Cicli^?????

..I mercati Americani ROMPONOOOO......il minimo di ieri...quindi siamo a 64 candele orarie....o il Tracy(ciclo a 6/8 giorni) è iniziato ieri ed è già al ribasso (20% di probabilità) enon c'è più trippa pe gattini....o nelle prossime ore faremo un minimo e partirà il Tracy (80% di probabilità) :(

andreag ha scritto:
..I mercati Americani ROMPONOOOO......il minimo di ieri...quindi siamo a 64 candele orarie....o il Tracy(ciclo a 6/8 giorni) è iniziato ieri ed è già al ribasso (20% di probabilità) enon c'è più trippa pe gattini....o nelle prossime ore faremo un minimo e partirà il Tracy (80% di probabilità) :(

Il Nasdaq ha rotto il minimo del 27 luglio...quindi anche se oggi facesse un minimo per la partenza del nuovo Tracy(ciclo a 6/8 giorni) il ciclo a 15 giorni del Nasdaq sarebbe gira to al ribasso :(

andreag ha scritto:
insomma mi ha fregato...volevo fare il Ganzo e riuscire a prevedere il minimo con precisione il giorno prima...pensavo che il minimo lo avrebbe fatto ieri (giovedi)...NADAAAA :sad:

iniziato il nuovo ciclo a 15 giorni ...che farà almeno 11 candele..quindi finirà da martedi 10 agosto in là... :ops: :p :p

W chi non va in vacanza :sad: :sad: :sad:

1091177808tracysp.gif

siamo alla nona candela ...il giorno delgiudizio......

facendo la somma delle candele da 63 che è circa la durata di un ciclo Intermedio Teorico..
non vorrei che il mercato che volesse stupire con effetti speciali

1091776787tracysp.gif

andreag ha scritto:
siamo alla nona candela ...il giorno delgiudizio......

facendo la somma delle candele da 63 che è circa la durata di un ciclo Intermedio Teorico..
non vorrei che il mercato che volesse stupire con effetti speciali

1091776787tracysp.gif

Per me i mercati sono su probabili targhet di Elliott!!!!! :( :ops: :-? :p

tornando alla teoria dei cicli

come si vede nel grafico i cicli a quindici giorni sono formati da un minimo di 11 candele fino a 14 candele...quindi il prossimo minimo della fine del ciclo a 15 giorni Corrente dovrebbe avvenire tra martedi 10 e venerdi 13

nel grafico c'è la divisione in candele Weekly dei cicli intermedi (cicli a 60 giorni)

DAl minimo di maggio le candele sono 12 :rolleyes:

1091895825intemediodax.gif

La divisione del garfico sopra del DAX in Intermedi dal marzo 2003 in poi
non mi piace molto.

Mi piace di più quella che ho fatto nel grafico dello S&P500.

Fo notare che se un ciclo annuale è composto da 4 cicli Intermedi (ciclo a 60 giorno o 3 mesi)..i cicli abnnuali sono:

Ottobre 2000 - ottobre 2001

ottobre 20001 - ottobre 2002

ottobre 2002 - ottobre 2003 oppure ottobre 2002 - agosto 2003 (10 mesi)

ottobre 2003 - ottobre 2004 Oppure agosto 2003 - agosto 2004

nelle prossime settimane potremmo vedere quale delle 2 opzioni è valida per il mercato

1091952196intermediosp500.gif
[

Venerdi alle 11 dovrebbe essere iniziato un cico a 2 giorni che dovrebbe finire domani...tra poco dovrebbe fibire il 1° ciclo Daily :ops:

andreag ha scritto:
smalltrader ha scritto:
Da un ciclista dilettante: ma secondo te il 26/7 oltre a partire un tracy e tracy+1 è partito anche il mensile e l'intermedio ? Perchè se fosse partito anche l'intermedio mi sembra che sia piuttosto debole...

Ciao Smalltrader

Per ora considero ciò che è partito dal 26 luglio solo un ciclo a 15 giorni...
alla fine del ciclo a 15 giorni vedrò che cosa succede!!!

Comunque c'è tra le ipotesi che il 26 luglio sia partito sia un ciclo a 30 giorni che un ciclo a 60 giorni.

In queste ore si vedrà se questo ciclo a 15 giorni...(forse anche l'Intermedio) sarà debole...però vediamo come parte il prossimo Tracy (ciclo a 6/8 giorni)...

Per ora è fantasia..ma se ora faccimo un minimo e poi passiamo 3910 abbiamo datto un T&S rovesciato sul DAX..

Questa settimana faremo il minimo del ciclo a 15 giorni....se poi il mercato andra all'insù e farà un ciclo a 15 giorni al rialzo...questa settimana finirà il ciclo Intermedio iniziato sul minimo di maggio...
se invece qualche giono dopo o una settimana dopo bucheremo all'ingiù
il minimo del ciclo a 15 giorni che dovremmo fare questa settimana....
allora l'ipotesi fatta da Smalltrader che il ciclo Intermedio (ciclo a 60 giorni) sia iniziato il 27 luglio dovrebbe essere quella giusta :)

andreag ha scritto:
Venerdi alle 11 dovrebbe essere iniziato un cico a 2 giorni che dovrebbe finire domani...tra poco dovrebbe fibire il 1° ciclo Daily :ops:

DAX

a quello che ho scritto sopra ..va aggiunta l'ipotesi che oggi alle 12:00 sia
finito un ciclo di 24 candele orarie...e che ne sia ripartito un altro di 24 candele orarie.....domani su a toccare la media a 20 ore e poi giù per finire il ciclo a 15 giorni...mha ..si vedrà:D :lol:

3415 :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto