Ciao a tutti,
solo per dire che la penso esattamente come Mauro, ovvero, al momento nn posso dire che sul minimo di oggi a 30570 è partito un tracy. E se avesse fatto minimo di t-1, partito il 6/5???
Ti ricordo Borry, che tu stesso hai detto ... "nn mi spiego il max a 31110, superiore al precedente max". Questa potrebbe essere una spiegazione, ovvero partenza tracy a 30860 e poi rottura ... ma sono solo pensieri, supposizioni, nn certezze.
Sara il mercato nei prox gg a chiarirci le idee ... cmq una cosa è certa, almeno per me, se dovessimo rompere 30570 a brevissimo, al ribasso mi ci metto e tengo per un po ....
Per quello che riguarda cicli a 2 ore, 4 ore, giornalieri e tutto il resto, è solo da poco (.. e precisamente da quando seguo il forum) che ho cominciato a seguire anche questi frame ed ancora nn riesco a stabilire principi, regole categoriche su frame bassi come mi pare fate voi. Precedentemente lavoravo esclusivamente con t-1 e fine tracy.
Cmq, seguendo cicli di breve respiro dal 2 ore al giornaliero, o almeno a quello che io chiamo giornaliero, le indicazioni operative aumentano e quando nn sono troppo difficili da interpretare, aumenta anche la precisione a livello operativo. Faccio solo una riflessione sul ciclo a 4 hh che a volte, spesso a mio avviso, viene troncato, quando un giornaliero chiude dopo solo 6-7 ore. Ma ripeto, sempre stante alle mie personalissime "tecniche", al mio modo di ragionare, e nn so se i termini che uso, vedi "giornaliero" corrispondono anche a quello che vedete voi.
Ciaooo
Claude
P.S.
Sul minimo di questa sera a 30690, potrebbe essersi chiuso quello che io chiamo giornaliero ... sono entrato al rialzo e speroooo!!!!