Cicli^????? (1 Viewer)

borry

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
borry ha scritto:
Tutti spariti ????

Chiuso il 2° 4ore a 31.285 di questo 3° gioranliero; Seq. oraria: +, +, +, -

riepilogando, i primi tre giornalieri di questo Tracy sono:
1°- al 18.Mag 14:45 - 30.885; Durata 6:35; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, -, tronco
2°- al 19.Mag 16:30 - 30.145; Durata 7:30; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, -, tronco
3°- al 19.Mag 14:10 - 30.285; Durata 9:35; al rialzo_; Seq. 2ore: +, -, +, -

Ciao
FB
ottimo
lunedì in mattinata dopo l'open in gap down dovremmo fare il 5° che, naturalmente, non dovrebbe superare il maximo del 3°

ciao :p

Mi perdonerai se sono di divero avviso, per me il 5° giornaliero fà parte del secondo Tracy-1
Se fossimo veramente sul primo Tracy del 2° ciclo di 15 giorni (Tracy+1) di questo intermedio, vuol dire che saremmo sul ramo ascendente del Tracy+1 quindi, molto probabilmente, il Max del 2° Tracy-1 sarà superiore al Max del 1° Tracy-1 (andremo a testare quota 31.400/600 ????)

Ciao, buon week-end
FB
 

achille

Forumer storico
spmib indice
borry ha scritto:
arianna ha scritto:
Ciao Borry, a questo punto penso che il giornaliero si chiuderà lunedì mattina, oppure che siamo in presenza di un quarto giornaliero già al ribasso (preferisco la seconda ipotesi per motivi personali :) )

In linea puramente teorica, in questo 4° giornaliero, si sono chiusi tre cicli orari. Per completare il Tracy-1 mancherebbero ancora altri 5 cicli orari.

Attenzione però ad aventuali troncamenti che sono molto di moda in questo periodo.

Personalmente, Lunedì presterò molta attenzione ai Supporti 31.140 in prima battuta e 31.065 in seconda battuta, Potrebbero diventare punti di fine Tracy-1 e, conseguentemente, di probabile inversione.

Buon fine settimana
FB
ciao a tutti

cito qusto scambio per evidenziare che c'è un sensibile disallineamento fra future e indice
a 31631 delle 16:19 l'indice ha concluso un 3° ciclo intraday del 3° giornaliero quindi, sempre a meno di troncameti, il 3° giornaliero del tracy dovrebbe essere ancora in corso e nella mattinata di lunedì dovrebbe partire il 4°
per la conclusione del tracy-1 ci sono disponibili ancora più di 7 ore, mentre per la conclusione del tracy le ore sono circa 42
se consideriamo i precedenti troncamenti poi, allora bisogna domandarsi quando cominceremo a recuperare qualcosa; intanto segnalo che per l'indice le alternative al conteggio sono ancora più corte e quindi un allungamento del tracy-1 potrebbe essere facilmente accolto

speriamo in un riallineamento rapido altrimenti si creerà un bel po' di confusione: potrebbe cominciare già lunedì se il ciclo intraday dell'indice in corso non riuscisse a scendere sotto 31631 in modo da troncare il 3° giornaliero

ciao a tutti
 

borry

Forumer attivo
Chi segue la contanilità dei cicli sull'Indice MIBTEL ????

Ho fatto un rapido controllo e vedo uno sfasamento tra il nostro Future e il MIBTEL

Sembrerebbe che il FUTURE abbia chiusi l'Intermedio il 29.Aprile 30.280 mentre il MIBTEL lo abbia chiuso il 18.Aprile 23.450 (il Min del 29.Apr è 23.484 al rialzo)

Le sfasamento tra i due Indici risulterebbe di ore 77:45 (in pratica, un Tracy esteso oppure un Tracy+1 tronco)

Cosa succederà quando i due indici si allineranno (???), La Vostra esperienza cosa suggerisce ????
Ciao
FB
 

arianna

Forumer attivo
Ciao Borry, anch'io sto seguendo questa sfasatura e ho chiesto come stai facendo tu, mi si dice che l'S&PMib è più flessibile del Mibtel e quindi dovrebbe essere il primo a seguire il secondo per riallinearsi.
Prendi però tutto con beneficio d'inventario, come è sempre saggio fare.

A proposito di cicli, visto come hanno chiuso ieri gli Usa e la germania, direi che il terzo giornaliero si è concluso a 31230 e lunedì si dovrebbe aprire già con l'inizio del quarto.

Buon weekend. :)
 

achille

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Ciao Achille lunedì lo S&Pmib40 aprirà con un meno 1,30% -- 1,40% dovuto allo stacco dei dividendi.
grazie, Mauro

dopo averci fatto i conti per tutto il trimestre passato l'ho dimenticato proprio quando si verifica

ora ci sarebbe da fare un discorso sull'opportunità di rettificare i valori, ma, mentre credo che questo sia opportuno per un titolo, sono sempre stato molto perplesso per quanto riguarda l'indice e non l'ho mai applicato; comunque diciamo che 31631 equivale a circa 31180

questa faccenda cambia un po' le cose, ma forse rende più rapido il riallineamento; infatti, fin dall'apertura di lunedì il 3° giornaliero sarà, presumibilmente, al ribasso (<31550) e se il giornaliero successivo sarà al rialzo si sarà consumato il troncamento del tracy-1 sull'indice

resterebbe aumentato il problema del recupero di tutti i troncamenti avuti finora, e dovremo aspettarci qualche allungamento notevole

ciao
 

borry

Forumer attivo
arianna ha scritto:
Ciao Borry, anch'io sto seguendo questa sfasatura e ho chiesto come stai facendo tu, mi si dice che l'S&PMib è più flessibile del Mibtel e quindi dovrebbe essere il primo a seguire il secondo per riallinearsi.
Prendi però tutto con beneficio d'inventario, come è sempre saggio fare.

A proposito di cicli, visto come hanno chiuso ieri gli Usa e la germania, direi che il terzo giornaliero si è concluso a 31230 e lunedì si dovrebbe aprire già con l'inizio del quarto.

Buon weekend. :)

Ciao arianna,
grazie per la cortese risposta.

Dopo la chiusura degli Americani aspetterei a vedere la chiusura dei Giapponesi Lunedì mattina; se loro chiudono negativi non è detto che noi partiremo al rialzo.

Se invece dovessimo partire al rialzo a 31.230 io conto un Troncamento del 4° giornaliero (durata 3:35) e conseguentemente del Tracy-1 (durata 27:05); come ho scritto nei precedenti post, dovrebbe partire il 2° Tracy-1 del 2° Tracy+1 del 4° Intermedio partito da 30.280 -
l'Intermedio corrente dovrebbe chiudere al Ribasso ad un livello inferiore a 30.280 il suo Massimo, letto sul Battleplane, lo prevedo per i primi di Giugno salvo, ovviamente, estensioni di recupero - come indicato da Achille - o ulteriori troncamenti
Ciao
FB
 

claude19

Forumer storico
Se invece dovessimo partire al rialzo a 31.230 io conto un Troncamento del 4° giornaliero (durata 3:35) e conseguentemente del Tracy-1 (durata 27:05); come ho scritto nei precedenti post, dovrebbe partire il 2° Tracy-1 del 2° Tracy+1 del 4° Intermedio partito da 30.280 -

Ciao a tutti,
prendo spunto dall'ultimo post di Borry per esprimere la mia opinione sul giornaliero appena concluso.
Non sono per nulla sicuro che il giornaliero si sia chiuso sul minimo di fib a 31285 (... ore 14.15), come la maggiorparte di voi ha fatto notare. Ho il dubbio che questo si possa essere chiuso a 31240 (... ore 16.30).
Sono daccordo, che l'ipotesi piu probabile sia quella da voi evidenziata delle ore 14.15, e in questo caso, avendo chiuso il 1. due ore al ribasso, almeno altri due cicli di 2 ore al ribasso il derivato LI DEVE FARE!!!!
Mi dispiace Borry, ma nn accetto ipotesi di TRONCATURE del giornaliero solo dopo 3 hh e poco piu (... nel caso ovviamente il derivato riprenda la via del rialzo). E che razza di giornaliero sarebbe!!!??? A questo punto, se accetto una durata di 3 hh, in una giornata ce ne potrebbero essere 3 di giornalieri. Mi dispiace ma a mio avviso nn è possibile.
Se il giornaliero si è chiuso a 31285 ... deve calare, nn ci sono santi, almeno altri 2 cicli di 2 hh con min e max decrescenti si devono vedere.
Accettare l'ipotesi di chiusura giornaliero a 31240 (... e quindo dopo 47 periodi di 15 mm) è dura da mandare giu, anche perchè nel passato, almeno da quando ho cominciato ad occuparmi di "giornalieri", nelle mie analisi, ho visto giornalieri che si sono conclusi con al max 45 periodi, qui siamo a 47 e ... sono molto indeciso!!!
E nel caso il giornaliero si sia chiuso a 31240, la rottura del minimo negli ultimi minuti di contrattazione a 31230, per me nn ha grande valenza, in quanto per quello che ho visto nel passato, le aperture e le chiusure con min o max inferiori o superiori, ma nn confermate anche dall'indice (... io prendo il mibtel come riferimento) si prestano a manipolazioni, che il piu delle volte ci portano fuori strada.
Vi ho espresso le mie idee sulla posizione ciclica attuale senza arrivare a conclusioni "certe" ( ... fra l'altro venerdi pomeriggio ho bloccato anche l'operativita, perchè quando "nn so dove sono" di solito faccio solo stupidaggini), ma a mio umile avviso la situazione nn è molto chiara, anzi ...
Certamente la giornata di lunedi chiarira i miei dubbi, magari voi al momento li avete chiari, io nn do nulla per scontato.
Ciaooo
Claude
 

andreag

Forumer storico
La mia idea è che stia per partire un ciclo a 1 anno e forse un ciclo a 2 anni sul Nikkey e sull' Hang Seng


http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$HSI,uu[h,a]waclyyay[pb10!b50][vc60][iLb2!La1,4,13]&pref=G


http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$NIKK,uu[h,a]waclyyay[pb10!b50][vc60][iLb2!La1,4,13]&pref=G



Che sul DJIA sia iniziato un ciclo a 6 mesi da questa o da 3/4 settimane fà




http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$INDU,uu[h,a]waclyyay[pb10!b50][vc60][iLb2!La1,4,13]&pref=G




Che sul DAX sia iniziato un ciclo a 60 giorni da poche settimane.

Il ciclo a 6 mesi è iniziato sul minimo di Gennaio o sul minimo di Aprile.
Se faremo un nuovo massimo di periodo il ciclo a 6 mesi dovrebbe essere inizito sul minimo di aprile.



http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$DAX,uu[w,a]daclyyay[pb11!b50][vc60][iLp10,3,15!La1,5,13]&pref=G
 

borry

Forumer attivo
andreag ha scritto:
La mia idea è che stia per partire un ciclo a 1 anno e forse un ciclo a 2 anni sul Nikkey e sull' Hang Seng

http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$HSI,uu[h,a]waclyyay[pb10!b50][vc60][iLb2!La1,4,13]&pref=G
http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$NIKK,uu[h,a]waclyyay[pb10!b50][vc60][iLb2!La1,4,13]&pref=G

Che sul DJIA sia iniziato un ciclo a 6 mesi da questa o da 3/4 settimane fà

http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$INDU,uu[h,a]waclyyay[pb10!b50][vc60][iLb2!La1,4,13]&pref=G

Che sul DAX sia iniziato un ciclo a 60 giorni da poche settimane.

Il ciclo a 6 mesi è iniziato sul minimo di Gennaio o sul minimo di Aprile.
Se faremo un nuovo massimo di periodo il ciclo a 6 mesi dovrebbe essere inizito sul minimo di aprile.

http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$DAX,uu[w,a]daclyyay[pb11!b50][vc60][iLp10,3,15!La1,5,13]&pref=G

Ciao Andrea,
sei così cortese da indicarci quale criterio usi per identificare l'inizio di un ciclo sui grafici Stockchart ???
Grazie
FB
 

Users who are viewing this thread

Alto