CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15)

:up:

:ciao:
Dal minimo in chiusura del 25 abbiamo sviluppato un T-2 positivo:
nuovo T-1 e nuovo Tracy Indice.
Il T+1 Indice sarà a tre tempi?
Allora questo Tracy, o sua quota parte, sarà decisivo.
Conficchiamo un paletto per lo swing alla sua origine: 21.853pt
e teniamo d'occhio T-2 e T-3.

Mi sembra l'ipotesi più calzante. :eeh:

Buonasera a tutti. :)

La nostra centratura prevede la partenza del T+1 indice dal 09/02 o dal minimo relativo del 12/02.
Sul minimo del 24/02 a 21776 è finito il 2°T-1.
Da questo minimo abbiamo avuto un T-2 con sequenza +- e un ritraccio >78% che lo fa catalogare come doppio minimo.

Qui, i miei limiti si fanno sentire. :help:

Se il T+1 indice lo facciamo partire sul minimo del 09/02, per una questione di tempo, il 24/02 a 21776 potrebbe essersi concluso un T. E quel T-2 indice 24-26/02 con ritraccio >78% potrebbe essere considerato anche come condizione minima per la chiusura del T+1 indice. La stessa situazione l'abbiamo avuta nello scorso T+2 breve (T-2 indice 29/01-02/02) e ci fece penare non poco. Ho messo due ovali rosa per evidenziarli sul grafico.
Non dico che sia così, ma credo che un "fermino" lo possiamo mettere per ricordarci che potrebbe ricrearsi la stessa situazione.
Sul lato inverso, il T-2 23-24/02, ha fatto da lingua a minimi decrescenti per lancio T+1 inverso (o sua quota parte). T+1 inverso (o sua q.p.) partito sul top di quel T-2 indice >78% sopra descritto, tutto vincolato al ribasso nei suoi T-2 (a essere generosi). La quota parte del T+1 inverso potrebbe essere la rampa di lancio di grado T descritta da Duca.
E qui entra in gioco, tanto per complicare le cose, se il T-1 inverso 28/01-04/02 avrà rubato tempo a questo T+1 inverso oppure no..... :-x

Se il T+1 indice lo facciamo partire dal minimo secondario del 12/02, sul minimo del 25/02 a 21853 potrebbe essersi concluso solo un T e adesso stiamo cercando il Top del T indice successivo e T+1 indice.

E' ovvio che avremo bisogno di ulteriori conferme, ma, secondo voi sono sostenibili? :mmmm:

Nel frattempo lascio il grafico con la nostra centratura, in attesa che si mostrino (o me le facciate notare voi) prove oggettive per aggiornarlo.

Controlliamo I T-1 e soprattutto i T-2.

:ciao: come al solito :moglie:

Ottimo.
Se il T+1 indice lo facciamo partire dal minimo secondario del 12/02, sul minimo del 25/02 a 21853 potrebbe essersi concluso solo un T e adesso stiamo cercando il Top del T indice successivo e T+1 indice.

Se così fosse attenzione assoluta ai T-2 che ci guideranno... quindi occhio T-4/R-4... ancora + specifico al primo R-4 originatosi e che portrebbe forti vincoli

Ciao ;),

Immagino che R-4 stia per T-4 inverso :lol:

Ottimo.

Se così fosse attenzione assoluta ai T-2 che ci guideranno... quindi occhio T-4/R-4... ancora + specifico al primo R-4 originatosi e che portrebbe forti vincoli

:mmmm:

Buonasera a tutti. :)

La nostra centratura prevede la partenza del T+1 indice dal 09/02 o dal minimo relativo del 12/02.
Sul minimo del 24/02 a 21776 è finito il 2°T-1.
Da questo minimo abbiamo avuto un T-2 con sequenza +- e un ritraccio >78% che lo fa catalogare come doppio minimo.

Qui, i miei limiti si fanno sentire. :help:

Se il T+1 indice lo facciamo partire sul minimo del 09/02, per una questione di tempo, il 24/02 a 21776 potrebbe essersi concluso un T. E quel T-2 indice 24-26/02 con ritraccio >78% potrebbe essere considerato anche come condizione minima per la chiusura del T+1 indice. La stessa situazione l'abbiamo avuta nello scorso T+2 breve (T-2 indice 29/01-02/02) e ci fece penare non poco. Ho messo due ovali rosa per evidenziarli sul grafico.
Non dico che sia così, ma credo che un "fermino" lo possiamo mettere per ricordarci che potrebbe ricrearsi la stessa situazione.
Sul lato inverso, il T-2 23-24/02, ha fatto da lingua a minimi decrescenti per lancio T+1 inverso (o sua quota parte). T+1 inverso (o sua q.p.) partito sul top di quel T-2 indice >78% sopra descritto, tutto vincolato al ribasso nei suoi T-2 (a essere generosi). La quota parte del T+1 inverso potrebbe essere la rampa di lancio di grado T descritta da Duca.
E qui entra in gioco, tanto per complicare le cose, se il T-1 inverso 28/01-04/02 avrà rubato tempo a questo T+1 inverso oppure no..... :-x

E' ovvio che avremo bisogno di ulteriori conferme, ma, secondo voi sono sostenibili? :mmmm:

Nel frattempo lascio il grafico con la nostra centratura, in attesa che si mostrino (o me le facciate notare voi) prove oggettive per aggiornarlo.

