CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15)

Buonasera a tutti. :)
...

Se il nuovo T partirà dal minimo di oggi a quota 22398, dovremo assistere ad un T-2 rialzista. In questo caso, lo swing inc sul T+2, potrebbe essere scattato lo stesso in quanto l'attuale struttura nata dal minimo del 10/03 a 22280 ha avuto un ritracciamento >78%.

...

Riprendo la frase di Nicchia per una osservazione.
Considerando che il T-1 chiuso ieri (13/3 22579 - 18/3 22397) ha avuto una inclinazione negativa e considerando che abbiamo superato abbondantemente il baricentro del T+2, possiamo affermare che la condizione minima per la chiusura del ciclo T+2 (un T-1 negativo) l'abbiamo avuta.
Non significa affermare che il ciclo si sia chiuso ma questa informazione va tenuta "da conto". :)

Considerando che il T-1 chiuso ieri (13/3 22579 - 18/3 22397) ha avuto una inclinazione negativa e considerando che abbiamo superato abbondantemente il baricentro del T+2, possiamo affermare che la condizione minima per la chiusura del ciclo T+2 (un T-1 negativo) l'abbiamo avuta.
Non significa affermare che il ciclo si sia chiuso ma questa informazione va tenuta "da conto". :)

Aggiungiamo che il T+1, formato al momento da 3 T-1, potrebbe ancora aggiungere una quota al suo tempo in due modi: aggiungendo un altro T-1 (con vincolo negativo) oppure una sua quota (magari conformandosi come 3+2).
C'é. però, un'altra eventualità: la partenza del 3T+2 che andrà a concludere il T+3.
Ricordando che dal lato inverso il T+3 sta avvicinandosi alla conclusione ed uno nuovo dovrà partire e che ci aspettiamo, normalmente, un po' di trasbusto in queste occasioni (con lingue o raccordi) per l'usuale partenza a W (e qui ricordo che Duca ci ha già messi sull'attenti nella aspettativa di un T di raccordo). :ciao:

Ipotesi Primaria

Buonasera a tutti.:)

Concentriamoci su cosa sappiamo:
Dal top del 16/03 a 23009 è partito un T inverso.
Dobbiamo capire se il 16/03 è il top del T indice partito il 13/03 (Il T-2 indice attuale dovrà essere negativo... :mmmm: ha fatto un doppio massimo relativo) oppure se, tale T inverso, ha prodotto il suo top (bottom indice) il 22/03 a 22398 (dovremo assistere a nuovi top indice in ambito T-2 e, meglio, in ambito T-3).

Tutto qua. :specchio: :D

I continui ritracci >78% nei vari frame ciclici non facilitano la centratura. Sembra di essere nella prima quindicina di gennaio....
Dubbio se è scattato lo swing inc. sul T+2 (per i ragionamenti di ieri). :mmmm:
Lo affronteremo poi.
Graficamente faccio fatica a visualizzare ed etichettare questi piccoli cicli che serviranno per stabilire da dove sarà partito il T di indice. Spero, comunque che sia chiaro il concetto.
:ciao:

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    53,1 KB · Visite: 175
Ultima modifica:

Ciao Going. :)
Il problema è che, ad ora, quel ciclo sembra sia un T-2 (20 ore circa) e non può aver decretato, da solo, lo swing.

Solo la struttura partita dal minimo relativo del 10/03, avendo avuto un ritraccio >78%, può avere tali caratteristiche. Ma dobbiamo attendere conferme.

Ho modificato sul grafico le etichette di quei cicli minori contrassegnati con "?". Le ho chiamete T-2 invece di T-1. Probabilmente ti ho creato confusione io. Mi spiace.

Ultima modifica:
Il problema è che, ad ora, quel ciclo sembra sia un T-2 (20 ore circa) e non può aver decretato, da solo, lo swing.

Solo la struttura partita dal minimo relativo del 10/03, avendo avuto un ritraccio >78%, può avere tali caratteristiche. Ma dobbiamo attendere conferme.

Ho modificato sul grafico le etichette di quei cicli minori contrassegnati con "?". Le ho chiamete T-2 invece di T-1. Probabilmente ti ho creato confusione io. Mi spiace.

Ciao,
sei molto gentile, ma tutti gli errori che faccio (e ne faccio molti e sempre) non possono che essere addebitati al sottoscritto ed ai miei grafici farlocchi!

:specchio: :ciao:

Ciao
Vorrei chiedervi se potreste aiutarmi a capire una cosa
Essendo il t+3 a tre tempi ciò che nn ho capito e che mancherebbe ancora un t+ 2 alla chiusura del t+ 3 ?
E per cui il t+ 3 d inverso deve ancora trovare il suo bottom e quindi il t+ 3 di indice deve trovare il suo max?

Ciao
Essendo il t+3 a tre tempi ciò che nn ho capito e che mancherebbe ancora un t+ 2 alla chiusura del t+ 3 ?
E per cui il t+ 3 d inverso deve ancora trovare il suo bottom e quindi il t+ 3 di indice deve trovare il suo max?

Grazie per la vs disponibilità

Ciao

Ciao. :)

Le aspettative, più volte ipotizzate da Duca, sono di una struttura T+3 che si avvalerà di 3 tempi. Il 3° tempo potrà essere anche solo una quota parte del T+2. Fra il top del 2° e il top del 3° tempo si potrà/dovrà creare la struttura di grado T inversa che farà invertire il T+3. Struttura T inversa che avrà la facoltà di aggiornare nuovi massimi (anche relativi).

Ultima modifica:
Ciao

Ciao, il 3 tempi è sempre una brutta bestia.
Intanto si può solo supporre che un ciclo lo sarà perché il primo sottociclo/i è/sono più corti del "normale". In questo caso stiamo solo supponendo che sia così.
Inoltre il 3 ciclo (T+2 corto o T+1 lungo) non sappiamo come sarà né se supererà il massimo già fatto.
Da quanto ho osservato in passato, sono più frequenti i 3 tempi con il terzo che non supera il massimo fatto nel secondo.
Tuttavia non ci sono obblighi su questo fronte.

Ciao, il 3 tempi è sempre una brutta bestia.
Intanto si può solo supporre che un ciclo lo sarà perché il primo sottociclo/i è/sono più corti del "normale". In questo caso stiamo solo supponendo che sia così.
Inoltre il 3 ciclo (T+2 corto o T+1 lungo) non sappiamo come sarà né se supererà il massimo già fatto.
Da quanto ho osservato in passato, sono più frequenti i 3 tempi con il terzo che non supera il massimo fatto nel secondo.
Tuttavia non ci sono obblighi su questo fronte.

Grazie in anticipo
Un ultima cosa dovremmo essere in chiusura o forse si è chiuso del secondo t+2 con top a 23010 dovremmo essere in attesa del terzo t+ 2 e una sua quota parte essere strumentalizzata con 1 ciclo di grado t se nn ricordo male per fare partire il t+3 d inverso
Vi ringrazio

Users who are viewing this thread

Back
Alto