui a fine marzo primi d'aprile sarà il caso di aprire un post RIBASSISTI PRESENTI E NON TUTTI AI LORO POSTI.
Ciao Mauro.

Nonsoniente

Forumer storico
Per Alan1: Ciao Alan1 come ho detto più volte io sono un ciclista sporco, comunque il mio contributo ci sarà di certo.
Ne approffitto per farti uan domanda di Elliott che a me non entra in zucca.
Mai pensato che l'onda partita a ottobre 2002 sia tutta solo una A di B grande e quella a scendere nel prossimo futuro ( tutti si aspettano la grande C devastante) sarà solo la B di B grande che va a chiudere il ciclo a quattro anni?
Ho questo dubbio in quanto l'esperienza mi dice che il mercato non fa mai quello che la maggioranza degli analisti si aspettano.
Ciao Mauro.

alan1

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Per Alan1: Ciao Alan1 come ho detto più volte io sono un ciclista sporco, comunque il mio contributo ci sarà di certo.
Ne approffitto per farti uan domanda di Elliott che a me non entra in zucca.
Mai pensato che l'onda partita a ottobre 2002 sia tutta solo una A di B grande e quella a scendere nel prossimo futuro ( tutti si aspettano la grande C devastante) sarà solo la B di B grande che va a chiudere il ciclo a quattro anni?
Ho questo dubbio in quanto l'esperienza mi dice che il mercato non fa mai quello che la maggioranza degli analisti si aspettano.
Ciao Mauro.

Si certo, l'ho pensato più volte, e non lo escludo;
Il movimento attuale in questo caso potrebbe essere una A di 5 onde, e ora saremmo nella 5.
Inoltre ho paragonato questa fase agli anni 70, e quindi ad un movimento laterale ampio più che una discesa imperterrita (non mi aspetto un 29).

Cambia il comportamento sullo scenario di lungo, comunque sia ci aspettano anni di correzione, è questo che fa e farà la grande differenza, tradare l'impulso è più facile.

A favore di questa ipotesi ci sono molti fattori, tra cui un ciclo economico che è salito per un tempo allungato e mischiando i mercati protagonisti, non c'è molto tempo per la discesa, a meno che non accada qualcosa di anomalo che la intensifichi (speriamo di no).
Contro ci sono diversi mercati che non potrebbero essere impostati così.

Ma è ancora presto per disegnare la prossima onda, intanto chiudiamo questa.
Ovviamente stò tenendo monitorato lo sviluppo del ciclo economico, e cercherò di essere pronto ad interpretare la discesa.

andreag

Forumer storico
andreag ha scritto:
Cicli giapponesi

http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$NIKK,uu[w,a]daclyyay[pb11!h.02,.20][vc60][iLb2!La1,5,9]&pref=G

a maggio èra finito un Ciclo annuale ...ed sul minimo di DICembre o più probabilmente di OTTobre è iniziato un nuovo ciclo SEMESTRAlE

Cicli Hong Konghesi

http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$HSI,uu[w,a]daclyyay[pb11!b220][vc60][iLb2!La1,5,13]&pref=G

a maggio èra finito un Ciclo annuale ...ed sul minimo di DICembre o più probabilmente di OTTobre è iniziato un nuovo ciclo SEMESTRAlE

il ciclo Semestrale su gli indici asiatici mi sembra già iniziato!!!!!! :-D

il ciclo semestrale sul FTSE100 è iniziato i primi di Agosto (partendo in anticipo) ed ora siamo a 6 mesi precisi!!! :eek: quindi dice che a breve deve andare al rialzo!!!!

il ciclo semestrale sul DJIA è iniziato ad ottobre sono passate 60 candele Daily ed ora è al tempo giusto per la partenza del nuovo Ciclo a 60 giorni :-D quindi dice che a breve deve andare al rialzo!!!!

Gli altri Indici europei ed americani sono nel mezzo tra il FTSE100 ed il DJIA :-?quindi BOOO!!!! :-? :-? :-?

ricdil

Nuovo forumer
Riguardo al Ciclo ad 8 anni

Avendo Indicatori Ciclici più o meno di tutti i tipi posto in allegato l' Indicatore riguardante il Ciclo ad otto anni almeno per la sua ultima parte ( all' incirca dal 1999 ad oggi ):

1107030995indicatore8anni.jpg

Ovviamente la sua tempestività è molto relativa ma i segnali sono lunghi ( in questo caso abbiamo uno short da circa 47.700 e poi un long dai 24.700 ). Ciao Ricdil.

Nonsoniente

Forumer storico
Ragazzi qualcosa non quadra secondo me nel conteggio. Dax che rompe i massimi della settimana scorsa, questo non dovrebbe succedere a chiusura di un Tracy. Venerdì sera dovrebbe essere partito qualcosa.
Un saluto a tutti.

andreag

Forumer storico
io la vedo così :

IL DAx è nel 6° ciclo giornaliero

Gli indici Americani sono nel 5° ciclo giornaliero

L'S&P/mib nel 13° ciclo giornaliero (80% probabiblità)...o nel 1° ciclo giornaliero di un nuovo ciclo a 15 goirni(20% probabiblità)...

achille

Forumer storico
andreag ha scritto:
io la vedo così :

IL DAx è nel 6° ciclo giornaliero

Gli indici Americani sono nel 5° ciclo giornaliero

L'S&P/mib nel 13° ciclo giornaliero (80% probabiblità)...o nel 1° ciclo giornaliero di un nuovo ciclo a 15 goirni(20% probabiblità)...

ciao

era un nuovo tracy+1
il precedente si è troncato a sole 94:45 ore, ha dato 712 punti di rialzo e 323 di ribasso
ormai siamo all'inizio del 4° daily e sui massimi (finora +557)
non è ancora detto, ma visti i nuovi massimi si fa più improbabile la tesi dell'ultimo mensile del precedente semestrale (per di più, io trovavo spazio solo per 15gg, ma visto il troncamento c'è ancora un dubbio minimo)
il nuovo 15gg dovrebbe presentare almeno il 2° tracy al ribasso

ciao

Nonsoniente

Forumer storico
Achille ha scritto: il nuovo 15gg dovrebbe presentare almeno il 2° tracy al ribasso.

Concordo che siamo in un nuovo tracy+1, però non ho capito cosa intendi nella tua ultima frase. Secondo me fino a che questa non buca almeno la chiusura di un tracy+1 rimane a rialzo. Per i conteggi di lungo mi arrendo, m'impongo di non allargare il mio orizzonte temporale oltre al tracy+1 almeno fino a che questa bolla non scoppia.

Ciao Mauro.

Users who are viewing this thread

Alto