Cicli^????? (1 Viewer)

borry

Forumer attivo
Ciao a Tutti,
dico due parole sui grafici precedentemente postati:

si vede chiaramente l'anomalia delle chiusure dei due cicli primari:
- quello a 4 anni il 30.Sett.02
- quello a 8 anno il 10.Mar.03

Il periodo Sett.02 - Mar.03 la considero un'estensione/allungamento del precedente ciclo di 4 anni.

Il problema che nasce è il seguente: da dove facciamo partire il ciclo di 4 anni ???
Sul grafico lo faccio partire da marzo.03 è giusto ????
Facendo in questo modo il primo 2 anni (al 16.Agosto.05) risulta essere più corto del suo valore standard

La conferma che il trend ribassista è cominciato si avrà con la rottura del minimo 30.280, un evetuale Pull-back sarà un'ottima occasione di shortare quello che si può.

ciao
FB
 

arianna

Forumer attivo
Borry, può essere terminato il quinto giornaliro stamattina alle 11.39?
Oppure lo stanno allungando a dismisura per recuperare le ore lasciate qua e là...
 

borry

Forumer attivo
arianna ha scritto:
Borry, può essere terminato il quinto giornaliro stamattina alle 11.39?
Oppure lo stanno allungando a dismisura per recuperare le ore lasciate qua e là...

Ciao Arianna,
Mi ero assentato per commissioni, rietro adesso.
Da 31.230 Chiusura del precedente Tracy-1, riscontro un'anomalia sequenziale sui cicli 2hh.
sull'attuale giornaliero, da 31.550 9:25, fino a 31.480 16:05, conto tre cicli 2hh in sequenza -, +, - palesemente errata.
Mi tocca aspettare per vedere come chiude il prossimo 2hh.
Se il prossimo 2ore è al rialzo, come sembra voler indicare, mi tocca rivedere la chiusura del precedente ciclo giornaliero anticipandolo alle 15:35 sul valore 31.535 (invece di 31.550 come postato in precedenza); in questa ipotesi il secondo giornaliero, di questo secondo Tracy-1, risulterebbe chiuso alle 16:05 a 31.480 salvo, naturalmente eventuali allungamenti.

Ciao
FB
 

claude19

Forumer storico
Ciao Borry,
la tua ipotesi potrebbe essere quella giusta ... e ti ringrazio perchè nn l'avevo presa in considerazione.
Oggi i cicli di 2 hh mi hanno fatto ammattire, quando tutto sembrava scontato per il ribasso, il derivato ha smesso di calare ed anzi ha cominciato a fare min e max crescenti. Chiusa al volo l'operativita, in quanto nn riuscivo a capire dove mi trovavo.
Certo che pensare ad una chiusura del precedente giornaliero a 31535 fa un po senso, ma forse è l'unica ipotesi che riesca a mantenere in piedi il "castello". Come possibile estensione del giornaliero se fosse ancora in corso, avrei al max la 1. ora di domani, e quindi minimo inferiore a 31470, ma in questo caso supereremmo abbondantemente la tua durata media e quindi ... nn so fate voi!!!! Magari il nuovo giornaliero partito dal minimo di 31480 è gia al ribasso e "si salvi chi puo"?
Certo che le ipotesi nn sono poche, io domani nn ci saro, quindi ... auguri a tutti!!! :)
I segnali orari di fine tracy sono questi:

1) 6. ora del 25/5/05
2) 3. ora del 26/5/05 (... a mio avviso dovrebbe essere l'ipotesi piu probabile)
3) 2. ora del 27/5/05

Ciaooo a tutti.
Claude
 

borry

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Ciao Borry,
la tua ipotesi potrebbe essere quella giusta ... e ti ringrazio perchè nn l'avevo presa in considerazione.
Oggi i cicli di 2 hh mi hanno fatto ammattire, quando tutto sembrava scontato per il ribasso, il derivato ha smesso di calare ed anzi ha cominciato a fare min e max crescenti. Chiusa al volo l'operativita, in quanto nn riuscivo a capire dove mi trovavo.
Certo che pensare ad una chiusura del precedente giornaliero a 31535 fa un po senso, ma forse è l'unica ipotesi che riesca a mantenere in piedi il "castello". Come possibile estensione del giornaliero se fosse ancora in corso, avrei al max la 1. ora di domani, e quindi minimo inferiore a 31470, ma in questo caso supereremmo abbondantemente la tua durata media e quindi ... nn so fate voi!!!! Magari il nuovo giornaliero partito dal minimo di 31480 è gia al ribasso e "si salvi chi puo"?
Certo che le ipotesi nn sono poche, io domani nn ci saro, quindi ... auguri a tutti!!! :)
I segnali orari di fine tracy sono questi:

1) 6. ora del 25/5/05
2) 3. ora del 26/5/05 (... a mio avviso dovrebbe essere l'ipotesi piu probabile)
3) 2. ora del 27/5/05

Ciaooo a tutti.
Claude

Ciao Claude,
queste sono le classiche situazioni dove si prendono cantonate.
Una cosa è certa: dovrà essere chiuso il 1° Tracy di questo 2° Tracy+1.
Se non ci siamo già dentro, dovremo imboccare la strada del ribasso per chiudere questo Tracy.
Ciao
Buona serata
 

arianna

Forumer attivo
Ciao, non dimenticatevi che invece il Mibtel e il Dax devono chiudere un mensile, hanno fatto il minimo in anticipo di un tracy rispetto all'S&PMib.
Quanto agl'indici americani, sono messi anche loro così: Nasdaq 100 e Composite minimo il 29.4, S&P500 e DJ il 20.4.
Buonanotte, a domani. :)
 

borry

Forumer attivo
Ciao a tutti,
aggiorno il mio conteggio ciclico degli ultimi due giorni con visibilità sui cicli maggiori.
Ieri ed oggi è stata veramente dura, sembra che: falsi segnali, allungamenti ed estensioni si siano dati tutti appuntamento nelle ultime 16 ore.

Per rispettare la sequenza ciclica del 2hh, ieri avevo ipotizzato l'anticipo della chiusura giornaliera di 2 ore, questa ipotesi si è rivelata NON corretta perchè rispettava la sequenza sui cicli 2hh MA NON la rispettava sui cicli 4hh.

La sequenza che rispetta tutte le sequenze è quella sotto indicata, e cioè:
estensione del 1° giornaliero di 2 ore (chiusura a 31.475 invece di 31.550);
troncatura dopo 4 ore del 2° giornaliero (chiusura a 31.480)
3° giornaliero con chiusura e sequenza normale (chiusura 31.550 alle 16:35 di oggi)

Adesso, come avevo anticipato in un precedente post, dovrà essere chiuso il 1° Tracy di questo 2° Tracy+1

Cicli Intermedi (dal 29.Apr.2005 ore 9:00) da 30.280; Sequenza dei 4 Cicli Tracy+1:
1°- al 17.Mag 16:30 - 30.625; Durata 111:30; al rialzo_; Seq. Tracy-1: +, -, +tronco, -tronco
2°- al ___________ - _____; Durata _____; _______; Seq. Tracy-1: +, siamo sul 1°gg

2° Ciclo Tracy+1 (dal 17.Mag.2005 ore 16:30) da 3.0625; Sequenza dei 4 Cicli Tracy-1:
1°- al 20.Mag 17:35 - 30.230; Durata 27:05; al rialzo_; Seq. giornaliera: +, +, +, -tronco
2°- al ___________ - _____; Durata _____; _______; Seq. giornaliera: +, +, +, manca 1gg


6° Ciclo Tracy-1 (dal 20.Mag.2005 ore 17:35) da 30.230; Sequenza dei 4 Cicli Giornalieri:
1°- al 24.Mag 11:35 - 31.475; Durata 11:20; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, +, +, - esteso
2°- al 24.Mag 16:05 - 31.480; Durata _____; al rialzo_; Seq. 2ore: +, -, tronco
3°- al 25.Mag 16:35 - 31.550; Durata 9:10; al rialzo_; Seq. 2ore: +, +, +, -, -

Buona serata
FB
 

tontolina

Forumer storico
anche il mio Frullo è passato in negativo proprio oggi pomeriggio...
e un oscillatore che è ritardatario di natura...
e segnala quando il t-1 è al ribasso
beh in definitiva segnala che donami chiudiamo l'ultimo t-1 di questo 3° tracy del 4° intermedio
ricordo che domani Marte passerà per i 18° e mezzo nel segno dei pesci


un tizio disse che durante la luna piena i pesci abboccano meglio ed hanno abboccato anche questa volta ...
la luna piena è stata lunedì 23 maggio e marte è nei pesci a fare il pescatore :-D
 

nike

Nuovo forumer
mi spieghi?

tontolina ha scritto:
anche il mio Frullo è passato in negativo proprio oggi pomeriggio...
ricordo che domani Marte passerà per i 18° e mezzo nel segno dei pesci..........
.............un tizio disse che durante la luna piena i pesci abboccano meglio ed hanno abboccato anche questa volta ...
la luna piena è stata lunedì 23 maggio e marte è nei pesci a fare il pescatore :-D

ciao, tontolina,
per piacere, mi spiegheresti che vuol dire tutto ciò per l'evoluzione dei prezzi?
grazie di tutto :love:
ciaoooooooo
nike
 

borry

Forumer attivo
Ciao a tutti,
Mi sono Perso; ho l'impressione che questo Tracy-1 stia recuperando alcuni dei cicli troncati in precedenza.

Chi ha idee chiare ???

ciao FB
 

Users who are viewing this thread

Alto