Cicli^?????

Io quasi quasi, entro in chiusura di questo 2 giorni su rottura del Max relativo al ciclo orario precedente, Stop/Loss 1 tick sotto il minimo di chiusura, Piramido in chiusura del 2° e del 3° due giorni

Critiche ed osservazioni ????
FB[/quote]

Ciao Borry,
nulla da obiettare sull'operativita, se la visione ciclica è quella che hai delineato. Siete in molti a dare per scontato che sul minimo del 29/4 sia partito un trimestrale se nn addirittura un semestrale ...
Personalmente credo che sul minimo del 29/4 si sia chiuso un ciclo mensile e sono in attesa di minimo del trimestrale, quindi visione completamente opposta ...
Probabilmente, visto l'andamento degli ultimi giorni, avete ragione voi.
Vedem come prosegue ...
Ciaooo
Claude

claude19 ha scritto:
Io quasi quasi, entro in chiusura di questo 2 giorni su rottura del Max relativo al ciclo orario precedente, Stop/Loss 1 tick sotto il minimo di chiusura, Piramido in chiusura del 2° e del 3° due giorni

Critiche ed osservazioni ????
FB

Ciao Borry,
nulla da obiettare sull'operativita, se la visione ciclica è quella che hai delineato. Siete in molti a dare per scontato che sul minimo del 29/4 sia partito un trimestrale se nn addirittura un semestrale ...
Personalmente credo che sul minimo del 29/4 si sia chiuso un ciclo mensile e sono in attesa di minimo del trimestrale, quindi visione completamente opposta ...
Probabilmente, visto l'andamento degli ultimi giorni, avete ragione voi.
Vedem come prosegue ...
Ciaooo
Claude[/quote]

Ciao Claude,
la tua idea non è poi tanto peregrina; dai miei grafici vedo:
chiusura Mensile il 18. Aprile a 30.415
chiusura Trimestrale, estesa rispetto a quella mensile, il 29.Aprile a 30.280
chiusura Semestrale estesa rispetto all'intermedio verso fine Maggio

C'è da dire che il ciclo semestrale dall'Agosto 2004 non è ben visibile (sembra essere scomparso) quindi mi fido poco.

Stop/Loss sempre in canna.
Ciao
FB

Ciao Claude,
la tua idea non è poi tanto peregrina; dai miei grafici vedo:
chiusura Mensile il 18. Aprile a 30.415
chiusura Trimestrale, estesa rispetto a quella mensile, il 29.Aprile a 30.280
chiusura Semestrale estesa rispetto all'intermedio verso fine Maggio

C'è da dire che il ciclo semestrale dall'Agosto 2004 non è ben visibile (sembra essere scomparso) quindi mi fido poco.

Stop/Loss sempre in canna.
Ciao
FB[/quote]

Ciao,
sulle date di fine trimestrale ... se l'indice dovesse intraprendere la strada del ribasso (... ma al momento sono solo chiacchiere) avrei 2-3 giugno e ultima data 9 giugno, oltre nn dovrebbe andare.
Bye
Claude

posto il grafico citato sul mio precedente 3d

Si vedono chiaramente le tre curve dell'Indicatore di Ciclo
sfasate tra di loro.

FB
1116501509c_semestrale.jpg

borry ha scritto:
Ciao a tutti,
alle 10:05 a 31.185 chiuso primo 4ore durata 4:20 seq. oraria +, +, +, -
5° ora al rialzo, 6°ora già al ribasso

Ci sarà un'estensione ???
vedremo
FB
ciao, borry

a me risulta chiuso solo un 2hh
il 4hh potrebbe essersi chiuso alle 12:17 o essere ancora in corso
comunque il 2° 2hh è al ribasso

ciao

achille ha scritto:
borry ha scritto:
Ciao a tutti,
alle 10:05 a 31.185 chiuso primo 4ore durata 4:20 seq. oraria +, +, +, -
5° ora al rialzo, 6°ora già al ribasso

Ci sarà un'estensione ???
vedremo
FB
ciao, borry

a me risulta chiuso solo un 2hh
il 4hh potrebbe essersi chiuso alle 12:17 o essere ancora in corso
comunque il 2° 2hh è al ribasso

ciao

Ciao Achille,
io considero chiuso il precedente giornaliero a 30.855 ore 14:24
la sequenza 2hh la conto come segue:
-30.855 31.095 (ore 16:50; durara 2:25) al rialzo
-31.095 31.185 (ore 10:05; durata 1:55) al rialzo
-31.185 31.150 (ore 12:25; durata 2:20) al ribasso
adesso siamo sulla 7^ora ancora al ribasso;

Chiedo scusa se le mie puntuali indicazioni posso sembrare prolisse,
la mia intenzione è quella di confrontare e migliorare metodologie diverse.

Va bene anche a voi questo metodo operativo ????
FB

Sembrebbe chiuso il giornaliero a 31.145 (con un Pull Back millimetrico da manuale), rotto il max del precedente orario 31.195 confermato dalla rottura del penultima orario 31.220.
concordate ??

borry ha scritto:
Sembrebbe chiuso il giornaliero a 31.145 (con un Pull Back millimetrico da manuale), rotto il max del precedente orario 31.195 confermato dalla rottura del penultima orario 31.220.
concordate ??

Ciao,
sarei propenso a credere che il giornaliero, come dici tu, si sia chiuso, su quel minimo. Se ho contato bene anche i cicli a 2 hh, al momento attuale vedo 31235 di max partito dal minimo in questione e il precedente max del ciclo a 2hh forse era 31225, quindi .... gia max crescenti.
Direi di si.
Ciaooo
Claude

claude19 ha scritto:
borry ha scritto:
concordate ??

Ciao,
sarei propenso a credere che il giornaliero, come dici tu, si sia chiuso, su quel minimo. Se ho contato bene anche i cicli a 2 hh, al momento attuale vedo 31235 di max partito dal minimo in questione e il precedente max del ciclo a 2hh forse era 31225, quindi .... gia max crescenti.
Direi di si.
Ciaooo
Claude

Bene, bene, sono confortato.
rischio 60 punti con potenziale di rialzo di 300/400 punti (rapporto 1 a 5)

SPMIB: oggi alle 13:15 è partito il 3° daily del 3° tracy del 4° intermedio

domandona:"è possibile che essendo il trerzo del terzo, oggi sia giorno di tourning point?"

è possibile infatti che questo annuale senza un evidente semestrale possa essere formato da 5 intermedi in modo da allinearsi con il DOW

Users who are viewing this thread

Back
Alto