indice spmib
achille ha scritto:
...il 2° tracy-1 ha chiuso al ribasso e questo pone un'ipoteca sulla fisionomia del prossimo tracy che dovrà essere composto di due tracy-1 in sequenza rialzo-ribasso o ribasso-ribasso, quindi una certa debolezza ci accompagnerà almeno fino alla chiusura del tracy+1; comunque dovrebbe essere partita, o dovrebbe partire a breve, la fase di rialzo del nuovo tracy
ciao a tutti
alla faccia del rialzo!
logicamente ho già spulciato tutti i cicli intraday dal 21/4 e i pochi dubbi (uno per la precisione, sul secondo intraday del secondo giornaliero) sono irrilevanti
dato il ritardo del minimo odierno (30742 delle 14/36) è pure probabile che la chiusura del precedente tracy sia quella già segnalata ieri, mentre quello odierno dovrebbe essere la chiusura del primo ciclo di 4hh di un nuovo giornaliero
è possibile, ma le probabilità sono al 50%, che sul minimo di oggi si sia troncato un giornaliero, tuttavia ci sono 2 o 3 ore per riuscire a fare ...peggio
e allora? comunque la mettiamo abbiamo un giornaliero al ribasso ad aprire un nuovo tracy; certo posso aver sbagliato tutto, ma ho dato uno sguardo in giro:
il future anche se fosse ancora nel 1° tracy l'avrebbe chiuso in ribasso;
il mibtel ci sta molto vicino;
il mib30 pure
quest'ultimo ha dato un segnale che non è stato notato, o almeno segnalato, nè da me nè da altri che seguono i cicli: l'intermedio, o il mensile o il tracy+1 a seconda delle interpretazioni, chiuso il 18/4 si è chiuso in ribasso rispetto al 12/1 e oggi conferma con una chiusura di borsa inferiore a quel livello
c'è quindi una buona probabilità che anche l'indice spmib scenda molto presto sotto il valore di apertura del mensile e, se questo avvenisse, non farebbe molta differenza se si trattasse della chiusura del 1° tracy o del 1° giornaliero del 2° tracy; credo proprio che il giorno dopo si continuerebbe a scendere
in alternativa a questo scenario così negativo posso solo attendere che si presenti una situazione dalla quale riprendere il conteggio
per quanto dovrebbe essere chiaro l'elevato margine di errore possibile presente in questa analisi, lo sottolineo di modo che venga interpretata con la massima prudenza
ciao a tutti