Cicli^????? (1 Viewer)

cbts

Guest
mah.....
per adesso per conto mio e' tutta un'altra musica. Solo SHORT da 4215.
Poi qualcuno piu' famoso di me scriveva : ......del doman non v'e' certezza.
Quindi.......vediamo
ciao

Nonsoniente

Forumer storico
Arianna ha scritto:

Attenzione alla Germania, non si parla ancora di recessione ma l'economia è in standby.
Previsioni crescita Pil dimezzate per il 2005.

Ciao Arianna che la situazione economica reale sia drammatica ormai lo sa anche la casalinga, la quale ha il difficile compito di far quadrare il bilancio di fine mese. Al momento sono solo i mercati che vogliono ignorare questa realtà. Per quanto tempo lo faranno ancora? Io credo per poco, poi ad un certo punto con grande velocità si adegueranno alll'economia reale e come al solito prenderanno alla sprovvista la maggior parte degli operatori, come sempre d'altronde. Se la borsa da qui a fine anno perdesse un 30% investireoggi perderebbe il 70% del suo traffico giornaliero.
Ciao Mauro.

tontolina

Forumer storico
ciao a tutti
:love:

allora oggi ho riaperto i grafici e sembr che alle ore 16.00
lo smib40=31.143 ha chiuso il suo 1° tracy dell'intermedio iniziato il 18 aprile alle ore 9:00 da 30.980

mentre il Dax ha chiuso sempre alle ore 16.00 a 4209,95 il 1° (t-1) iniziato il 21 aprile da 4159.95

essendo l'inizio dell'intermedio non escluderei il completamento del T&S rialzista di Andreag
ma da quel che ipotizzo il Maximo che ci offrirà il mercato non dovrebbe superare i maximo dell'intermedio precedente (qualcuno ipotizza per il 10 maggio altri per il 20...)
:p

tontolina

Forumer storico
anche sul DOW alle ore 16.00 è iniziato il 5° daily come sul dax30
così come sul Nasdaq Composite

che strano...
ma si sono allineati?

mi pareva che il dow avesse chiuso il 2° intermedio ed ora fosse nel terzo, mentre gli altri indici sono al 4° intermedio

:ops:

achille

Forumer storico
spmib indice
tontolina ha scritto:
allora oggi ho riaperto i grafici e sembr che alle ore 16.00
lo smib40=31.143 ha chiuso il suo 1° tracy dell'intermedio iniziato il 18 aprile alle ore 9:00 da 30.980
ciao a tutti

più o meno potrebbe essere così; veramente il tracy è cominciato da 30724 delle 9:26 del 18/4 e l'ultimo minimo è 31143 delle 16:07 di oggi

non è detto perché quel che era in chiusura era solo il 7° giornaliero, comunque potrebbe esserci un troncamento; al momento in cui scrivo gli indici americani sono in negativo, quindi è presto per dare il tracy concluso

se fosse concluso, sarebbe in difetto di 10:39 ore sul tempo standard per il tracy, di un paio d'ore per il tracy-1 e di quasi 6 per il 2gg;
se invece continuasse con il prossimo giornaliero, non dovrebbe superare 31414 e ovviamente finire sotto 31143

comunque siamo prossimi alla partenza del nuovo tracy, che se farà nuovi massimi dovrebbe superare 31442 già nel primo tracy-1

ciao a tutti

achille

Forumer storico
claude19 ha scritto:
La domanda è questa: quello che tu chiami giornaliero, immagino debba avere un minimo e max di ore, per poterlo classificare "giornaliero"?
Mi spiego meglio, in base a quello che sto provando d'impostare come sistema di controllo e allo stesso tempo previsionale di questo ciclo (... alla stessa stregua dei minimi di t-1, che come sai cerco di programmarmi in anticipo), ho potuto notare che va da un minimo di 6 ore a max 10 ore circa ...

