Cicli^????? (10 lettori)

tontolina

Forumer storico
borry ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi sono Perso; ho l'impressione che questo Tracy-1 stia recuperando alcuni dei cicli troncati in precedenza.

Chi ha idee chiare ???

ciao FB
sul Idax è più facile la conta
25 maggio ore 10.30 close 3° tracy
4° T:
1°g-da 4377.32 a 4380.84 ore 17.15 del 25 maggio
2°g-da 4380.84 a 4417.22 ore 15.55 del 26 maggio
3°g- da 4417.22 .... in corso
 

claude19

Forumer storico
borry ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi sono Perso; ho l'impressione che questo Tracy-1 stia recuperando alcuni dei cicli troncati in precedenza.

Chi ha idee chiare ???

ciao FB

Ciao Borry,
al momento, a meno di clamorosi crolli domani mattina, credo sia opportuno considerare la possibilita che il tracy si sia chiuso anticipatamente. Almeno io questa opportunita nn la escludo mai ... poi, come sempre sara il mercato a parlare e a chiarirci le idee.
Personalmente i punti che io tengo sotto controllo per chiusura tracy anticipata sono il minimo di t-1 e il minimo (... quando c'è ed è evidente) che va dalla 40 alla 49 ora.
In questo caso i minimi ci sono in entrambi i casi, ma nessuno dei 2 è abbastanza evidente, almeno per me, per decidere su quali dei due si è chiuso il tracy, sempre se si è gia concluso ... Per forza di cose, provo a controllare altri indici tipo mibtel e anche esteri ( ... io guardo il dax). Ma anche procedendo in questa maniera, le idee rimangono confuse e nn trovo un punto in comune per entrambi ... quindi navigo a vista, mi accontento di seguire il giornaliero, poi si vedra!!!!
In questo caso, nn saprei proprio che ... "pesci pigliare"!!!
Ciaoo a tutti.
Claude
 

achille

Forumer storico
borry ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi sono Perso; ho l'impressione che questo Tracy-1 stia recuperando alcuni dei cicli troncati in precedenza.

Chi ha idee chiare ???

ciao FB
ciao, borry

idee chiare niente, ma nel breve c'è poco da fare perché sul conteggio del tracy-1 non ci cono alternative, malgrado i sospetti sui cicli intraday molto brevi del 23/5
quindi se entro le prime 2 ore circa di domani l'indice non scende sotto 31524, allora a 31440 delle 15:40 del 24/5 l'indice ha chiuso almeno un tracy-1
in questo caso, e secondo il conteggio che abbiamo portato avanti finora, dovrebbe essersi chiuso anche un tracy, il 3° del mensile

un'alternativa, forse più attendibile, riguarda i tracy passati che potrebbero essere letti come segue:
1° tracy chiuso a 30957 delle 9:50 del 11/5;
2° tracy chiuso a 31249 delle 9:17 del 23/5;
3° tracy in corso;
5° tracy-1 chiuso a 31440 delle 15:40 del 24/5, come detto sopra;
5° giornaliero chiuso a 31524 delle 16:50 del 25/5;
6° giornaliero in corso o troncato a 31742 delle 15:59 del 26/5

questa alternativa prolunga l'attesa per la chiusura del tracy di un paio di giornalieri; se non ci sarà un ribasso dovremo tornare alla prima segnando un altro troncamento

a mio avviso bisogna aspettare che un giornaliero si giri al ribasso per vederci più chiaro

ciao
 

tontolina

Forumer storico
potrebbe aver tronkato il tracy con il 5° t-1

qui sono partite scintille...
anche se tutti attendiamo il ribasso del ciclo annuale
vi è da dire che il SOLE in gemelli forma 90° con URANO in pesci
e, secondo questa indicazione planetaria, dovremmo vedere il maximo entro entro il 30 c.m. in cui la posizione è perfetta....

e se il conteggio è giusto allora lì ci sta bene il 5° giornaliero
 

tontolina

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
tontolina ha scritto:
.........vi è da dire che il SOLE in gemelli forma 90° con URANO in pesci
........
si ...... la posizione è promettente .......
però io sono del toro e a quell'angolo non mi ci metto :-D
però a qualcuno può piacere :-D
allora il 31 maggio il sole si trova a 10° in gemelli che tradotto intermini scientifici significa che si trova a 70° sull'ecclittica, mentre urano si trova 340°

70°-340°=20°
eheheheheh la matematica non è mai un'opinione neppure qyando fai i conti con la testa tra le nuvole :p
 

andreag

Forumer storico
andreag ha scritto:
La mia idea è che stia per partire un ciclo a 1 anno e forse un ciclo a 2 anni sul Nikkey e sull' Hang Seng


http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$HSI,uu[h,a]waclyyay[pb10!b50][vc60][iLb2!La1,4,13]&pref=G


http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$NIKK,uu[h,a]waclyyay[pb10!b50][vc60][iLb2!La1,4,13]&pref=G



Che sul DJIA sia iniziato un ciclo a 6 mesi da questa o da 3/4 settimane fà




http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$INDU,uu[h,a]waclyyay[pb10!b50][vc60][iLb2!La1,4,13]&pref=G




Che sul DAX sia iniziato un ciclo a 60 giorni da poche settimane.

Il ciclo a 6 mesi è iniziato sul minimo di Gennaio o sul minimo di Aprile.
Se faremo un nuovo massimo di periodo il ciclo a 6 mesi dovrebbe essere inizito sul minimo di aprile.



http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$DAX,uu[w,a]daclyyay[pb11!b50][vc60][iLp10,3,15!La1,5,13]&pref=G



IL DAX fatto un nuovo massimo di Periodo!!!! :-D
 

claude19

Forumer storico
... un'alternativa, forse più attendibile, riguarda i tracy passati che potrebbero essere letti come segue:
1° tracy chiuso a 30957 delle 9:50 del 11/5;
2° tracy chiuso a 31249 delle 9:17 del 23/5;
3° tracy in corso;
5° tracy-1 chiuso a 31440 delle 15:40 del 24/5, come detto sopra;
5° giornaliero chiuso a 31524 delle 16:50 del 25/5;
6° giornaliero in corso o troncato a 31742 delle 15:59 del 26/5

questa alternativa prolunga l'attesa per la chiusura del tracy di un paio di giornalieri; se non ci sarà un ribasso dovremo tornare alla prima segnando un altro troncamento

a mio avviso bisogna aspettare che un giornaliero si giri al ribasso per vederci più chiaro

Ciao Achille,
ultimamente i cicli sono abbastanza "ingarbugliati", cmq a prescindere da dove si sia chiuso il tracy, volevo spostare la mia attenzione semplicemente sui giornalieri.
Sul giornaliero partito il 25/5 a 31550 di fib, nn credo ci siano dubbi, ma nn riesco bene a capire dove si sia concluso.
La mia ipotesi piu probabile fino a venerdi mattina era che si fosse concluso il 26/5 a 31795 alle ore 16.15 circa ... ma ora la composizione dei 2 hh, dal minimo del 27/5 a 31665 delle ore 10.45 circa, mi mette seri dubbi...
Nn vorrei che il giornaliero partito il 25/5, si sia concluso proprio il 27/5 a 31665 alle ore 10.45. In questo caso avremmo gia rotto il minimo di partenza e il minimo del giornaliero dovrebbe trovarsi per forza di cose piu in basso.
Nel caso in cui il giornaliero sia partito il 26/5, il minimo di fib del 27/5 a 31620 potrebbe essere il minimo di arrivo del giornaliero, e quindi la situazione cambia totalmente, ma in questo caso la sequenza dei 2 hh nn avrebbe rispettato lo schema ...
Cosa ne pensate voi???
Ciaooo a tutti.
Claude
 

Users who are viewing this thread

Alto