Ciao,
la bibliografica a disposizione è la seguente:
Il ciclo dei tre giorni di Taylor - (in italiano di Migliorino)
Taylor trading technique - (lo trovi con Amazon)
Ho trovato poi su internet un pezzo di Angell che puoi scaricare gratuitamente (1 capitolo) a questo link:
http://www.trading-naked.com/library/LSS_3_Day_Cycle_Method_George_Angell.pdf
A mio avviso il fib rientra in un caso particolare in quanto non chiude allo stesso orario dei mercati europei / americani (ipotizzando che tutti quanti i mercati abbiano si trovino dentro lo stesso ciclo) e quindi alcune variazioni successive alla chiusura si potrebbero trovare nel giorno successivo.
Taylor non tratta il trend (Migliorino comunque ne parla ed anche Angell); se non si riconosce sono bastonate.
Inoltre per fare in maniera tale che tutto rientri sempre nei tre giorni io applico un concetto di rifasatura che non c'entra niente con quelli citati sopra.
Secondo me è venduta per semplice ma vi sono molte sfumature e quindi se non si riconosce il ciclo si è fuori fase.
CONSIGLI
1.Prima identifica il trend (traccia una retta degli ultimi 10 giorni e vedi come pende, stavo pensando anche ad una cosa terra terra che sono quelle che funzionano)
2.Se compri sui minimi in apertura e hai azzeccato il trend hai sicurezza 100% di vincita
Detto questo, il mio fine è quello di fare un sistema che generi dei segnali senza stare li dalla mattina alla sera di fronte al computer ma mi rendo conto che la storia è piu' complicata di quello che pensavo.
Ciao.