Cicli^?????

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Borry io aspetterei di vedere chiuso il giornaliero che dovrebbe essere partito sul minimo di questa mattina, prima di trarre delle conclusioni. Se chiude sopra allora significa che almeno è partito un nuovo tracy.
Ciao

Ciao Mauro,
hai centrato il mio vero dilemma,
Fino a quando si deve aspettare per avere la conferme del nuovo trend di Breve ????

Migliorino dice:
Scegliere su quale ciclo operare (Es. Tracy),
Entrare solo nelle direzione del ciclo superiore (Tracy+1),
Entrare ed uscira dal trader sul ciclo inferiore (in questo esempio Tracy-1).
Invece tendo ad anticipare, 1 giorno, 4 ore avvolte 1 ora

Ad avere costanza e pazienza ......

FB

Bene, dal ciclo partito a 30.570 (ore 9:50) sembrerebbe chiuso il primo 4 ore a 30.745(ore 14:20);
durata ore 4:30, sequenza +, +, + ,+

a questo punto diventa importante il livello 31.835 la rottura al rialzo, confermerebbe, con alte probabilità, la partenza di un nuovo Tracy-1
FB

Vi posto il solito grafico, dal quale si vede chiramente una troncatura del ciclo giornaliero. allo stato attuale di inizio Tracy-1 non si vede ancora la probabile fine del ciclo.

Era mia intenzione attivare duscussioni e scambi d'opinioni, cosa succede state TUTTI lavorando ????
saluti
FB
1115820074c_4giorni_02.jpg

Ciao Borry non riesco a seguire il tuo ragionamento.
Secondo me questa mattina è partito almeno un tracy-2, se domani superiamo il massimo di oggi allora possiamo dire che è stata anche la partenza del tracy.
Altra ipotesi che il tracy si era chiuso anticipatamente venerdì o lunedì e abbiamo questo tracy impostato a ribasso.
Ciao Mauro

Siamo in una fase congestiva compresa tra 30700 e 31450 da 18 sedute, all'interno di questo range avremmo molti falsi segnali, il segnale vero sarà alla fuoriuscita da una parte o dall'altra. Da un punto di vista grafico questa congestione sembra di continuazione del trend ribassista. Bisogna avere pazienza.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Borry non riesco a seguire il tuo ragionamento.
Secondo me questa mattina è partito almeno un tracy-2, se domani superiamo il massimo di oggi allora possiamo dire che è stata anche la partenza del tracy.
Altra ipotesi che il tracy si era chiuso anticipatamente venerdì o lunedì e abbiamo questo tracy impostato a ribasso.
Ciao Mauro

Mauro quello che dici è importante e verissimo.

non trovo però la sequenza che nega l'ipotesi di partenza Tracy;
le 4 ore al rialzo di questa mattina rompono la sequenza negativa che parte da Venerdì 30.870 ore 13:15 oppute da Lunedì 30885 ore 13:35;

Sicuramente c'è qualche cosa che mi sfugge nel seguire la tua logica,
se puoi e quando puoi aiutami a capire perchè hai questi dubbi
grazie
FB

Mauro stavamo scrivendo i post contemporaneamente, ho capito che i tuoi dubbi provengono dall'analisi tecnica.
grazie
FB

Ciao Borry la mia è solo prudenza in quanto ci troviamo in questa ennesima congestione. Mi sentirei più tranquillo sulla partenza del tracy se andassimo a recuperare quota 31260 dove avevamo tre minimi.
Ciao.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Borry la mia è solo prudenza in quanto ci troviamo in questa ennesima congestione. Mi sentirei più tranquillo sulla partenza del tracy se andassimo a recuperare quota 31260 dove avevamo tre minimi.
Ciao.

Capisco, è proprio lo scambio di opinioni che cercavo.
ciao
FB

Ciao a tutti,
solo per dire che la penso esattamente come Mauro, ovvero, al momento nn posso dire che sul minimo di oggi a 30570 è partito un tracy. E se avesse fatto minimo di t-1, partito il 6/5???
Ti ricordo Borry, che tu stesso hai detto ... "nn mi spiego il max a 31110, superiore al precedente max". Questa potrebbe essere una spiegazione, ovvero partenza tracy a 30860 e poi rottura ... ma sono solo pensieri, supposizioni, nn certezze.
Sara il mercato nei prox gg a chiarirci le idee ... cmq una cosa è certa, almeno per me, se dovessimo rompere 30570 a brevissimo, al ribasso mi ci metto e tengo per un po ....
Per quello che riguarda cicli a 2 ore, 4 ore, giornalieri e tutto il resto, è solo da poco (.. e precisamente da quando seguo il forum) che ho cominciato a seguire anche questi frame ed ancora nn riesco a stabilire principi, regole categoriche su frame bassi come mi pare fate voi. Precedentemente lavoravo esclusivamente con t-1 e fine tracy.
Cmq, seguendo cicli di breve respiro dal 2 ore al giornaliero, o almeno a quello che io chiamo giornaliero, le indicazioni operative aumentano e quando nn sono troppo difficili da interpretare, aumenta anche la precisione a livello operativo. Faccio solo una riflessione sul ciclo a 4 hh che a volte, spesso a mio avviso, viene troncato, quando un giornaliero chiude dopo solo 6-7 ore. Ma ripeto, sempre stante alle mie personalissime "tecniche", al mio modo di ragionare, e nn so se i termini che uso, vedi "giornaliero" corrispondono anche a quello che vedete voi.
Ciaooo
Claude

P.S.
Sul minimo di questa sera a 30690, potrebbe essersi chiuso quello che io chiamo giornaliero ... sono entrato al rialzo e speroooo!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto