ciao, Mauro
ciao, calude19
insomma, entrambi vedete un tracy+1 troncato al 29/4; io la penso come voi, o meglio il mio conteggio arriva alla stessa conclusione, ma il fatto che si sia saltato quasi un intero tracy mi ha fatto dubitare fortemente dei miei calcoli, soprattutto per la situazione del ciclo superiore in cui ciò sarebbe avvenuto
visto che siamo in tre, vediamo se c'è qualcos'altro che possiamo accettare di comune accordo: potrebbe essere la partenza dell'ultimo mensile, se anche per voi resta valido il minimo del 18/4 (31724 dell'indice)
partendo da questa ipotesi avrei:
un tracy chiuso al rialzo il 27/4 (claude, la differenza con la tua tesi non è rilevante se anche tu consideri il 1° tracy al rialzo);
un tracy miseramente troncato dopo un giorno (anche qui la lettura di claude differisce, ma il risultato è lo stesso) e chiuso al ribasso;
3° tracy in corso e dovrebbe essere in corso il suo 3° giornaliero
se le ipotesi sono giuste il 3° e il 4° tracy dovranno essere nella sequenza ribasso-ribasso o rialzo-ribasso
purtroppo, Mauro, le indicazioni che si possono trarre da un tracy-1 hanno validità nell'ambito di un tracy+1 e credo che, se questo tracy-1 non ci risolve i dubbi chiudendo al ribasso, dovremo aspettare fino alla chiusura del tracy per stabilire se anche il mensile si è chiuso il 29/4
a questo punto, avere un'idea almeno sul mensile mi sembra già un grande progresso
grazie del vostro intervento; io sono sempre un po' in ritardo, perchè il tempo e la tranquillità necessaria per questi ragionamenti attualmente sono molto scarsi
ciao a tutti