Cicli^?????

Nonsoniente ha scritto:
Achille ha scritto: il nuovo 15gg dovrebbe presentare almeno il 2° tracy al ribasso.

Concordo che siamo in un nuovo tracy+1, però non ho capito cosa intendi nella tua ultima frase. Secondo me fino a che questa non buca almeno la chiusura di un tracy+1 rimane a rialzo. Per i conteggi di lungo mi arrendo, m'impongo di non allargare il mio orizzonte temporale oltre al tracy+1 almeno fino a che questa bolla non scoppia.

Ciao Mauro.

ciao Mauro

giustamente i conteggi di lungo lasciano aperte possibilità che possono essere verificate soltanto a lungo, ma sono un po' pericolosi per impostare una posizione che avrebbe stop rovinosi

la considerazione che il 2° tracy dovrebbe essere al ribasso deriva dal fatto che il 2° tracy del 1° 15gg è stato al ribasso (anche se troncato) quindi le sequenze di tracy ammesse per non troncare il mensile in corso sono:
rialzo-ribasso-rialzo-ribasso oppure
rialzo-ribasso-ribasso-ribasso
quindi, anche se il tracy in corso non buca al ribasso (<30958), mi aspetto che almeno il secondo vada sotto la sua origine

ciao

Achille ha scritto: il nuovo 15gg dovrebbe presentare almeno il 2° tracy al ribasso.

E io ho letto il nuovo 15 gg dovrebbe presentare almeno 2 tracy a ribasso.

Forse è l'età, qui oltre a sbagliare in borsa, inizio anche a sbagliare a leggere.

Un saluto Mauro.

la butto lì!!!

L'S&P/MIB oggi fa il 4° ciclo giornaliero :-o

Il DAX e il FTSE100 oggi fanno il 8° ciclo giornaliero :(

Gli indici Americani oggi fanno il 7° ciclo giornaliero :eek:

C'é un Battimanto!!! :-D Ditegli che si mettano daccordo :-D

Oggi sul nostro indice 120 seduta dal 16 agosto 2004, abbiamo eguagliato il record di durata di un'onda e precisamente quella che partì da novembre 1993 e si concluse a maggio 1994 la durata fu di 120 sedute. Il massimo del 1994 fu poi superato solo nel 1997 per la cronaca.In quell'onda almeno ci furono due ritracciamenti degni di nota, in questa nessuno. Insomma ci troviamo nell'onda rialzista più lunga degli ultimi 13 anni. Quanto durarà ? Forse è come chiedersi quando uscirà il 53 sulla ruota di Venezia.

Ciao Nonsoniente...è vero tutto è molto strano. Personalmente ho un miniSP short a 30430. Sui 31900-31950 faro' media...vedremo

Ciao Fibo al momento ci sono divergenze negative sugli oscillatori di lungo periodo, il CCI a 128 giorni segna divergenze negative sia su questi massimi sia rispetto ai massimi di marzo 2004. Però al momento non c'è traccia di una figura d'inversione, a meno che non scenda a guglia. Io l'ho visto fare solo una volta a luglio del 1998, quando l'indice è salito senza ritracciamenti da 33000 a 39000, poi è iniziato a scendere così com'era salito. Io ho un pò di cw sul dax scad giugno, per andare a incrementare sul nostro indice aspetto o una figura d'inversione , tipo doppio massimo , oppure su rottura degli ultimi minimi che al momento sono 30947 di indice. Oppure se ci regoliamo sui cicli volgio vedere che almeno buchi il minimo di un tracy - 1.
Ciao Mauro.

andreag ha scritto:
la butto lì!!!

Oggi una Candelina Nera od almeno un Doji ce lo dovrebbero regalare i mercati europei ed americani...per poi riiniziare domani di nuovo con qualche Bianca..

E chi sono io Babbo Natale!!! :-D

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
la butto lì!!!

Oggi una Candelina Nera od almeno un Doji ce lo dovrebbero regalare i mercati europei ed americani...per poi riiniziare domani di nuovo con qualche Bianca..

E chi sono io Babbo Natale!!! :-D

Piccolo Testa e spallino se Rompe

1107438076dax3feb.gif

ricdil ha scritto:
Quindi a livello teorico alla fine di questo 4 gg. avremo un minimo e poi partirà l' ultimo 16 gg. di questa semestrale che dovrebbe rompere al ribasso i 30.650 sul close del 15 minuti del future S&P/Mib. Ricdil. :-? :-? :-?

Bè non è stato proprio così credo che il precedente Ciclo a 16 gg. si sia brutalmente interrotto e ne sia iniziato uno nuovo sull' onda dei buoni dati americani e l' euforia delle votazioni in Irak. Vedremo se il tempo mancante si recupererà alla fine. Invio un grafico su dove potremmo essere e chiedo come al solito l' idea di quanti seguono l' analisi ciclica. Ciao.
Segue Ciclo 16 gg.:
1107451705battleplan16gg..jpg

Ciclo Trimestrale:
1107451747battleplantrimestrale.jpg

Ciclo Semestrale:
1107451768battleplansemestrale.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto