Nonsoniente ha scritto:
Per Alan1: Ciao Alan1 come ho detto più volte io sono un ciclista sporco, comunque il mio contributo ci sarà di certo.
Ne approffitto per farti uan domanda di Elliott che a me non entra in zucca.
Mai pensato che l'onda partita a ottobre 2002 sia tutta solo una A di B grande e quella a scendere nel prossimo futuro ( tutti si aspettano la grande C devastante) sarà solo la B di B grande che va a chiudere il ciclo a quattro anni?
Ho questo dubbio in quanto l'esperienza mi dice che il mercato non fa mai quello che la maggioranza degli analisti si aspettano.
Ciao Mauro.
Si certo, l'ho pensato più volte, e non lo escludo;
Il movimento attuale in questo caso potrebbe essere una A di 5 onde, e ora saremmo nella 5.
Inoltre ho paragonato questa fase agli anni 70, e quindi ad un movimento laterale ampio più che una discesa imperterrita (non mi aspetto un 29).
Cambia il comportamento sullo scenario di lungo, comunque sia ci aspettano anni di correzione, è questo che fa e farà la grande differenza, tradare l'impulso è più facile.
A favore di questa ipotesi ci sono molti fattori, tra cui un ciclo economico che è salito per un tempo allungato e mischiando i mercati protagonisti, non c'è molto tempo per la discesa, a meno che non accada qualcosa di anomalo che la intensifichi (speriamo di no).
Contro ci sono diversi mercati che non potrebbero essere impostati così.
Ma è ancora presto per disegnare la prossima onda, intanto chiudiamo questa.
Ovviamente stò tenendo monitorato lo sviluppo del ciclo economico, e cercherò di essere pronto ad interpretare la discesa.