Cicli^?????

Con il Nuovo Max a 31.190 si può affermare che da:
- 30.625 è partito il Nuovo Tracy+1
- 30.280 è partito un Intermedio

FB

Ciao Borry concordo con la tua analisi. Consentimi una disgressione, siamo alle comiche, anzi no siamo oltre le comiche.
Il Paese è ufficialmente in recessione, il Presidente della Repubblica intima che ognuno deve assumere le proprie responsabilità, ieri sera Tabacci, politico della maggioranza, ha invitato l'opposizione di farsi carico della tragica situazione economica del paese, e la borsa sale.
Ciao Mauro.

Ciao Mauro,
Ti confesso che il mio divertimento più grande è quello di ascoltare le argomentazioni assurde che molti politici della maggioranza utilizzano per giustificare il fallimento economico/politico di questo esecutivo.
La figuraccia del Ministro Prestigiacomo, ieri sera a Ballarò, è stata degna di una commedia TragiComica.
Con ministri di quello spessore politico/culturale sarà molto difficile riuscire a rimettere in piedi la barca Italiana.

La Borsa sale, in questi casi mi pongo sempre la stessa domanda:
a chi giova ????
fino a quando giova ???

Gli Americani sembrano che abbiano invertito la tendenza di medio Periodo adesso sono chiaramente al rialzo, forse andremo a fare inaspettati Nuovi Massimi.
Penso sia giunto, per me, il momento di andare a studiare il comportamento della nostra borsa nel periodo precedente al Marzo 2000

Se ricordo Bene, in quel periodo la batosta si è consumata in 10 mesi dal Nov.2000 al Sett.2001.

Il Nostro ciclo di 4 anni dovrebbe chiudersi il prossimo Ott.2006, c'è spazio di salire fino a fine anno poi ci sarà la resa dei conti.
Se si tratta di una bolla speculativa, nei prossimi mesi dovremo assistere a ottimi spunti rialzisti.
Vedremo.
FB

Ciao a tutti,
Provo ad aggiornare la mia visione ciclica:

Cicli Intermedio (dal 29.Apr.2005 ore 9:00) da 30.280 a _______; Sequenza dei 4 Cicli Tracy+1:
1°- al 17.Mag 16:30 - 30.625; Durata 111:30; al rialzo_; Seq. Tracy-1: +, -, +tronco, -tronco
2°- al ___________ - _____; Durata _____; _______; Seq. Tracy-1: siamo sul 2° giorno

Cicli Tracy+1 (dal 29.Apr.2005 ore 9:00) da 30.280 a 30.625; Sequenza dei 4 Cicli Tracy-1:
1°- al 04.Mag 15:50 - 30.755; Durata 32:50; al rialzo_; Seq. giornaliera: +, +, +, -
2°- al 11.Mag 09:50 - 30.570; Durata 37:20; al ribasso; Seq. giornaliera: +, -, +, -esteso
3°- al 16.Mag 15:25 - 30.905; Durata 31:35; al rialzo_; Seq. giornaliera: +, +, +, +tronco
4°- al 17.Mag 16:30 - 30.625; Durata ____; al ribasso; Seq. giornaliera: -, tronco di 3gg

Cicli Tracy-1 (dal 11.Mag.2005 ore 9:50) da 30.570 a 30.905; Sequenza dei 4 Cicli Giornalieri:
1°- al 11.Mag 17:10 - 30.695; Durata 7:20; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, -, tronco
2°- al 13.Mag 09:00 - 30.780; Durata 9:10; al rialzo_; Seq. 2ore: +, -, -, -
3°- al 13.Mag 16:00 - 30.805; Durata 7:00; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, -, tronco
4°- al 16.Mag 15:25 - 30.905; Durata 8:05; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, -, tronco

5°- al 17.Mag 16:30 - 30.625; Durata 9:45; al rialzo_; Seq. 2ore: +, -, -, -

FB

Borry ha scritto:
Penso sia giunto, per me, il momento di andare a studiare il comportamento della nostra borsa nel periodo precedente al Marzo 2000

Se ricordo Bene, in quel periodo la batosta si è consumata in 10 mesi dal Nov.2000 al Sett.2001.
Ciao Borry se vuoi di quel periodo posso farti la telecronaca minuto per minuto. E' stato il periodo che sono passato dalle Stelle alle Stalle.

Comunque lasciamo perdere le cose personali, io ti consiglio di andarti a studiare il ciclo a quattro anni partito a febbraio/marzo del 1988 e concluso a settembre/ottobre 1992. Ci sono molte analogie con l'attuale ciclo a quattro anni.

1) più o meno stesso grado d'inclinazione della salita.
2) entrambi sono cicli a quattro anni che vanno a chiudere un ciclo a 15 anni.
3) entrambi i cicli hanno fatto massimi inferiori rispetto ai massimi del ciclo a quattro anni precedente.
Ciao Mauro.

borry ha scritto:
Meditando su quello che ha scritto Achille, guardando e riguardando Battlplane, Indici di ciclo, Velocità etc., comincia a sorgermi il dubbio che a 30.625 sia stato troncato il il 4° ed ultimo Tracy-1 del Tracy+1 partito da 30.280 il 29.Aprile (In pratica questo secondo Tracy è formato da un tracy-1 di 3 giorni e di un secondo tracy-1 di un giorno)
La conferma di questo mio sospetto si avrà al superamento di 31.060 in prima battuta e di 31.110 in seconda Battuta.

Cosa ne pensate ????
FB
ciao, borry

sembra proprio così, ma puzza
intanto rispondo all'altra tua richiesta
il mio metodo consiste esclusivamente nella composizione delle oscillazioni, partendo da quelle più elementari riconoscibili, componendole a gruppi di 4 e verificando il rispetto delle sequenze; i troncamenti si riconoscono per il mancato rispetto della sequenza, mentre gli allungamenti si riconoscono con un metodo più soggettivo basato sull'osservazione dei massimi e minimi di ciascuna oscillazione in rapporto alla loro presunta posizione nel ciclo superiore
ad esempio: un'oscillazione che non produce un massimo superiore nè un minimo inferiore a quella precedente può trovare posto alla partenza di un ciclo superiore, altrimenti è molto sospetta e vado a controllare i cicli inferiori per trovare quali possono esere letti diversamente giustificando una maggiore durata dell'oscillazione sospetta

guarda il caso, è questo il cattivo odore che emana dal tracy+1 che stiamo considerando chiuso con un notevole troncamento e sono molto perplesso anche in considerazione che siamo prossimi alle scadenze tecniche di maggio

comunque per essere certi del troncamento non potremo far altro che aspettare la conclusione del ciclo di 2gg, anche se possiamo azzardare qualche tesi; il fatto che è stato segnato un nuovo massimo, l'ho già affermato, non dà un segnale certo ma solo un warning

ciao

Nonsoniente ha scritto:
Borry ha scritto:

Ciao Borry se vuoi di quel periodo posso farti la telecronaca minuto per minuto. E' stato il periodo che sono passato dalle Stelle alle Stalle.

Comunque lasciamo perdere le cose personali, io ti consiglio di andarti a studiare il ciclo a quattro anni partito a febbraio/marzo del 1988 e concluso a settembre/ottobre 1992. Ci sono molte analogie con l'attuale ciclo a quattro anni.

1) più o meno stesso grado d'inclinazione della salita.
2) entrambi sono cicli a quattro anni che vanno a chiudere un ciclo a 15 anni.
3) entrambi i cicli hanno fatto massimi inferiori rispetto ai massimi del ciclo a quattro anni precedente.
Ciao Mauro.

Grazie Mauro,
terrò in in alta considerazione le tue indicazioni.
Io, in quel periodo, ancora non avevo scoperto il Trading.

FB

Provo a fare un ragionamento per vedere se condividete l'idea.
-Siamo sul primo 2 giorni di questo inizio Tracy+1 (chiusura prevista per questo pomeriggio oppure domani in mattinata se esteso).
-Domani mattina è data di scadenza, l'Open Interest Indica un valore di dell'apertura di domani mattina molto prossimo a 31.500 dell'indice SP&MIB (pari a circa 31.100 di Future)
- Massimo di Questo tracy+1 previsto per il 25 Maggio
- Valore medio di rialzo di un 2° Tracy+1 900 punti (da 30.625 significa arrivare a circa 31.500/600)

Io quasi quasi, entro in chiusura di questo 2 giorni su rottura del Max relativo al ciclo orario precedente, Stop/Loss 1 tick sotto il minimo di chiusura, Piramido in chiusura del 2° e del 3° due giorni

Critiche ed osservazioni ????
FB

Ciao a tutti,
alle 10:05 a 31.185 chiuso primo 4ore durata 4:20 seq. oraria +, +, +, -
5° ora al rialzo, 6°ora già al ribasso

Ci sarà un'estensione ???
vedremo
FB

Users who are viewing this thread

Back
Alto