CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15) (1 Viewer)

dany12s

Forumer attivo
Ciao Max, ti dico la mia:

dalle ore 12:50 alle 14:40 abbiamo assistito sull'indice ad un T-5 a ribasso che ha dato swing incondizionato sul T-2. In chiusura della giornata odierna siamo a 18 ore di sviluppo.

Avendo dato lo swing incondizionato sul T-2 indice, sul suo top = 22885 delle 10:00 abbiamo la partenza del secondo T-2 inverso del T-1 inverso partito da quota 22630 del 10/03 delle 9:10 (ad oggi lo sviluppo e' di 25 ore).
Il T-2 inverso, anche se completa un T-3 inverso, ne ha tutta la facolta' poiche' il primo T-2 ha avuto una sequenza + -.

Il tempo che e' importante monitorare e' quello del T inverso a 65,30.

Domani, ci attendiamo quindi la partenza del quarto T-2 di indice.

(sul grafico ho gia' indicato la chiusura del T-2 di indice anche se il tempo non ce l'ha confermato, avendo bisogno di un T-4 positivo).

Stella stellina la notte si avvicina :)...
Attenzione al range e alla close di domani ore 10.. la giornata di oggi ha appiattito la candela di setup a meno di razzi domani mattina ovviamente con il 4rto T-2

Stefle

Forumer storico
Ciao Dany.

Finora il range setup settimanale (termina martedi' mattina alle 10:00)
22250 - 22893
(interessante osservare che se questo setup settimanale si rivela di top, quindi rottura di bottom, ci fa scattare lo swing incondizionato sul T+2 posizionato ora a 22280).

Finora il range daily 12 marzo (termina domani alle 10:00)
22772 - 22893
(sarebbe "bello" trovare nel minimo del range il bottom del T-2 indice, dandoci lo swing incondizionato del T).

Paolo ci ho provato, spero di non aver detto castronerie :(:(:bow:

Stella stellina la notte si avvicina :)...
Attenzione al range e alla close di domani ore 10.. la giornata di oggi ha appiattito la candela di setup a meno di razzi domani mattina ovviamente con il 4rto T-2

Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo, grazie per la tua centratura ;) l'unica cosa, per me, scusa se mi permetto :(, il t-3 di indice terminato alle 15:50 (se non erro, purtroppo non ho i grafici sotto mano) ha chiuso facendo: un T-4 positivo e un T-5 (2,40 di sviluppo) a ribasso (dichiarando semplicemente lo swing incondizionato sul T-3 e non condizionato sul T-2). Poi quello che tu chiami T-5 Caronte, io lo faccio partire dalle 13:50 e, terminando alle 17:30, ha raggiunto uno sviluppo T-4 per introdurci nel nuovo T-1. Grazie come sempre Arturo.

Applausi forti e prolungati sull'ultima frase e sull'intervento di Paolo. Considerando che, per me, poter "solo" scrivere e continuare ad imparare su un forum che e' il continuo dei forum aperti dall'unico IDEATORE del controllo indice/inverso e' un onore.

:ciao: e buona serata!

Ciao Stefle, grazie anche a Te,non devi scusarti :) ;)

-sulla 1a osservazione concordo,ho sbagliato il conteggio,credevo fosse 1 ora in più

-per la 2a osservazione,ho considerato lingua T-5 e non T-4 (come mi hai suggerito),perchè ritengo che il min delle 13:41 22285 del 10/03 sia top del T-4 inverso,mentre il min delle 15:16 22280/15:28 22288 sia il top del 1°T-3 inverso e quindi chiusura del 3°T-3 indice.

Per quanto riguarda la seduta odierna dalle 11:33 22893 abbiamo la partenza del 1°T-3/4°T-2 inverso che nel suo 1°T-4 ha sequenza + - sui T-5,pertanto punto d'attenzione il vincolo negativo sul 4°T-5,non fosse rispettato deve farci alzare l'alert;

al momento credo che alle 16:47 22851 sia la chiusura del 3°T-5 inverso, per cui tale valore rappresenta il paletto di controllo per la spinta up,
mentre per il 2°T-3 indice abbiamo 1°T-4 terminato 10:55 22777,2°T-4 terminato 14:36 22808 e 3°T-4 in fase di conclusione

Allegati

• 12_03_2015_15min.JPG
    12_03_2015_15min.JPG
    233,7 KB · Visite: 127

yaba

Trader in erba
Buonasera, io non sono in grado di dare contributo ciclico, ma segnalo possibile formazione di pattern evening star sul giornaliero.

ciao, però la evening star mi pare preveda gap up e gap down tra i corpi delle 3 candele e a memoria oggi non c'é stato gap... non vorrei sbagliare

trebla

Forumer attivo
ciao, però la evening star mi pare preveda gap up e gap down tra i corpi delle 3 candele e a memoria oggi non c'é stato gap... non vorrei sbagliare

Ciao, in realtá é possibile anche con apertura in linea, quando la doji é isolata in gap up tra le 2 long body, allora si parla di abandoned baby.
Un apertura in rialzo cmq inficia la figura.
:(

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    15 KB · Visite: 428
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto