Cicli^????? (3 lettori)

achille

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Secondo me il primo tracy si è chiuso o venerdì a 31245 di S&Pmib40 o lunedì a 31262. Siamo già sul secondo tracy e a quanto pare si è già girato a ribasso.

ciao, Mauro

veramente al tempo standard mancano ancora circa 3 ore e non c'è motivo per considerare chiuso il tracy

ciao

claude19

Forumer storico
Ciao a tutti,
giornata da dimenticare, a parte un solo short iniziale a 090 e chiuso subito, praticamente solo long, nella speranza di prendere il minimo del tracy e quindi solo stop :( .
Cmq o il minimo del tracy è quello della 9. ora, altrimenti la vedo grigisssima, in quanto il tracy, come sottolineato da Mauro, avrebbe gia rotto il minimo di partenza a 31860. Auguri ....
Ulteriori minimi domani mattina (... al max nella 1. ora), mi vedrebbero alquanto dubbioso del tutto. Sinceramente a parte i miei stop, spero che riparta al rialzo, e il minimo della 9. nn venga piu toccato, giusto per ricentrarmi ciclicamente.
Vediamo domani.
Ciaoooooooo
Claude

borry

Forumer attivo
Provo a dire la mia.
Il 18.Aprile sul Liv. 30. 415 (ore 9:15) deve essersi chiuso un ciclo superiore (Mensile ???, Intermedio ???)

i miei grafici con relativi conteggi mi portano ad identificare:
-da 30.415 a 30.280 (29.Aprile ore 9:00) 1° Tracy di ore 77:45 al Ribasso (725 punti di rialzo, 860 punti di Ribasso)
- da 30.280 a 30.720 (oggi ore 13:15) 2° Tracy di ore 64:55 al Rialzo (???)

Domani si possono verificare due possibilità:
1^ - Chiusura del 2° Tracy ad un livello compreso tra 30.280 e 30.630 (minimo di oggi ore 17:30)
Questa ipotesi sta a significare che il ciclo di livello superiore NON si è chiuso il 18. Aprile ma si è chiuo il 29.Aprile a 30.280; saremmo quindi alla fine del 1°Tracy+1 di questo 4° Itermedio.

2^ - Domani partiamo in Gap-Down e andiamo a chiudere il 2° Tracy ad un livello inferiore a 30.280
Questa ipotesi mi eccita, a mio modesto modo di vedere, significa che, per questo intermedio partito da 30.415, si chiude il 2° Tracy+1 al RIBASSO, ci aspettano altri DUE cicli di 15 giorni Tutti al Ribasso ........

Da non dimenticare che dobbimo poi recuperare almeno un ciclo Intermedio, l'ultimo di questo annuale, Tutto al Ribasso (???? ai posteri...)

Sull'attuale giornaliero, vedo chiusi i primi 3 cicli orari (sequenza: +, -, -)

Sono Short, Uscirò sulla rottura del Max orario dopo la chiusura del Tracy.

Per stimolare la discussione, attendo Vosti commenti
Ciao a Tutti
FB

achille

Forumer storico
borry ha scritto:
Provo a dire la mia.
Il 18.Aprile sul Liv. 30. 415 (ore 9:15) deve essersi chiuso un ciclo superiore (Mensile ???, Intermedio ???)

i miei grafici con relativi conteggi mi portano ad identificare:
-da 30.415 a 30.280 (29.Aprile ore 9:00) 1° Tracy di ore 77:45 al Ribasso (725 punti di rialzo, 860 punti di Ribasso)
- da 30.280 a 30.720 (oggi ore 13:15) 2° Tracy di ore 64:55 al Rialzo (???)

Domani si possono verificare due possibilità:
1^ - Chiusura del 2° Tracy ad un livello compreso tra 30.280 e 30.630 (minimo di oggi ore 17:30)
Questa ipotesi sta a significare che il ciclo di livello superiore NON si è chiuso il 18. Aprile ma si è chiuo il 29.Aprile a 30.280; saremmo quindi alla fine del 1°Tracy+1 di questo 4° Itermedio.

2^ - Domani partiamo in Gap-Down e andiamo a chiudere il 2° Tracy ad un livello inferiore a 30.280
Questa ipotesi mi eccita, a mio modesto modo di vedere, significa che, per questo intermedio partito da 30.415, si chiude il 2° Tracy+1 al RIBASSO, ci aspettano altri DUE cicli di 15 giorni Tutti al Ribasso ........

Da non dimenticare che dobbimo poi recuperare almeno un ciclo Intermedio, l'ultimo di questo annuale, Tutto al Ribasso (???? ai posteri...)

Sull'attuale giornaliero, vedo chiusi i primi 3 cicli orari (sequenza: +, -, -)

Sono Short, Uscirò sulla rottura del Max orario dopo la chiusura del Tracy.

Per stimolare la discussione, attendo Vosti commenti
Ciao a Tutti
FB
ciao, borry

sei ottimamente entrato nella discussione e i tuoi grafici sono un utile supporto; seguo un metodo diverso (con un po' di calma ne parlerò più diffusamente), ma vedo che alcuni punti nodali e dubbi lo sono per tutti

sì, il 18/4 è finito qualcosa e allora tutto sembrava quadrare: era finito l'intermedio cominciato il 12/1
poi abbiamo avuto un tracy-1 molto corto (io conto solo 2 giornalieri completati il 21/4) e successivamente è cominciata una sequenza di oscillazioni che lascia almeno perplessi: nel tempo sufficiente anche per recuperare l'accorciamento precedente, abbiamo raggiunto il 27/4 un primo minimo che poteva benissimo essere la chiusura del tracy (in rialzo rispetto alla sua partenza), ma il giornaliero successivo (leggermente lungo) ha ritoccato questo minimo scendendo sotto il valore del 18; dopo questo approfondimento è partito (sicuramente) un tracy che è prossimo alla chiusura ed è tuttora in rialzo

ciò ha fatto sorgere una quantità di interpretazioni che, con il mio metodo, non riesco ad accettare, ma anche, sempre per il metodo che seguo, una situazione di indecisione e la necessità di una scelta che ancora non può essere fatta e che rimetterebbe in discussione la partenza dell'intermedio precedente e del semestrale; per ora rimando questo problema, ma sono costretto a ragionare solo su cicli più corti

per cercare di essere preparati a tutto, comunque è bene formulare almeno un'altra tesi, per immaginifica che sia:
il 18/4 è effettivamente partito un ciclo superiore (almeno mensile);
il 27/4 si è chiuso il 1° tracy (+) durata 68:26 ore;
il 29/4 si è troncato il 2° tracy (-) durata 9:18 ore;
il 29/4 si è chiuso anche il 1° tracy+1 (-);
entro le prime ore (poche, siamo in chiusura del 4° ciclo intraday) di domani si chiuderà il 3° tracy (+ o - non importa), anzi potrebbe essersi già chiuso (in questo caso +), ma sembra improbabile;
il prossimo 4° tracy ci porterà alla chiusura del tracy+1 che deve segnare un nuovo minimo

ovviamente è solo una tesi

ciao

borry

Forumer attivo
Ciao Achille,
grazie per il tuo commento.
Se vogliamo acquisire il meglio del meglio in termini di conoscenza, inevitabilmente dobbiamo confrontare le metodologie adottare. Provo a dire la mia.
Personalmente conto i cicli in questa sequenza: orario, 2 ore, 4 ore, daily, 2 giorni, Tracy-1, Tracy etc. etc.
Tutti i cicli presi a gruppi di 4 devono rispettare la sequenza Rialzo - Ribasso a te nota, il mancato rispetto della sequenza sta ad indicare la chiusura di un ciclo e l'avvio di quello successivo; la conferma la vado a cercare sui grafici a partire dai cicli giornalieri.
Tutta questa teorie è per dirti che trovo discordanza tra le tue indicazioni e quelle che ho registrato io, mi spiego meglio:
per me il 1° Tracy-1 parte il 18.Aprile da 30.415 e finisce il 21.Aprile a 30.510 ore 9:00 (Non il 27.Apr come il tuo conteggio), la sequenza è:
18.Apr 9:15 da 30.415 - 18.Apr 17:30 a 30.680 1°giorno durata ore 8:15 al Rialzo
- 19.Apr 17:15 a 30.740 durata 8:25 2° giorno al Rialzo
- 21.Apr 09:00 a 30.510 durata 9:05 3° giorno al Ribasso
Durata del 1° Tracy-1 25:45 che considero troncato.
Poi ricomincia il rialzo e quindi il 2° Tracy-1 fino a:
- 25.Apr 12:30 a 30.870 durata 20:50 1° ciclo 2 giorni un pò esteso al Rialzo
- 27.Apr 17:00 a 30.470 durata 21:50 2° ciclo 2 giorno esteso al Ribasso
e, successivamente trovo ancora un ciclo giornaliero al Ribasso che l'ho considerato estensione del ciclo superiore al 2 giorni
fino al 29.Apr 09:00 a 30.280 (durata complessiva del Tracy-1 52:00 ore ovviamente esteso con recupero del troncamento precedente)
Poi tutto regolare:
3° Tracy-1 fino al 4.Mag 15:45 a 30.755 durata 32:45 (seq.za +, +, +, -) al Rialzo
4° Tracy-1 fino ad ieri 13:15 a 30.720 durata 32:10 (seq.za +, -, +, -) al Ribasso
Attualmente siamo su un giornaliero che, in prima istanza, considero di estensione del ciclo superiore Tracy se dovessero seguire 4 giorni tutti al ribasso lo considererò come 5° Tracy-1 al Ribasso e, conseguentemente, 1° Tracy-1 del 3° ciclo Tracy+1

Stesso criterio lo seguo per i cicli superiori, ne riparleremo in seguito

Cosa ne pensi ???
ciao
FB

borry

Forumer attivo
Primo 4 ore chiuso (seq.za +, -, -, -) durata 4:30
-da 30.720 (ore 13:15 ieri 10.Mag)
- a 30.615 (ore 9:05 oggi)
ciao a tutti
FB

borry

Forumer attivo
borry ha scritto:
Primo 4 ore chiuso (seq.za +, -, -, -) durata 4:30
-da 30.720 (ore 13:15 ieri 10.Mag)
- a 30.615 (ore 9:05 oggi)
ciao a tutti
FB

A questo punto penso che l'estensione del Tracy si sia concluso a 30.570
rotto il Max del precedente 4 ore 30.825; durata del Tracy partito da 30.755 ore 37:20 (355 punti di rialzo 540 punti di ribasso) al RIBASSO
Prossimo Tracy potrebbe essere indifferentemente al Rialzo o al Ribasso.

Spero di non essere smentito da questa rottura del Max che potrebbe rivelarsi falsa come quella di ieri.
FB

borry

Forumer attivo
Se questo inizio Tracy+1 sarà confermato con la chiusura del primo 4 ore e dal ciclo giornaliero domani, potremo assistere ad un rialzo di 800 - 1.000 punti (valore medio di un Tracy+1).
In termini di A.T. c'è un Testa/Spalla riazista e un Gap-Down da chiudere che potrebbe proiettarci a 31.900/32.000 Max che si formerà presumibilmente il 19/20 Maggio.

Va ricordato che è il mercato a dettare le regole, le previsioni sono da prendere con le Pinze, STOP/LOSS sempre in canna a partire da 30.565
FB

P.S. oggi mi sono lasciato andare

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Borry io aspetterei di vedere chiuso il giornaliero che dovrebbe essere partito sul minimo di questa mattina, prima di trarre delle conclusioni. Se chiude sopra allora significa che almeno è partito un nuovo tracy.
Ciao

claude19

Forumer storico
Ciao,
bravo ... lasciati andare :) , anche perchè se diciamo tutto dopo, da un punto di vista operativo, nn ne riceviamo molti vantaggi.
Io sono un po in confusione ... aspetto ancora per giungere a scenari, nn dico certi ma piu probabili.
Ciaooo
Claude

P.S. oggi mi sono lasciato andare[/quote]

Users who are viewing this thread

Alto