ciao, Claude

a determinare la durata di un giornaliero è la sequenza dei cicli intraday di 2hh, quindi possono verificarsi troncamenti al limite anche dopo un solo ciclo intraday o allungamenti dovuti all'estendersi degli stessi cicli

ho fatto una ricerca sul periodo 12/1 - 18/4 e i risultati sono questi:
16 giornalieri sono durati meno di 6 ore;
8 sono durati fra 6 e 8 ore;
10 fra 8 e 10;
12 fra 10 e 12;
18 oltre 12 ore

sembra che, seppure la durata media si avvicini molto a quella standard, che è 8:40, ci siano molte anomalie compensative
spero che ti serva, ma credo che sui cicli inferiori a 2gg la variabilità sia troppo elevata

ciao

claude19

Forumer storico
Ciao,
e grazie ancora ... della pazienza.
Purtroppo temevo questo tipo di risposta, ovvero il limite dalle 6-10 ore, era pretendere troppo.
Gia mi ero accorto, controllando qui e la, che c'era qualche cosa che nn andava, e tu me ne hai dato la conferma.
Cmq il "giornaliero" è sicuramente un ciclo, che puo riservare belle soddisfazioni da un punto di vista operativo.
Vado avanti nella ricerca, nella speranza di riuscire a trovare qualche cosa di affidabile.
Ciaooo e grazie di tutto.
Claude

achille ha scritto:
claude19 ha scritto:
La domanda è questa: quello che tu chiami giornaliero, immagino debba avere un minimo e max di ore, per poterlo classificare "giornaliero"?
Mi spiego meglio, in base a quello che sto provando d'impostare come sistema di controllo e allo stesso tempo previsionale di questo ciclo (... alla stessa stregua dei minimi di t-1, che come sai cerco di programmarmi in anticipo), ho potuto notare che va da un minimo di 6 ore a max 10 ore circa ...

ciao, Claude

a determinare la durata di un giornaliero è la sequenza dei cicli intraday di 2hh, quindi possono verificarsi troncamenti al limite anche dopo un solo ciclo intraday o allungamenti dovuti all'estendersi degli stessi cicli

ho fatto una ricerca sul periodo 12/1 - 18/4 e i risultati sono questi:
16 giornalieri sono durati meno di 6 ore;
8 sono durati fra 6 e 8 ore;
10 fra 8 e 10;
12 fra 10 e 12;
18 oltre 12 ore

sembra che, seppure la durata media si avvicini molto a quella standard, che è 8:40, ci siano molte anomalie compensative
spero che ti serva, ma credo che sui cicli inferiori a 2gg la variabilità sia troppo elevata

ciao

achille

Forumer storico
errata corrige
achille ha scritto:
comunque siamo prossimi alla partenza del nuovo tracy, che se farà nuovi massimi dovrebbe superare 31442 già nel primo tracy-1
ciao a tutti
rivedendo la situazione non è necessario che i massimi siano superati già nel 1° tracy-1
ciao [/u]

achille

Forumer storico
spmib indice
achille ha scritto:
...se invece continuasse con il prossimo giornaliero, non dovrebbe superare 31414 e ovviamente finire sotto 31143
ciao a tutti

a 30998 delle 12:57 dovremmo aver chiuso il primo 4hh dell'8° giornaliero; con questo il tempo standard disponibile per il tracy si riduce a poco più di 5 ore, mentre tracy-1 e 2gg sono già in overflow

il 2hh in corso deve chiudere sotto 30998 (entro le 15 circa), altrimenti parte il nuovo tracy

ciao a tutti

andreag

Forumer storico
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
Chissà...forse...e se gli pare!!!

1114433267ts.gif

può darsi che smenta il T&S....ma siamo intorno alla 30ntesima candela oraria dal minimo 4150 ...dovrebbe iniziare un nuovo ciclo a 4 giorni tra poco..o pochino :-D

Ho messo tutti i miei dati sui cicli nei Computer della NASA, FBI,CIA..rimiscolando bene con 2 zampe di gallina ed un Kg di farina e mi da: che bisognerebbe andare verso l'alto almeno per qualche ora :rolleyes:

Solitamente conto le ore sul DAX index e la fine del Ciclo a 4 giorni doveva essere ieri :rolleyes:
Contando sul DAx future la fine del ciclo a 4 giorni dovrebbe essere ora (2 cicli di 24 ore) :rolleyes:

Quindi se non andiamo subito vicino a 4260 il nuovo ciclo a 4 giorni è già girato in negativo :(

Users who are viewing this thread

Alto