Cicli^????? (6 lettori)

Warlock

Nuovo forumer
ne metto qualcuno io....aggiornati al close di oggi, ogni pallino sono 15 minuti.

il dubbio è sul tracy questo è da 54 ore
1127319389tracy54ore.gif


questo è un classico da 8 giorni, 70 ore
1127319435tracy70ore.gif

questo è il tracy +1, da 15 giorni
1127319478tracy+115gg.gif

e questo il mensile, 30 giorni
1127319513mensile30gg.gif

commenti?
 

Warlock

Nuovo forumer
questi sono i tracy +1 , tracy+2 e intermedio relativi al primo tracy che ho pubblicato sopra, tutti + corti dei classici, 24 /25 gg il tracy +2 e 49/50 gg l'intermedio.

1127323303tracy+1.gif
1127323317tracy+2.gif
1127323333interm.gif
 

claude19

Forumer storico
Ciao Arianna,
sinceramente nn so rispondere alla tua domanda, ma credo che nn lo possa sapere nessuno ... ahime :( !!!
A mio modo di vedere, anche con i cicli (... e guarda bene, che la mia opertivita, si basa principalmente sui cicli) nn ci sono mai certezze, ma solo idee di massima, che forse potrebbero realizzarsi ... a volte funzionano, altre volte si prende stop e si riparte.
Per la mia analisi a livello di minimo di tracy, mi fido dei miei segnali (... in genere, con ovvia tolleranza, funzionano discretamente, diciamo all'incirca nel 70% dei casi). Ma come vedi nn ho mai una sola possibilita ma sempre tre ... pero circoscrivere l'area del minimo credo possa essere di aiuto.
Per domani alla 1. ora avrei 1. segnale di fine tracy con analisi oraria, come da mia analisi precedente.
A livello di ciclo daily, considerando, il minimo di questa mattina a 34410 minimo di partenza del ciclo giornaliero ... avrei per domani mattina segnale nei primi 15 mm (... con l'immancabile tolleranza di un periodo in questo caso di 15 mm) per minimo di questo ciclo. Come penulltimo segnale avrei 10.30-11 sempre per minimo di ciclo daily.
Ovviamente dove si chiude un ciclo settimanale si chiude per forza anche un ciclo giornaliero, quindi, come vedi ... provo a circoscrivere il piu possibile l'area a livello temporale del minimo. Sempre, se i segnali, nei diversi frames, si rivelassero corretti. A volte ci riesco, e a volte no ... ma cosi è la vita!!! :)
Domani mattina, in ogni caso avremo conferma o meno sulla validita dei segnali, sperando che in questo caso, possano fare parte di quel 70% :D .
Ciaooo
Claude


arianna ha scritto:
Ciao,
si è chiuso, ma lo ha fatto in tre giornalieri. Cosa succederà ora? Finiremo un tracy in sei giorni o si recupererà il giorno perso allungando l'attuale tracy-1? Intanto siamo nel sesto giornaliero, quinta ora.
 

claude19

Forumer storico
Ciao Warlock,
sempre molto interessanti i tuoi battleplan ... ma come sai benissimo, trovare la taratura giusta nn è facile, e il tutto, a volte, risulta chiaro sempre post.
Io con i battleplan, ci ho lavorato per alcuni mesi, ma nn sono riuscito a trovare chiarezza ... e quindi ho lasciato perdere!!! Forse per mia incapacita, o per altri motivi che mi sfuggono ... ma nn riesco proprio :(
Cmq i tuoi battleplans, cosi come sono tarati al momento, sembrano molto belli e potrebbero darti belle soddisfazioni.
Per quello che riguarda il tracy in corso, vedo che hai il dubbio, se il ciclo possa essere di circa 54 ore circa, oppure proseguire oltre ... nel qual caso immagino tu debba ritarare il tutto!! Magari puo essere interessante vedere ... come ritari lo strumento se il ribasso dovesse proseguire.
Ah, dimenticavo ... vedo con piacere, che anche per te, domani mattina, nel caso il tracy abbia svolgimento di 55 ore circa, potrebbe chiudersi ... in questo caso andrebbe di pari passo con la mia analisi oraria :p
Per i grafici piu lunghi, nn so proprio che dire, con i chiari di luna degli ultimi cicli trimestrali, nn mi pronuncio proprio, troppo difficile, almeno per me ...
Ciaooo
Claude



Warlock ha scritto:
ma nessuno di voi si aiuta con dei grafici battleplan?
 

Warlock

Nuovo forumer
ciao claude,
come è tristemente ovvio a chiunque studi analisi ciclica, ultimamente
settare un battleplan, e soprattutto guadagnare le questo tipo di analisi
è a dir poco una impresa.
le difficolta' che hai trovato tu sono penso quelle di tutti, io compreso, ma dato che sono di coccio cerco sempre un settaggio che possa funzionare.
ma visto che hai abbandonato i battleplan, come usi praticamente la ciclica,visto che continui a calcolarla?
in pratica, se non hai problema a rivelarlo, qual'è il tuo metodo?
ciao
 

Warlock

Nuovo forumer
credo di essermi spiegato male.
volevo chiederti, usi incroci di medie oppure oscillatori per determinare inizio e fine di un ciclo?
 

claude19

Forumer storico
Ciao,
se nn ricordo male, credo di avertelo gia spiegato, magari nn in questo forum, forse in altro, ma credo di si ...
Cmq, a mio modesto avviso, sono i cicli passati, che detrminano i cicli futuri ... poi, come riuscire a mettere a posto tutto, è un'altro discorso!! Nn uso cmq medie mobili, indicatori (... a dire il vero guardo solo lo stocastico per vedere eccessi, abbinando naturalmente il tutto all'analisi ciclica). Per i miei segnali, uso angoli di gann, che mi dettano il tempo ... cmq, come gia detto, mica sempre riescono a determinare il punto esatto e magari funzionano meglio i tuoi battleplan. Sinceramente nn credo che cambi molto, fra il mio metodo e il tuo ... l'importante è crederci ed avere buona politica di money-management, e sinceramente nn è facile applicare alla lettera!
Sempre a tua disposizione, per eventuali dubbi ...
Ciaoo
Claude



Warlock ha scritto:
credo di essermi spiegato male.
volevo chiederti, usi incroci di medie oppure oscillatori per determinare inizio e fine di un ciclo?
 

claude19

Forumer storico
Ciao a tutti,
allora analisi della 1. ora sbagliata, a livello di minimo di fine tracy.
Forse li si è chiuso il giornaliero, ma nn ci posso giurare ... quindi passo alla 8. ora di oggi per minimo di tracy (...sempre con tolleranza di 1 hh).
Nn avrebbe senso dare anche segnali per minimo del giornaliero (... che a dire il vero aiutano, e nn poco), in quanto è troppa l'indecione dei punti :( .
Se invece il minimo buono sara quello della 3. ora a 34130, vorra dire che l'analisi avra toppato ... pazienza (... per la cronaca io, il mio stop l'ho preso).
Ciaoo
Claude
 

arianna

Forumer attivo
Ciao Warlock, vedo dai tuoi battleplans riguardanti il tracy+1 che tu lo dai in chiusura adesso. Il mio conteggio vede il primo 15gg di questo mensile terminato il 13.9 a 34050. Quindi ora saremmo nel settimo giornaliero del terzo 8gg di questo mensile.
 

Users who are viewing this thread

Alto