achille
Forumer storico
ciao MauroNonsoniente ha scritto:Riassumendo:
1) la semestrale deve ancora chiudersi
2) importante sarà il punto di chiusura di questa semestrale.
3) la prossima dovrebbe essere o laterale o ribassita.
4) la rottura della trendline che congiunge i minimi di marzo 2003 con i minimi di agosto 2004, sarà il primo segnale che il ciclo a quattro anni ha virato a ribasso.
5) la rottura del punto di chiusura di questa semestrale ne certificherà la definitiva inversione del ciclo a quattro anni.
Ciao Mauro.
nessun problema polemico
per confrontarci ti dico la mia view
1) non lo so; potrebbe essere, ma al massimo dovrebbe farlo alla fine di questo tracy e poi vedi il punto 3;
2) concordo, ma potrebbe già essere il minimo dell'12/1;
3) concordo pienamente; e se il prossimo quindicinale dovesse essere già al ribasso rimarremo di opinioni diverse sulla chiusura del semestrale, ma non ci farà nessun danno;
4) anch'io guardo quella trendline, ma non è analisi ciclica;
5) d'accordo
intanto per quanto riguarda il tracy in corso è già al ribasso (l'indice e non ancora il future) con almeno un 4gg per approfondire a meno di troncamenti; comunque non credo che si sia già chiuso il primo 4gg, anzi mi pare che siamo appena a metà del 3° daily che dovrebbe chiudere ancora più in basso di 30958
mentre scrivo tutti gli indici americani sono in negativo, ma comunque se pure dovesse chiudere al minimo di oggi il 4gg c'è sempre il secondo
ciao