Controlliamo I T-1 e soprattutto i T-2.

:ciao: come al solito :moglie:

:ciao:
Dal minimo in chiusura del 25 abbiamo sviluppato un T-2 positivo:
nuovo T-1 e nuovo Tracy Indice.
Il T+1 Indice sarà a tre tempi?
Allora questo Tracy, o sua quota parte, sarà decisivo.
Conficchiamo un paletto per lo swing alla sua origine: 21.853pt
e teniamo d'occhio T-2 e T-3.

Mi sembra l'ipotesi più calzante. :eeh:

:up:

mi piace questa notazione.
perche' non la adottiamo?
poi volevo chiedervi una cosa che io faccio ancora un po' di confusione.
quando parlate di inversi con vincolo, quando dite che e' vincolato al ribasso un ciclo inverso, significa che il grafico va in su o in giu'?

inv al ribasso = salita del sottostante

mi piace questa notazione.
perche' non la adottiamo?
poi volevo chiedervi una cosa che io faccio ancora un po' di confusione.
quando parlate di inversi con vincolo, quando dite che e' vincolato al ribasso un ciclo inverso, significa che il grafico va in su o in giu'?

Per comprendere con semplicità il meccanismo dei cicli inversi ti faccio un esempio:
prendi un ETF che abbia un ETF short (come ETFMIB e il corrispondente XBR), uno è lo specchio dell'altro se l'indice sale l'altro scende.

All'inizio di questi 3D (io non c'ero, ho letto in seguito) Elico, Duca, Ajvonen, ecc. :bow::bow::bow: usavano proprio i 2 ETF separati.

Se hai altri dubbi chiedi, sarà utile a tutti :up:

Ciao going, ho passato la domenica a leggermi quasi tutto il forum riferito al 2012 (sono rimasto molto ma molto affascinato, come al solito).

Questo per dirti che e' meglio seguire comunque l'inverso sul ftse stesso perché a volte l'etf non segue perfettamente l'andamento (soprattutto per impiantare i paletti nel brevissimo periodo).

Per comprendere con semplicità il meccanismo dei cicli inversi ti faccio un esempio:
prendi un ETF che abbia un ETF short (come ETFMIB e il corrispondente XBR), uno è lo specchio dell'altro se l'indice sale l'altro scende.

All'inizio di questi 3D (io non c'ero, ho letto in seguito) Elico, Duca, Ajvonen, ecc. :bow::bow::bow: usavano proprio i 2 ETF separati.

Se hai altri dubbi chiedi, sarà utile a tutti :up:

Buongiorno,
nella week in corso le giornate da "monitorare", risultano lunedi e giovedi
(Sarebbe "gradito", un Top lunedi, (con estensione nella, primissima, parte della giornata di martedi) ed un Bottom Giovedi
Setup Weekly 23-37 Febbraio, che si "chiude", alle ore 10 di martedi 3 Marzo
P.S. Risulto, "incasinatissimo", vedo in giornata, di riuscire ad apportare, il consueto aggiornamento, Angoli e scadenze Temporali,..........:eeh:
Buon TUTTO a TUTTI,..............;)

All'Open odierno,
T-1 Inverso, in corso dal 24/02 da quota 22167, giunto a traguardare le 25,5 ore di sviluppo
(Vincoli Riba da assecondare, ALMENO sui T-3, ma già un T-4 in configurazione Rialzista, risulterebbe una stonatura)
=
T-1 Indice, in corso dal 25/02 da quota 21853, giunto a traguardare le 18 ore di sviluppo

N.B. Risulterebbe, "interessante", capire, da CHI l'aveva ipotizzata, in anticipo,
come declinava il T-3 Inverso 23/02 (22083) - 24/02 (22023)
- Con quale Razionale, Oggettivo, NON posizionava l'origine di un T-1 Inverso, il 23/02 a quota 22083
- Perchè NON ha posizionato, l'origine di un T-1 Indice il 24/02 a quota 21776, DOPO che l'Inverso configura il 2°T-3 in modalità Riba
Se sarà soddisfatta, la Mia "curiosità", le domande successive, risulteranno oltremodo, significative/mirate,.........................:rolleyes:
Ci aggiorniamo stasera,..............;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto