borry ha scritto:
Provo a dire la mia.
Il 18.Aprile sul Liv. 30. 415 (ore 9:15) deve essersi chiuso un ciclo superiore (Mensile ???, Intermedio ???)
i miei grafici con relativi conteggi mi portano ad identificare:
-da 30.415 a 30.280 (29.Aprile ore 9:00) 1° Tracy di ore 77:45 al Ribasso (725 punti di rialzo, 860 punti di Ribasso)
- da 30.280 a 30.720 (oggi ore 13:15) 2° Tracy di ore 64:55 al Rialzo (???)
Domani si possono verificare due possibilità:
1^ - Chiusura del 2° Tracy ad un livello compreso tra 30.280 e 30.630 (minimo di oggi ore 17:30)
Questa ipotesi sta a significare che il ciclo di livello superiore NON si è chiuso il 18. Aprile ma si è chiuo il 29.Aprile a 30.280; saremmo quindi alla fine del 1°Tracy+1 di questo 4° Itermedio.
2^ - Domani partiamo in Gap-Down e andiamo a chiudere il 2° Tracy ad un livello inferiore a 30.280
Questa ipotesi mi eccita, a mio modesto modo di vedere, significa che, per questo intermedio partito da 30.415, si chiude il 2° Tracy+1 al RIBASSO, ci aspettano altri DUE cicli di 15 giorni Tutti al Ribasso ........
Da non dimenticare che dobbimo poi recuperare almeno un ciclo Intermedio, l'ultimo di questo annuale, Tutto al Ribasso (???? ai posteri...)
Sull'attuale giornaliero, vedo chiusi i primi 3 cicli orari (sequenza: +, -, -)
Sono Short, Uscirò sulla rottura del Max orario dopo la chiusura del Tracy.
Per stimolare la discussione, attendo Vosti commenti
Ciao a Tutti
FB
ciao, borry
sei ottimamente entrato nella discussione e i tuoi grafici sono un utile supporto; seguo un metodo diverso (con un po' di calma ne parlerò più diffusamente), ma vedo che alcuni punti nodali e dubbi lo sono per tutti
sì, il 18/4 è finito qualcosa e allora tutto sembrava quadrare: era finito l'intermedio cominciato il 12/1
poi abbiamo avuto un tracy-1 molto corto (io conto solo 2 giornalieri completati il 21/4) e successivamente è cominciata una sequenza di oscillazioni che lascia almeno perplessi: nel tempo sufficiente anche per recuperare l'accorciamento precedente, abbiamo raggiunto il 27/4 un primo minimo che poteva benissimo essere la chiusura del tracy (in rialzo rispetto alla sua partenza), ma il giornaliero successivo (leggermente lungo) ha ritoccato questo minimo scendendo sotto il valore del 18; dopo questo approfondimento è partito (sicuramente) un tracy che è prossimo alla chiusura ed è tuttora in rialzo
ciò ha fatto sorgere una quantità di interpretazioni che, con il mio metodo, non riesco ad accettare, ma anche, sempre per il metodo che seguo, una situazione di indecisione e la necessità di una scelta che ancora non può essere fatta e che rimetterebbe in discussione la partenza dell'intermedio precedente e del semestrale; per ora rimando questo problema, ma sono costretto a ragionare solo su cicli più corti
per cercare di essere preparati a tutto, comunque è bene formulare almeno un'altra tesi, per immaginifica che sia:
il 18/4 è effettivamente partito un ciclo superiore (almeno mensile);
il 27/4 si è chiuso il 1° tracy (+) durata 68:26 ore;
il 29/4 si è troncato il 2° tracy (-) durata 9:18 ore;
il 29/4 si è chiuso anche il 1° tracy+1 (-);
entro le prime ore (poche, siamo in chiusura del 4° ciclo intraday) di domani si chiuderà il 3° tracy (+ o - non importa), anzi potrebbe essersi già chiuso (in questo caso +), ma sembra improbabile;
il prossimo 4° tracy ci porterà alla chiusura del tracy+1 che deve segnare un nuovo minimo
ovviamente è solo una tesi
ciao