Cicli^?????

Ciao a tutti,
Provo a riepilogare la mia visione ciclica di breve:

Cicli Tracy+1 (dal 29.Apr.2005 ore 9:00) da 30.280 a _______; Sequenza dei 4 Cicli Tracy-1:

1°- al 04.Mag 15:50 - 30.755; Durata 32:50; al rialzo_; Seq. giornaliera: +, +, +, -
2°- al 11.Mag 09:50 - 30.570; Durata 37:20; al ribasso; Seq. giornaliera: +, -, +, -esteso

3°- al 16.Mag 15:25 - 30.905; Durata 31:35; al rialzo_; Seq. giornaliera: +, +, +, +
4°- al __________ - _____; Durata _____; al ______; Seq. giornaliera: -, Mancano 3 giorni

Cicli Tracy-1 (dal 11.Mag.2005 ore 9:50) da 30.570 a _______; Sequenza dei 4 Cicli Giornalieri:

1°- al 11.Mag 17:10 - 30.695; Durata 7:20; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, -, tronco
2°- al 13.Mag 09:00 - 30.780; Durata 9:10; al rialzo_; Seq. 2ore: +, -, -, -
3°- al 13.Mag 16:00 - 30.805; Durata 7:00; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, -, tronco
4°- al 16.Mag 15:25 - 30.905; Durata 8:05; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, -, tronco

5°- al 17.Mag 16:30 - 30.625; Durata 9:45; al rialzo_; Seq. 2ore: +, -, -, -

Oggi, come mi accade spesso, sono entrato in crisi nella contabilità dei cicli minori.
Ieri il grafico mi indicava la chiusura anticipata del ciclo Tracy-1 dopo il terzo giorno; la discesa di oggi lo ha rettificato in una probabile chiusura estesa.

La previsione di chiusura del Tacy+1 si colloca tra Venerdi e Lunedì p.v. e, molto probabilmente, andremo a chiudere sotto 30.625.
I prossimo 3 giorni dovrebbero essere tutti al ribasso, non è però da escludere che domani il ciclo giornaliero sia al rialzo (condizione che confermerebbe l’estensione del precedente Tracy-1 e l’inizio di questo 4° Tracy-1 dal minimo di oggi 30.625)
1116349759c_4giorni_04.jpg

spmib indice
borry ha scritto:
Ieri il grafico mi indicava la chiusura anticipata del ciclo Tracy-1 dopo il terzo giorno; la discesa di oggi lo ha rettificato in una probabile chiusura estesa.

La previsione di chiusura del Tacy+1 si colloca tra Venerdi e Lunedì p.v. e, molto probabilmente, andremo a chiudere sotto 30.625.
I prossimo 3 giorni dovrebbero essere tutti al ribasso, non è però da escludere che domani il ciclo giornaliero sia al rialzo (condizione che confermerebbe l’estensione del precedente Tracy-1 e l’inizio di questo 4° Tracy-1 dal minimo di oggi 30.625)
ciao a tutti
ciao, borry
l'indice si è disallineato rispetto al future proprio dove cominciano i tuoi dubbi; infatti alle 16:05 del 13/5 il 3° giornaliero si è chiuso per troncamento e in ribasso rispetto al minimo delle 9:13
il successivo giornaliero, che dovrebbe essere stato al rialzo, quindi appartiene ad un nuovo tracy-1

ora però anche sull'indice le cose si stanno complicando e abbiamo 2 alternative per la chiusura del 5° giornaliero (il primo del nuovo tracy-1):
a) troncamento a 31273 delle 15:34 del 16/5 per una durata di 8:09;
b) notevole allungamento a 31206 delle 11:10 di oggi con una durata di 12:25 ore

la tesi a) è la più immediata, viene da una lettura sequenziale dei dati e non ha controindicazioni metodologiche; in particolare si è verificato che il ciclo intraday partito alle 15:34 del 16, se chiuso alle 17:40 dello stesso giorno, non ha prodotto un massimo superiore nè un minimo inferiore al precedente, ma questa è cosa che ho già riscontrata alla partenza di un ciclo superiore (in questo caso il giornaliero) e quindi accettabilissima

la tesi b) viene dall'osservazione del 1° ciclo intraday di oggi che non ha presentato, a parte il picco iniziale, oscillazioni degne di rilievo (chi fa uso di medie mobili può confermare) fino alla sua conclusione e questa è invece cosa tipica di un ciclo di chiusura del ciclo superiore

insomma attualmente si stanno creando i presupposti per una estesione del tracy per quel che riguarda l'indice e forse di un riallineamento con il future e, sempre relativamente all'indice, c'è la possibilità di accogliere un eventuale altro ciclo intraday al ribasso nel 6° giornaliero; in alternativa, se non dovesse essere violato il minimo di 31016 entro le prime 2 ore di domani, dovremmo considerare partito da quel valore il 7° giornaliero del tracy e aspettare la sua conclusione verso il tardo pomerigio di giovedì

attualmente il tempo disponibile rispetto alle durate standard, contando il 6° giornaliero concluso, sono nella norma per il 2gg e per il tracy-1, mentre sono un po' sovrabbondanti per il tracy e per il tracy+1 (non dico nulla per il mensile poiché la sua situazione non mi sembra scontata)

ora poi dobbiamo fare i conti anche con la buona chiusura degli indici americani che dovrebbero assicurare una partenza positiva per domani e si presenta una nuova minaccia di troncamento; purtroppo non abbiamo indicazioni per poterlo riconoscere per tempo e possiamo solo monitorare i massimi dei cicli intraday anche se abbiamo già visto come il superamento del massimo del giornaliero precedente non è abbastanza probante, comunque i livelli di guardia in ordine di importanza crescente sono 31136 (valido solo per la tesi b) di cui sopra), 31306 e 31425

ciao a tutti

Ciao a tutti,
ho letto i post di Achille e Borry e personalmente credo che la situazione sia questa.
Sul minimo di ieri nn si è chiuso un t-1 ma semplicemente un giornaliero.
Quindi in teoria dovremmo ancora essere nelle condizioni di vedere il minimo del tracy. Pero attenzione ... spesse volte nel passato il ciclo tracy anticipa la chiusura in prossimita delle 41-49 ore e riparte un nuovo tracy.
Chiaramente potremo verificare l'ipotesi solo a posteriori, ma al momento nn do nulla per scontato.
Ciaooo
Claude

Ciao Achille,
I cicli che conto io sono il Future e il Mibtel, non conto i cicli dell'indice SP&MIB40,
Ho letto e riletto con interesse la tua analisi confrontandola con i dati dell'SP&MIB
Ti confesso che concordo con la tesi a) mentre, trovo complicata la tesi b);

Se ti è possibile e ne hai voglia, ti chiedo cortesemente di:
1) approfondire i concetti relativi alla chiusura dei cicli superiori con implicazione sui troncamenti dei cicli inferiori ????
2) indicare e/o descrivere la metodologia che usi per identificare i vari cicli
Ringraziandoti, ti saluto cordialmente.
FB

La mia contabilità ciclica mi indica che è partito un nuovo Tracy-1 da 30.625, Previsto il Massimo di ciclo Domani;
Salvo troncamenti, sempre possibili, si dovrebbe andare a chiudere anche il Tracy+1 ad un valore inferiore a 30.625
Per questo 4° Tracy-1 del Primo Tracy+1 ho: valore medo di rialzo 360 punti, ribasso 600 punti (massimo ribasso 2.195 fine Aprile)

Ciao a tutti,
da 30.625 a 30.860 chiuso 1° 4ore di questo Tracy-1
(Durata 3:45; al rialzo_; Seq. oraria: +, +, +, +)
5^ ora chiusa al rialzo, siamo in chiusura della 6^ ora già al ribasso
FB

Meditando su quello che ha scritto Achille, guardando e riguardando Battlplane, Indici di ciclo, Velocità etc., comincia a sorgermi il dubbio che a 30.625 sia stato troncato il il 4° ed ultimo Tracy-1 del Tracy+1 partito da 30.280 il 29.Aprile (In pratica questo secondo Tracy è formato da un tracy-1 di 3 giorni e di un secondo tracy-1 di un giorno)
La conferma di questo mio sospetto si avrà al superamento di 31.060 in prima battuta e di 31.110 in seconda Battuta.

Cosa ne pensate ????
FB

borry ha scritto:
Meditando su quello che ha scritto Achille, guardando e riguardando Battlplane, Indici di ciclo, Velocità etc., comincia a sorgermi il dubbio che a 30.625 sia stato troncato il il 4° ed ultimo Tracy-1 del Tracy+1 partito da 30.280 il 29.Aprile (In pratica questo secondo Tracy è formato da un tracy-1 di 3 giorni e di un secondo tracy-1 di un giorno)
La conferma di questo mio sospetto si avrà al superamento di 31.060 in prima battuta e di 31.110 in seconda Battuta.

Cosa ne pensate ????
FB

Ciao Borry,
potrebbe essere, ma gia scritto questa mattina di prestare attenzione al minimo di ieri, in quanto poteva ripartire il tracy.
Certo che se rompesse 060, a quel punto nn avremmo piu dubbi ... ma al momento incremento short se sale ancora, in quanto per me giornaliero deve ancora chiudere.
Vedem.
Ciaoo
Claude

claude19 ha scritto:
borry ha scritto:

Cosa ne pensate ????
FB

Ciao Borry,
potrebbe essere, ma gia scritto questa mattina di prestare attenzione al minimo di ieri, in quanto poteva ripartire il tracy.
Certo che se rompesse 060, a quel punto nn avremmo piu dubbi ... ma al momento incremento short se sale ancora, in quanto per me giornaliero deve ancora chiudere.
Vedem.
Ciaoo
Claude

Ciao Claude,
Il dubbio che ho espresso nel precedente 3d parte dalla considerazione che questo giornaliero si sia potuto chiudere a 30.855
(durata 6:35, seq. 2 ore +, +, -, tronco)

Siamo vicini a 31.060. Io prima di entrare aspetto la rottura del Max oppure del Min.

A conferma di quanto tu hai scritto nel post di questa mattina dall'11.Mag 30.570 ad ieri 30.625 sono passati esattamente ore 41:20 (Tracy chiuso ???)
FB

Ciao Claude,
Il dubbio che ho espresso nel precedente 3d parte dalla considerazione che questo giornaliero si sia potuto chiudere a 30.855
(durata 6:35, seq. 2 ore +, +, -, tronco)

Siamo vicini a 31.060. Io prima di entrare aspetto la rottura del Max oppure del Min.

A conferma di quanto tu hai scritto nel post di questa mattina dall'11.Mag 30.570 ad ieri 30.625 sono passati esattamente ore 41:20 (Tracy chiuso ???)
FB[/quote]

Si Borry, potrebbe anche essere cosi, ovvero giornaliero chiuso a 30855, ma a pelle nn credo e quindi "scommetto" per il ribasso.
Fra l'altro il giornaliero in genere fa segnare minimi abbastanza evidenti rispetto all'ora che lo precede e in questo caso solo 5 punti in meno, quindi insisto, ma posso anche sbagliarmi e nel caso paghero "dazio".
Ultimo segnale di fine ciclo "giornaliero" sul 15 mm l'avrei per il 31 periodo contando da stamattina, tolleranza in genere 1-2 periodi.
Se cosi nn fosse mi stoppero ... :(
Altro nn so.
Ciaooo
Claude

"Ultimo segnale di fine ciclo "giornaliero" sul 15 mm l'avrei per il 31 periodo contando da stamattina, tolleranza in genere 1-2 periodi.
Se cosi nn fosse mi stoppero ... "

Claude, l'affermazione sopra indicata m'incuriosisce.
se ti è possibile, puoi indicare meglio come calcoli e/o proietti
il minimo del ciclo giornaliero sul frame 15 minuti ???
Se vuoi parlarmi in privato, mandami una e_mail.
ciao, Grazie.
FB

Users who are viewing this thread

Back
Alto