Cicli^?????

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
[quote:d52a97c047="andreag"]

visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

DAX index

Alura.....Dal minimo 4275 è partito un Ciclo a 15 giorni..ed oggi siamo nella 7°candela Daily...quindi, o ieri è finito un tracy di 6 candele Daily, o il tracy finirà tra oggi e domani :-D

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DJIA

Sul minimo di 10410 di 4 candele Daily fà è partito un Ciclo a 15 giorni che è già girato in Negativo :eek:

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DAX index

Siamo nella 11dicesima candela Daily del ciclo a 15 giorni :)

DJIA

Non ci capisco più :( :( :( ...o siamo nella 11/12cesima candela Daily del Ciclo a 15 giorni...o simo solo nella 5 candela Daily del Ciclo a 15 giorni :(

il DJIA fà un nuovo minimo.....tra oggi e giovedi dovrebbe finire o un ciclo a 15 giorni(per il DAx sicuramente) ...o un ciclo a 8 giorni!!!!! :rolleyes:

Penso che stia finendo un ciclo a 15 giorni sul DAX e DJIA...se non fosse così vorrebbe dire che il nuovo ciclo a 15 giorni è già iniziato 2 giorni fà ed è gia girato al Ribasso.......Ho chiuso Ora il mio Short sul Dax a 4338 :-D

Sono entrato anche Long sempre a 4338 :( :( :(

Aggiungo:...siamo nella 58ttesima candela Daily dal minimo di Gennaio sia del DAX che del DJIA...quindi nei prossimi giorni dovrebbe partire un nuovo ciclo a 60 giorni :eek:

Guardando il DAX,il nasdaq, lo S&P500 e gli indici europei la fine del Ciclo Semestrale è avvenuta sul minimo di gennnaio o avverrà nei prossimi giorni :rolleyes:

Per il DJIA siamo ora quasi al numero perfetto di giorni per finire il Ciclo Semestrale :eek:

Con molta Probabilità tra qualche giorni inizierà un ciclo a 60 giorni su tutti i mercati citati sopra :-D

al discorso fatto sopra aggiungo che sul Hang Seng e Nikkey dovrebbe partire un ciclo a 2 anni...che dovrebbe influenzare almeno un pò al rialzo anche i mercati occidentali :rolleyes:

io mi aspettavo l'inizio di un Ciclo a 60 giorni!!!!

le 3 candele bianche di quanlche giorno fà mi avevano fatto pensare all'inizio del cilco a 60 giorni!!!

ieri l'FTSE100 e in DAX Index hanno fatto un nuovo minimo:
Quindi o il nuovo Ciclo a 60 giorni è già girato in negativo (10% probabilità) o ha sempre da iniziare(90% probabilità)!!! :eek:

Guardando il DAX,il nasdaq, lo S&P500 e gli indici europei la fine del Ciclo Semestrale è avvenuta sul minimo di gennnaio od è avvenuto da pochi giorni :-D

Per il DJIA siamo ora quasi al numero perfetto di giorni per aver finito il Ciclo Semestrale :-D

Con molta Probabilità in questi giorni è iniziato un ciclo a 60 giorni su tutti i mercati citati
:rolleyes: :rolleyes:[/quote:d52a97c047]

il Ciclo a 60 giorni sia sul DJIA che sul DAX è iniziTO 16 o 9 giorni fà:....
quindi dovremmo tornarere in sù almeno fino a 4300....poi si vedrà :rolleyes:

Buongiorno a tutti,
primo giornaliero chiuso a 30.695 troncato sulle ultime 2 ore
sequenza oraria (+, +, +, +, +, -)
sequenza 2ore (+, +, -)
Ciao
FB

Ciao Borry sul minimo di ieri è partito almeno un tracy, adesso vediamo se riusciamo a uscire dalla congestione, e cioè fare nuovi massimi.
Ciao Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Borry sul minimo di ieri è partito almeno un tracy, adesso vediamo se riusciamo a uscire dalla congestione, e cioè fare nuovi massimi.
Ciao Mauro.

Ciao Mauro,
Concordo con te che da 30.570 sia partito un Tracy,
La sequenza dei 2 precedenti Tracy-1 partiti da 30.280 è (+, -)

Personalmente ho un grosso dubbio, non ho ancora trovato un metodo per gestiri gli sfasamenti ciclici, mi spiego meglio:

Dai miei grafici vedo una corretta chiusura del:
- Mensile il 18.Aprile a 30.415,
-Trimestrale il 29. Aprile 1 30.280 estesa e sfasata di un Tracy rispetto ai cicli mensili,
- Adesso mi tiene in ansia il ciclo semestrale, sparito dall'inizio di questo annuale ed ora riapparso con un Minimo a fine Maggio esteso e sfasato di un Tracy+1 rispetto ai cicli Intermedi

Hai anche tu questi Problemi ????
FB

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
solo per dire che la penso esattamente come Mauro, ovvero, al momento nn posso dire che sul minimo di oggi a 30570 è partito un tracy. E se avesse fatto minimo di t-1, partito il 6/5???
Ti ricordo Borry, che tu stesso hai detto ... "nn mi spiego il max a 31110, superiore al precedente max". Questa potrebbe essere una spiegazione, ovvero partenza tracy a 30860 e poi rottura ... ma sono solo pensieri, supposizioni, nn certezze.
Sara il mercato nei prox gg a chiarirci le idee ... cmq una cosa è certa, almeno per me, se dovessimo rompere 30570 a brevissimo, al ribasso mi ci metto e tengo per un po ....
Per quello che riguarda cicli a 2 ore, 4 ore, giornalieri e tutto il resto, è solo da poco (.. e precisamente da quando seguo il forum) che ho cominciato a seguire anche questi frame ed ancora nn riesco a stabilire principi, regole categoriche su frame bassi come mi pare fate voi. Precedentemente lavoravo esclusivamente con t-1 e fine tracy.
Cmq, seguendo cicli di breve respiro dal 2 ore al giornaliero, o almeno a quello che io chiamo giornaliero, le indicazioni operative aumentano e quando nn sono troppo difficili da interpretare, aumenta anche la precisione a livello operativo. Faccio solo una riflessione sul ciclo a 4 hh che a volte, spesso a mio avviso, viene troncato, quando un giornaliero chiude dopo solo 6-7 ore. Ma ripeto, sempre stante alle mie personalissime "tecniche", al mio modo di ragionare, e nn so se i termini che uso, vedi "giornaliero" corrispondono anche a quello che vedete voi.
Ciaooo
Claude

P.S.
Sul minimo di questa sera a 30690, potrebbe essersi chiuso quello che io chiamo giornaliero ... sono entrato al rialzo e speroooo!!!!

Complimenti Claude per la tua decisione.
personalmente seguo i cicli inferiori (orario, 2 ore) per avere informazioni anticipare rispetto al ciclo sul quale decido di tradare, niente di più.

Ciao Borry, le anomalie cicliche in questo ultimo anno sono state moltissime. Stiamo operando in un mercato a bassissima volatilità, infido e carico di falsi segnali. Penso che per centrare i cicli maggiori ( non è un sistema operativo ma solo consultivo) il sistema migliore sia l'uso delle medie mobili. Per centrare un ciclo semestrale io uso la 16: 64 su frame giornaliero.
Ritornando al mercato, in questo forum Zappolaterra usando Elliott ci ha informato che siamo all'interno di una grande Complex e io credo abbia totalmente ragione, questo spiega anche le anomalie cicliche. Di norma la complex è l'onda più difficile da tradare.
Tornando ai cicli di grado maggiore io penso che siamo nella fase finale rialzista del ciclo a quattro anni, per cui ogni rialzo andrebbe sfruttato per mettersi short.
Se pensi oltre al ciclo 1988/1992, ci troviamo in presenza di un ciclo a quattro anni, il quale non ha portato l'indice a superare il massimo del ciclo a quattro anni precedente.
Ciao Mauro.

PS per un buon lavoro di squadra si potrebbe parcelizzare il lavoro, io mi occupo dei cicli maggiori, tu, Claude, Achille sui cicli minori, fino al ciclo delle 4 ore. Per me sul minimo del 29 aprile è partita una semestrale, opinione condivisa anche da Migliorino.
Potrebbe essere un idea interessante.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Borry, le anomalie cicliche in questo ultimo anno sono state moltissime. Stiamo operando in un mercato a bassissima volatilità, infido e carico di falsi segnali. Penso che per centrare i cicli maggiori ( non è un sistema operativo ma solo consultivo) il sistema migliore sia l'uso delle medie mobili. Per centrare un ciclo semestrale io uso la 16: 64 su frame giornaliero.
Ritornando al mercato, in questo forum Zappolaterra usando Elliott ci ha informato che siamo all'interno di una grande Complex e io credo abbia totalmente ragione, questo spiega anche le anomalie cicliche. Di norma la complex è l'onda più difficile da tradare.
Tornando ai cicli di grado maggiore io penso che siamo nella fase finale rialzista del ciclo a quattro anni, per cui ogni rialzo andrebbe sfruttato per mettersi short.
Se pensi oltre al ciclo 1988/1992, ci troviamo in presenza di un ciclo a quattro anni, il quale non ha portato l'indice a superare il massimo del ciclo a quattro anni precedente.
Ciao Mauro.

PS per un buon lavoro di squadra si potrebbe parcelizzare il lavoro, io mi occupo dei cicli maggiori, tu, Claude, Achille sui cicli minori, fino al ciclo delle 4 ore. Per me sul minimo del 29 aprile è partita una semestrale, opinione condivisa anche da Migliorino.
Potrebbe essere un idea interessante.

Concordo con quanto da te detto, siamo su un ciclo di 8 anni tutto impostato al ribasso.
Sul lavoro di squadra continuero a postare la mia visione dei cicli minori.

Consentimi però di tornare al mio quesito precedente: ci sono tecniche che consentono di gestire gli sfasamenti ciclici ???

Esattamente come per il Mensile, Trimestrale e/o Semestrale attuale (il 18.Apr chiusura Mensile e/o Intermedio; il 29.Apr Semestrale); ad esempio, dopo sulla chiusura del ciclo di 4 anni Ott. 2002, abbiamo avuto un secondo minimo più basso dopo 6 mesi in Marzo 2003, ricordi ???

I grafici dell'indice di Ciclo e relative velocità mi portano a pensare che in Ottobre si sia chiuso il 4 anni ed in Marzo si sia chiusu l'8 anni sfasato e posticipato di un semestre.

Sui cicli minori questo meccanismo si ripete con frequenza impressionante.
I falsi segnali che tu indichi sembrano essere generati da questi sfasamenti (Minimo del ciclo superiore posticipato rispetto al minimo del ciclo esaminato)

Trovare un criterio razionale di gestione ottimezza la previsione ciclica e conseguentemente i risultati operativi concordi ????

PS: pongo quesiti e dubbi per confronto culturale (forse sono anche seghe mentali), sono però convinto che possano aiutare tutti a capire meglio i meccanismi ciclici.

Anche oggi mi sono lasciato andare.
FB

Consentimi però di tornare al mio quesito precedente: ci sono tecniche che consentono di gestire gli sfasamenti ciclici ???

Ciao Borry,
bel quesito il tuo ... della serie, se riesci a trovare il grimaldello per poter controllare il tutto (... riferito ai cicli), le probabilita di guadagnare molto e in breve tempo, aumentano e nn di poco ... :)
Personalmente nn riesco proprio a controllare in maniera certa o abbastanza probabile "in anticipo", tutto il giochino!!
Perchè il problema è sempre quello, almeno per me, controllare ed operare in real time ... dopo si riescono a spiegare molte cose, ma quando ahime sono gia successe ed operativamente magari ti sei gia preso gli stop!!!
Purtroppo i cicli, stile Migliorino per intenderci, fanno a volte quello che gli pare, e controllarli realmente, è gara durissima ... almeno per me. Altre volte il modello ciclico risponde in maniera abbastanza precisa, allo schema prefissato, ai punti di min. e max programmati e quindi le soddisfazioni arrivano. Ma credo che, arrivare ad un controllo preciso o probabilisssimo, sia per me una speranza ... e come tale destinata a rimanere tale :( .
Volevo pero rivolgerti una domanda.
Operativamente, attendi conferme da quelli che sono i tuoi segnali, strumenti, e quindi operi alla rottura di min o max o di certi livelli, oppure cerchi anche di anticipare il tutto, andando in inversione?
Ciaoooo
Claude

claude19 ha scritto:

Ciao Borry,
bel quesito il tuo ... della serie, se riesci a trovare il grimaldello per poter controllare il tutto (... riferito ai cicli), le probabilita di guadagnare molto e in breve tempo, aumentano e nn di poco ... :)
Personalmente nn riesco proprio a controllare in maniera certa o abbastanza probabile "in anticipo", tutto il giochino!!
Perchè il problema è sempre quello, almeno per me, controllare ed operare in real time ... dopo si riescono a spiegare molte cose, ma quando ahime sono gia successe ed operativamente magari ti sei gia preso gli stop!!!
Purtroppo i cicli, stile Migliorino per intenderci, fanno a volte quello che gli pare, e controllarli realmente, è gara durissima ... almeno per me. Altre volte il modello ciclico risponde in maniera abbastanza precisa, allo schema prefissato, ai punti di min. e max programmati e quindi le soddisfazioni arrivano. Ma credo che, arrivare ad un controllo preciso o probabilisssimo, sia per me una speranza ... e come tale destinata a rimanere tale :( .
Volevo pero rivolgerti una domanda.
Operativamente, attendi conferme da quelli che sono i tuoi segnali, strumenti, e quindi operi alla rottura di min o max o di certi livelli, oppure cerchi anche di anticipare il tutto, andando in inversione?
Ciaoooo
Claude

Ciao Claude,
quello che dici è sacrosanto.
Per migliorare, penso sia importante porsi dei quesiti e trovare soluzioni che aumentano le probabiltà di successo.
Personalmente considero Lo studio dei cicli abbastanza affidabile, moltissimi Stop li prendo perchè conto male tronacmenti ed estensioni.

Operativamente, ti dico come ho ragionato Ieri che ero short:
Sapevo, l'ho anche scritto, che ci trovavamo su un giornaliero da me considerato estensione del 1° Tracy partito da 30.280.
dati di fatto:
Cicli superiori sul ramo rialzista,
Valore medio di rialzo di un 3° Tracy-1 pari a 400 punti,

Primo ciclo di 4 ore chiuso alle 9:05 a 30.615 (credo di averlo postato)
primo ciclo orario chiuso alle 9:50 a 30.570 con Max 30.690 delle ore 9:15
(ci sarebbero potuti essere altri 3 ore al ribasso e/o anche altri 3 giorni al ribasso)

Quindi, ero pronto a stoppare e reversare sulla sua rottura del precedente Max (nel caso specifico 30.690).
Rischio poco più di 120 €, possibile ricavo medio 280 € è certamento poco però in direzione del ciclo superiore (Tracy+1) ci poteva stare.
Oggi sono uscito a 30.960 sulla rottura al ribasso del Min 3 ora (potevo certamente aspettare il Max di domani, però con targhet di Profit raggiunto una situazione critica ??? meglio accontentarsi)

Adesso aspetto Il max del prossimo Tracy-1 per entrare short,
Il ciclo Tracy+1 sarà sul suo ramo short,
Il ciclo a 1 Anno e superiori sono Short,
Valore medio del ribasso di un 4° Tracy-1 600 punti se non sarà troncato

adesso ho veramente sbracato, spero però d'incoraggire una discussione costruttiva.
ciao
FB

Di questo 2° giornaliero
chiuso 1° 4 ore 30.695 - 30935 (durata 5:00 sequenza oraria +,+, +, -)
sequenza 4 ore da 30.570 (+, - tronco, +,....)
per rispetto di sequenza il prossimo 4 ore dovremo chiuderlo sotto 30.935.

salvo errori e/o capricci del mercato
FB

Users who are viewing this thread

Back
Alto