Cicli^????? (6 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Achille secondo me venerdì mattina è stato troncato un Tracy+1. Per cui dal minimo di venerdì mattina dovrebbe essere partito un nuovo tracy+1 e anche un ciclo intermedio. Per un'ulteriore conferma aspettiamo la chiusura del trac-1, se chiude più alto del suo punto d'origine, penso proprio sia partito un rialzo che a rigor di logica dovrebbe andare fare nuovi massimi.
Ciao Mauro.

claude19

Forumer storico
Ciao Achille,
anche per me è la stessa cosa, ovvero nn ho certezze sulla posizione ciclica corretta e quindi l'analisi diventa incerta, per questo motivo mi limito a tradare giornalmente come stai facendo tu. A mio avviso la situazione potrebbe essere questa:

1) Il 17/3 dovrebbe essersi chiuso l'intermedio partito il 12/1 (... 46 gg di trading sono un po pochi, ma nn vedo altre ipotesi valide).
2) Sul minimo del 29/4 potrebbe aver fatto il minimo di tracy+1 (... dico questo solo per il fatto che la data era segnalata dai miei "sistemi di controllo", ma naturalmente è solo un'ipotesi)
3) Il tracy partito il 18/4 a mio avviso si è chiuso il 25/4
4) In questo momento nn so se sul minimo del 29/4 si è chiuso il tracy (... in pratica solo t-1), devo aspettare per avere conferme, ma se il rialzo proseguira, allora questa ipotesi potrebbe essere corretta.

Come vedi, nessuna certezza, ma solo ipotesi, e nn so se il quadro che ti ho delineato, coincide con il tuo.
Per ultimo, provo ad azzardare un ultima ipotesi (... l'ennesima :) ) sulla chiusura del giornaliero, che dovrebbe avvenire entro la 1 ora di oggi (... magari saro smentito come al solito, ma ci provo ugualmente :evil: ).
Ciaooo
Claude

achille

Forumer storico
ciao, Mauro
ciao, calude19

insomma, entrambi vedete un tracy+1 troncato al 29/4; io la penso come voi, o meglio il mio conteggio arriva alla stessa conclusione, ma il fatto che si sia saltato quasi un intero tracy mi ha fatto dubitare fortemente dei miei calcoli, soprattutto per la situazione del ciclo superiore in cui ciò sarebbe avvenuto

visto che siamo in tre, vediamo se c'è qualcos'altro che possiamo accettare di comune accordo: potrebbe essere la partenza dell'ultimo mensile, se anche per voi resta valido il minimo del 18/4 (31724 dell'indice)

partendo da questa ipotesi avrei:
un tracy chiuso al rialzo il 27/4 (claude, la differenza con la tua tesi non è rilevante se anche tu consideri il 1° tracy al rialzo);
un tracy miseramente troncato dopo un giorno (anche qui la lettura di claude differisce, ma il risultato è lo stesso) e chiuso al ribasso;
3° tracy in corso e dovrebbe essere in corso il suo 3° giornaliero

se le ipotesi sono giuste il 3° e il 4° tracy dovranno essere nella sequenza ribasso-ribasso o rialzo-ribasso

purtroppo, Mauro, le indicazioni che si possono trarre da un tracy-1 hanno validità nell'ambito di un tracy+1 e credo che, se questo tracy-1 non ci risolve i dubbi chiudendo al ribasso, dovremo aspettare fino alla chiusura del tracy per stabilire se anche il mensile si è chiuso il 29/4

a questo punto, avere un'idea almeno sul mensile mi sembra già un grande progresso

grazie del vostro intervento; io sono sempre un po' in ritardo, perchè il tempo e la tranquillità necessaria per questi ragionamenti attualmente sono molto scarsi

ciao a tutti

claude19

Forumer storico
... visto che siamo in tre, vediamo se c'è qualcos'altro che possiamo accettare di comune accordo: potrebbe essere la partenza dell'ultimo mensile, se anche per voi resta valido il minimo del 18/4 (31724 dell'indice)

Ciao Achille,
nn so se ho capito bene, ma a mio avviso il 18/4 rappresenta solo chiusura tracy e forse ciclo a 15 gg ... ma nn chiusura mensile che dovrebbe essere avvenuta il 29/4.
Quando dici ora il 3. e 4. tracy potrebbero avere andamento + e - oppure - -, immagino parti dal 18/4 a contare, ma nn sarei molto daccordo, in quanto se il 29/4 rappresenta partenza mensile, nn avendo ancora concluso il 1. tracy, compe posso pensare all'andamento del 3. e 4.??? Ma ... forse mi sfugge qualche cosa, è molto probabile.
Cmq, tornando al tracy in corso, mi aspetto chiusura giornaliero (... se nn si è gia concluso sul minimo dell' 8. ora di ieri, e magari anche di 1. t-1, nn so)) alla 2. ora di oggi (... piu o meno) e nel caso di minimo potrebbe rappresentare anche minimo di 1. t-1. Come ultimo segnale di minimo di t-1 avrei 8-9 ora di oggi.
Ciaoooo a tutti.
Claude

andreag

Forumer storico
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

DAX index

Alura.....Dal minimo 4275 è partito un Ciclo a 15 giorni..ed oggi siamo nella 7°candela Daily...quindi, o ieri è finito un tracy di 6 candele Daily, o il tracy finirà tra oggi e domani :-D

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DJIA

Sul minimo di 10410 di 4 candele Daily fà è partito un Ciclo a 15 giorni che è già girato in Negativo :eek:

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DAX index

Siamo nella 11dicesima candela Daily del ciclo a 15 giorni :)

DJIA

Non ci capisco più :( :( :( ...o siamo nella 11/12cesima candela Daily del Ciclo a 15 giorni...o simo solo nella 5 candela Daily del Ciclo a 15 giorni :(

il DJIA fà un nuovo minimo.....tra oggi e giovedi dovrebbe finire o un ciclo a 15 giorni(per il DAx sicuramente) ...o un ciclo a 8 giorni!!!!! :rolleyes:

Penso che stia finendo un ciclo a 15 giorni sul DAX e DJIA...se non fosse così vorrebbe dire che il nuovo ciclo a 15 giorni è già iniziato 2 giorni fà ed è gia girato al Ribasso.......Ho chiuso Ora il mio Short sul Dax a 4338 :-D

Sono entrato anche Long sempre a 4338 :( :( :(

Aggiungo:...siamo nella 58ttesima candela Daily dal minimo di Gennaio sia del DAX che del DJIA...quindi nei prossimi giorni dovrebbe partire un nuovo ciclo a 60 giorni :eek:

Guardando il DAX,il nasdaq, lo S&P500 e gli indici europei la fine del Ciclo Semestrale è avvenuta sul minimo di gennnaio o avverrà nei prossimi giorni :rolleyes:

Per il DJIA siamo ora quasi al numero perfetto di giorni per finire il Ciclo Semestrale :eek:

Con molta Probabilità tra qualche giorni inizierà un ciclo a 60 giorni su tutti i mercati citati sopra :-D

al discorso fatto sopra aggiungo che sul Hang Seng e Nikkey dovrebbe partire un ciclo a 2 anni...che dovrebbe influenzare almeno un pò al rialzo anche i mercati occidentali :rolleyes:

io mi aspettavo l'inizio di un Ciclo a 60 giorni!!!!

le 3 candele bianche di quanlche giorno fà mi avevano fatto pensare all'inizio del cilco a 60 giorni!!!

ieri l'FTSE100 e in DAX Index hanno fatto un nuovo minimo:
Quindi o il nuovo Ciclo a 60 giorni è già girato in negativo (10% probabilità) o ha sempre da iniziare(90% probabilità)!!! :eek:

Guardando il DAX,il nasdaq, lo S&P500 e gli indici europei la fine del Ciclo Semestrale è avvenuta sul minimo di gennnaio od è avvenuto da pochi giorni :-D

Per il DJIA siamo ora quasi al numero perfetto di giorni per aver finito il Ciclo Semestrale :-D

Con molta Probabilità in questi giorni è iniziato un ciclo a 60 giorni su tutti i mercati citati
:rolleyes: :rolleyes:

claude19

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Con il minimo di venerdì si è chiuso un tracy accorciato? Io temo di si.

Ciao,
ancora presto per dirlo, ma direi di no, visto l'andamento del Dax e Nsdaq (... a livello daily nn c'è una correzzione evidente, con rottura della barra del minimo del giorno precedente).
Io credo che la correzzione arrivera ....
Vedem.
Ciaooo a tutti.
Claude

Nonsoniente

Forumer storico
Claude 19 ha scritto:

ancora presto per dirlo, ma direi di no, visto l'andamento del Dax e Nsdaq (... a livello daily nn c'è una correzzione evidente, con rottura della barra del minimo del giorno precedente).

Ciao Claude 19, giusta osservazione la tua, ho appena dato un'occhiata al nasdaq ed in effetti è come dici tu. A questo punto speriamo che storni per trovare un buon punto d'entrata long.

Ciao Mauro.

achille

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Claude 19 ha scritto:

Ciao Claude 19, giusta osservazione la tua, ho appena dato un'occhiata al nasdaq ed in effetti è come dici tu. A questo punto speriamo che storni per trovare un buon punto d'entrata long.

Ciao Mauro.
ciao, Mauro

anch'io credo che il tracy è ancora in corso; dovremmo aver chiuso sul minimo di venerdì soltanto un 6° giornaliero e ci sono circa 18 ore per la conclusione del tracy; per di più non ci sono indicazioni, nell'ambito del tracy, sul suo ultimo 2gg, che può essere di qualunque tipo

ora dovremmo essere verso la metà del 7° giornaliero, il 1° ciclo intraday dovrebbe essersi chiuso a 31245 delle 13:15 di venerdì e la chiusura di borsa a 31412 rappresenta attualmente il massimo del secondo ciclo di 2hh
se non viene superato 31422 e entro le prime 2 ore di lunedì si scende sotto 31351 si ha un primo warning di inizio chiusura del tracy, ma non è sufficiente
il 3° ciclo di 2hh potrebbe comunque riservare ancora qualche sorpresa al rialzo; bisogna stare a guardare se supera l'attuale massimo del tracy (31456 delle 17:23 del 5/5), se non ce la facesse dovremmo chiudere il tracy sotto 31245 entro martedì o la mattinata di mercoledì, altrimenti non è detto che anche l'ultimo 2gg non si chiuda al rialzo

se l'eventuale storno dovesse approfondire sotto 31126, credo che il successivo rialzo finirà nel tracy-1 immediatamente successivo anche se dovesse superare il massimo di 31456

come vedi i valori soglia sono molto ravvicinati a conferma del fatto che la situazione e molto incerta e che qualunque svolta è possibile; io non ho le idee molto chiare sulla posizione dei cicli superiori, ma sono convinto che l'annuale è molto vicino a cominciare la fase discendente, o addirittura l'ha già cominciata

ciao

Nonsoniente

Forumer storico
Achille ha scritto:

io non ho le idee molto chiare sulla posizione dei cicli superiori, ma sono convinto che l'annuale è molto vicino a cominciare la fase discendente, o addirittura l'ha già cominciata

Ciao Achille anch'io penso che la fase rialzista del ciclo annuale stia per giungere al termine e con essa dovrebbe chiudersi anche la fase rialzista del ciclo quadriennale, per cui secondo me bisogna stare molto attenti con i long.
Ciao Mauro.

Users who are viewing this thread

Alto