CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15)

Ricordiamoci che, però, la struttura t-3 indice è ancora capiente, ed è possibile che lo sviluppo si a tre tempi con 3 t-4.5 (il terzo dalle 15.45 in questo caso dovrà assumere sembianze riba avendo nel suo sviluppo una sequenza + -) a chiudere il primo t-3 indice.

Vorrei aggiungere 2 considerazioni

- paletto alle 15:45 20946, con un T-5 + rappresenterà la chiusura del 1°T-3/2°T-2; ciò significa che per la successiva struttura indice T-3(non appena lo sarà temporalmente),gli basterà tale valore di chiusura per far rispettare il vincolo ribassista imposto dal 2°T-3/1°T-2; diversamente la struttura indice nascerà dal min secondario di questa mattina 9:02 20497

- trovandoci nel 2°T-2,ricordiamo che un T-4 - invertirà lo sviluppo del T-1;
a tal proposito,chiederei il 1°T-4 l'avete chiuso alle 13:13 20988?

Ultima modifica:
Ciao Arturo esatto :up:

Vorrei aggiungere 2 considerazioni

- paletto alle 15:45 20946, con un T-5 + rappresenterà la chiusura del 1°T-3/2°T-2; ciò significa che per la successiva struttura indice T-3(non appena lo sarà temporalmente),gli basterà tale valore di chiusura per far rispettare il vincolo ribassista imposto dal 2°T-3/1°T-2

- trovandoci nel 2°T-2,ricordiamo che un T-4 - invertirà lo sviluppo del T-1;
a tal proposito,chiederei il 1°T-4 l'avete chiuso alle 13:13 20988?

Ipotesi Primaria

Buonasera a tutti. :)

Turbolenze in corso. :D

Cerchiamo di affrontarle razionalmente.
La nostra centratura prevede la partenza di un 1°T+2 indice dal minimo del 15/01 a 18066. 1°T finito sul bottom del 29/01 a 20231. Il seguente T-2 ha avuto una sequenza +- sui suoi T-3 ed un ritraccio >78% dichiarando fine T+1. I successivi T-2, se volevano appartenere al T+1, dovevano essere negativi. Non lo sono stati e, con i "vincoli mancati" prima e, con il tempo poi (T-1 col 75% positivo) abbiamo dichiarato 2°T+1, o sua quota parte, vincolato negativo.
I razionali ci sono per sostenere la nostra ipotesi e, quindi, la manterrei attiva.

Sul minimo del 09/02 a quota 20246 si è concluso un T-1 (negativo ma col 75% positivo) che ha dichiarato la partenza del 2°T+1 indice e, tecnicamente, la chiusura del mensile indice.
Tutti i successivi T-1 sarebbero stati vincolati negativi.
Da quel minimo abbiamo assistito ad un 1°T-2 positivo con sequenze +-(ammesso, ma che creava un po' di disturbo) e il successivo superamento del suo top col 2°T-2.
Tale top ha pressochè eguagliato il massimo del T+2 dichiarando, così, un nuovo T+2 indice con il prezzo.

Sul lato inverso, c'è stato la dichiarazione di nuovo T+2 sul top del 04/02 a 21072 col prezzo (swing incondizionato con il T-1 negativo che abbiamo nominato prima).

Manca la conferma del tempo per l'avvio ufficiale del T+2 indice e T+2 inverso.
Il T+2 inverso dovrebbe aver fatto già il 75% di un T positivo.
Non mi meraviglierei se assistessimo ad un eventuale ritracciamento di indice, per partenza 2°T inverso, tale da poter creare un ciclo di raccordo per la chiusura reale del T+2 indice. Ma questa è una mia opinione personale e non oggettiva.

Continuiamo a seguire la centratura.

P.S: ho messo in rosso l'ipotesi di Stefle (chiusura T+1 invece che T+2) per ricordarci che poterebbe essere sostenibile.

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    51,2 KB · Visite: 105
Ultima modifica:
Ciao,
nessun paletto spostato perchè questa sarebbe l'ipotesi 2 contemplata da Stefle, ed avendo il prezzo superato il valore del precedente T-2 indice,non si può far altrimenti,l'evidenza è questa,poi se sono io a sbagliare me ne accorgerò o fatemelo presente.:)
Che poi quello chiuso sul min secondario 20331 sia un T+1 o un T+2 corto lo potremo valutare in seguito.
Nel senso che se fosse un T+2 corto,allora al T+1 chiuso il 02/02, l'indice avrebbe aggiunto solo un T-1

Sto valutando la possibilità che potremmo aver chiuso un T+2 corto sull'indice perchè il T-1 inverso indicato come 9° 20803 - 21072 mi fa sorgere un dubbio, in quanto allunga il 2°T+1 inverso a 22 daily (oltre la durata canonica).
Direi comunque che per ora non lo possiamo stabilire

Il continuare a mantenere l'ipotesi 1 di Stefle significherebbe aver chiuso il 1°T+2 corto a meno che l'attuale T-1 indice da 20331 giunto a 24,5h,per la sua chiusura dovesse tornare almeno su tale livello

Allegati

• 12_02_2015_1D.JPG
    12_02_2015_1D.JPG
    292,8 KB · Visite: 113

Users who are viewing this thread

Back
Alto