Cicli^????? (3 lettori)

achille

Forumer storico
spmib indice [quote="achilleil 2hh in corso deve chiudere sotto 30998 (entro le 15 circa), altrimenti parte il nuovo tracy[/quote]

ciao a tutti

ora il valore da superare al ribasso entro oggi è 30889; il superamento al rialzo di 31097 apre la strada ad un piccolo troncamento e alla partenza del nuovo tracy, ma la tranquillità si ottiene con un 4hh al rialzo

ciao a tutti

achille

Forumer storico
spmib indice
achille ha scritto:
ora il valore da superare al ribasso entro oggi è 30889; il superamento al rialzo di 31097 apre la strada ad un piccolo troncamento e alla partenza del nuovo tracy, ma la tranquillità si ottiene con un 4hh al rialzo
ciao a tutti
nessun trocamento e neanche il superamento dell'ultimo massimo intraday (30949 sull'ultimo ciclo di 2hh), tuttavia il giornaliero sembra essere chiuso a 30817 delle 17:12 anche se non si può escludere una piccola coda domattina
prendendo per buona la situazione raggiunta, questa dovrebbe essere quella del grafico che segue
1114616616grafmensile.jpg
come si vede il 2° tracy-1 ha chiuso al ribasso e questo pone un'ipoteca sulla fisionomia del prossimo tracy che dovrà essere composto di due tracy-1 in sequenza rialzo-ribasso o ribasso-ribasso, quindi una certa debolezza ci accompagnerà almeno fino alla chiusura del tracy+1; comunque dovrebbe essere partita, o dovrebbe partire a breve, la fase di rialzo del nuovo tracy

ciao a tutti

andreag

Forumer storico
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

DAX index

Alura.....Dal minimo 4275 è partito un Ciclo a 15 giorni..ed oggi siamo nella 7°candela Daily...quindi, o ieri è finito un tracy di 6 candele Daily, o il tracy finirà tra oggi e domani :-D

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DJIA

Sul minimo di 10410 di 4 candele Daily fà è partito un Ciclo a 15 giorni che è già girato in Negativo :eek:

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DAX index

Siamo nella 11dicesima candela Daily del ciclo a 15 giorni :)

DJIA

Non ci capisco più :( :( :( ...o siamo nella 11/12cesima candela Daily del Ciclo a 15 giorni...o simo solo nella 5 candela Daily del Ciclo a 15 giorni :(

il DJIA fà un nuovo minimo.....tra oggi e giovedi dovrebbe finire o un ciclo a 15 giorni(per il DAx sicuramente) ...o un ciclo a 8 giorni!!!!! :rolleyes:

Penso che stia finendo un ciclo a 15 giorni sul DAX e DJIA...se non fosse così vorrebbe dire che il nuovo ciclo a 15 giorni è già iniziato 2 giorni fà ed è gia girato al Ribasso.......Ho chiuso Ora il mio Short sul Dax a 4338 :-D

Sono entrato anche Long sempre a 4338 :( :( :(

Aggiungo:...siamo nella 58ttesima candela Daily dal minimo di Gennaio sia del DAX che del DJIA...quindi nei prossimi giorni dovrebbe partire un nuovo ciclo a 60 giorni :eek:

Guardando il DAX,il nasdaq, lo S&P500 e gli indici europei la fine del Ciclo Semestrale è avvenuta sul minimo di gennnaio o avverrà nei prossimi giorni :rolleyes:

Per il DJIA siamo ora quasi al numero perfetto di giorni per finire il Ciclo Semestrale :eek:

Con molta Probabilità tra qualche giorni inizierà un ciclo a 60 giorni su tutti i mercati citati sopra :-D

al discorso fatto sopra aggiungo che sul Hang Seng e Nikkey dovrebbe partire un ciclo a 2 anni...che dovrebbe influenzare almeno un pò al rialzo anche i mercati occidentali :rolleyes:

io mi aspettavo l'inizio di un Ciclo a 60 giorni!!!!

le 3 candele bianche di quanlche giorno fà mi avevano fatto pensare all'inizio del cilco a 60 giorni!!!

ieri l'FTSE100 e in DAX Index hanno fatto un nuovo minimo:
Quindi o il nuovo Ciclo a 60 giorni è già girato in negativo (10% probabilità) o ha sempre da iniziare(90% probabilità)!!! :eek:

claude19

Forumer storico
Ciao a tutti,
oggi nuovo minimo sul derivato ... la situazione da un punto di vista ciclico nn è ben chiara, almeno per me!! :evil:
A questo punto la mia ipotesi piu probaile è quella che il tracy partito il 18/4, si sia concluso il 25/4. Da questo minimo leggero rialzo, che è andato a superare il max del gg precedente a livello daily e poi giu fino al minimo di oggi sul fib a 30380 (... almeno fino a quando reggera, cmq vedem domani) che dovrebbe rappresentare minimo di t-1 (...avrei cmq altro segnale, ultimo, per domani alla 4-5 ora).
Ma a prescindere dai segnali, che hanno poco senso quando nn si è sicuri della posizione ciclica, potrebbe essere uno scenario plusibile per voi???
Che ne pensate???
Ciaoooooo
Claude

cbts

Guest
fib

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi nuovo minimo sul derivato ... la situazione da un punto di vista ciclico nn è ben chiara, almeno per me!! :evil:
A questo punto la mia ipotesi piu probaile è quella che il tracy partito il 18/4, si sia concluso il 25/4. Da questo minimo leggero rialzo, che è andato a superare il max del gg precedente a livello daily e poi giu fino al minimo di oggi sul fib a 30380 (... almeno fino a quando reggera, cmq vedem domani) che dovrebbe rappresentare minimo di t-1 (...avrei cmq altro segnale, ultimo, per domani alla 4-5 ora).
Ma a prescindere dai segnali, che hanno poco senso quando nn si è sicuri della posizione ciclica, potrebbe essere uno scenario plusibile per voi???
Che ne pensate???
Ciaoooooo
Claude

Ciao
faccio FIB anche se nn pubblico nulla (con operativita' nn intraday)ma a mio modesto parere il mercato dovrebbe scendere fino a 30500 di indice (30100/30000 di fib). Poi "inshallah"......
Un saluto.

achille

Forumer storico
indice spmib
achille ha scritto:
...il 2° tracy-1 ha chiuso al ribasso e questo pone un'ipoteca sulla fisionomia del prossimo tracy che dovrà essere composto di due tracy-1 in sequenza rialzo-ribasso o ribasso-ribasso, quindi una certa debolezza ci accompagnerà almeno fino alla chiusura del tracy+1; comunque dovrebbe essere partita, o dovrebbe partire a breve, la fase di rialzo del nuovo tracy
ciao a tutti

alla faccia del rialzo!
logicamente ho già spulciato tutti i cicli intraday dal 21/4 e i pochi dubbi (uno per la precisione, sul secondo intraday del secondo giornaliero) sono irrilevanti

dato il ritardo del minimo odierno (30742 delle 14/36) è pure probabile che la chiusura del precedente tracy sia quella già segnalata ieri, mentre quello odierno dovrebbe essere la chiusura del primo ciclo di 4hh di un nuovo giornaliero

è possibile, ma le probabilità sono al 50%, che sul minimo di oggi si sia troncato un giornaliero, tuttavia ci sono 2 o 3 ore per riuscire a fare ...peggio

e allora? comunque la mettiamo abbiamo un giornaliero al ribasso ad aprire un nuovo tracy; certo posso aver sbagliato tutto, ma ho dato uno sguardo in giro:
il future anche se fosse ancora nel 1° tracy l'avrebbe chiuso in ribasso;
il mibtel ci sta molto vicino;
il mib30 pure

quest'ultimo ha dato un segnale che non è stato notato, o almeno segnalato, nè da me nè da altri che seguono i cicli: l'intermedio, o il mensile o il tracy+1 a seconda delle interpretazioni, chiuso il 18/4 si è chiuso in ribasso rispetto al 12/1 e oggi conferma con una chiusura di borsa inferiore a quel livello

c'è quindi una buona probabilità che anche l'indice spmib scenda molto presto sotto il valore di apertura del mensile e, se questo avvenisse, non farebbe molta differenza se si trattasse della chiusura del 1° tracy o del 1° giornaliero del 2° tracy; credo proprio che il giorno dopo si continuerebbe a scendere

in alternativa a questo scenario così negativo posso solo attendere che si presenti una situazione dalla quale riprendere il conteggio

per quanto dovrebbe essere chiaro l'elevato margine di errore possibile presente in questa analisi, lo sottolineo di modo che venga interpretata con la massima prudenza

ciao a tutti

Nonsoniente

Forumer storico
Di norma una inversione di lungo periodo viene segnalata da una figura, scusate il gioco di parole, d'inversione su frame mensile, formata da tre o cinque punti. Da settembre 2004 ogni minimo mensile è stato superiore a quello precedente. Per iniziare ad avere un primo abbozzo di questa figura, dobbiamo vedere un minimo mensile che sia più basso di quello precedente. In soldoni spiccioli per i prossimi mesi non dobbiamo aspettarci discese devastanti, ma solo preparatorie a disegnare questa benedetta figura.
La situazione attuale è già di per se anomala, in quanto contiamo ben sette minimi mensili consecutivi ognuno più alto del precedente. Dal 1992 ad oggi questa situazione si è verificata solo fra autunno 1997/primavera 1998. Per cui sarebbe lecito attendersi per il mese di aprile un minimo inferiore al mese di marzo, e considerando che il giornaliero è in vendita e il segnale d'acquisto sarebbe fornito solo rottura di massimo, il minimo di aprile dovrebbe essere inferiore anche a quello di febbraio.
Più si prolunga questa fase anomala più si allontana nel tempo il segnale d'inversione.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Previsioni confermate, minimo di aprile inferiore a quello di marzo e febbraio.
Ciao Mauro

Nonsoniente

Forumer storico
Senza polemica ma l'ho ripetuto a più riprese che la chiusura di un ciclo semestrale ( se così vogliamo chiamarlo) deve rispettare alcune regole e deve rappresentare un punto di rottura e di discontinuità :

Corpo nero su grafico a candele mensile
rottura del minimo del mese precedente
incrocio in negativo delle medie 16:64 su grafico giornaliero.
Rottura del canale delle regressioni lineare autoregolate.

Adesso tutte queste condizioni si sono concretizzate, probabilmente avremmo una coda del ribasso in atto per i primi giorni di maggio, poi dovrebbe ripartire la nuova semestrale

Ciò che è relativo in qualsiasi ciclo è proprio il tempo, queste sono le mie conclusioni dopo 13 ANNI di studi sui grafici.
Ho sentito che un giornaliero può durare 6 ore come 10 ore. Nell'ottobre del 1997 ho assistito ad una apertuta a - 10%. Pensate in termini pratici cosa vuol dire la differenza di un ora.
Vi porto un'altro esempio dopo tre giorni consecutivi a meno 4% in tre abbiamo comprato un fib, dopo un ora eravamo sotto di 15 milioni, ma avevamo sbagliato solo di un ora il minimo di periodo.

Un saluto a tutti e un grazie per l'attenzione che hanno ricevuto le mie osservazioni fatte in questo post.

achille

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Senza polemica ma l'ho ripetuto a più riprese che la chiusura di un ciclo semestrale ( se così vogliamo chiamarlo) deve rispettare alcune regole e deve rappresentare un punto di rottura e di discontinuità :

Corpo nero su grafico a candele mensile
rottura del minimo del mese precedente
incrocio in negativo delle medie 16:64 su grafico giornaliero.
Rottura del canale delle regressioni lineare autoregolate.

Adesso tutte queste condizioni si sono concretizzate, probabilmente avremmo una coda del ribasso in atto per i primi giorni di maggio, poi dovrebbe ripartire la nuova semestrale

Ciò che è relativo in qualsiasi ciclo è proprio il tempo, queste sono le mie conclusioni dopo 13 ANNI di studi sui grafici.
Ho sentito che un giornaliero può durare 6 ore come 10 ore. Nell'ottobre del 1997 ho assistito ad una apertuta a - 10%. Pensate in termini pratici cosa vuol dire la differenza di un ora.
Vi porto un'altro esempio dopo tre giorni consecutivi a meno 4% in tre abbiamo comprato un fib, dopo un ora eravamo sotto di 15 milioni, ma avevamo sbagliato solo di un ora il minimo di periodo.

Un saluto a tutti e un grazie per l'attenzione che hanno ricevuto le mie osservazioni fatte in questo post.
ciao, Mauro
sicuramente qualcosa alla fine di questo ribasso sarà finita, rispettando le tue attese basate su un metodo e le mie basate su un altro

mi sembra di aver tenuto le distanze dalla questione della fine del semestrale e lo faccio proprio perché ci sono delle divergenze fra tanti che scrivono di cicli; così cerco di guardare ai frame più brevi, anche per il fatto che ho sperimentato, anch'io in passato, come queste divergenze di opinioni alla fine si appianano perchè tutti i metodi comportano delle tecniche di aggiustamento man mano che si riscontrano i dati

nell'altro tuo post riconosci l'anomalia, dal tuo punto di vista, della situazione attuale e io non la disconosco solo non influenza il mio sistema di composizione delle oscillazioni; questo assorbe le anomalie e caso mai pone degli interrogativi su come esse possano essere spiegate alla luce di altre tecniche, compresa la tua pur valida

in sostanza io credo che le differenze fra i nostri punti di vista siano forse solo terminologiche, comunque ne tengo ben conto perchè al di là della terminologia richiami l'attenzione su aspetti che ritengo ben importanti

per ora mi fermo qua, ma spero di rileggerti per continuare il confronto

ciao

achille

Forumer storico
spmib indice

ciao a tutti

attualmente non ho una visuale chiara per cui mi astengo dal formulare ipotesi sull'andamento ciclico

in attesa di giungere ad un punto charificatore sto tradando in un'ottica giornaliera proiettandola al massimo sui 4gg

se qualcuno ha un'idea si faccia avanti

ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Alto