Cicò sbrigati ad aprire il nuovo post

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
Defender, bene: il vero signore perde senza lasciar trasparire delusione o, peggio, rabbia; lossiamo con un certo stile ;)

Passando al serio, "fallimento" dell'italia può significare tutto e niente, poiché dipende quali asset verranno "sequestrati" o decurtati. Approntare una difesa dipende da molte variabili: il profilo di rischio personale, l'ammontare del patrimonio, i flussi di cassa presenti e proiettabili per i prossimi due anni almeno, se si è già possessori di immobili ecc. Per quanto detto, la difesa è una misura che va costruita su misura. Intanto direi che i conti deposito non sono meno pericolosi dei btp, mentre direi che i fondi comuni hanno qualche garanzia in più. Sta iniziando un posto al sole!
Io butterei un chip in oro fisico, starei con una porzione assai limitati di fondi comuni (strumenti inefficienti), avrei una buona scorta di cash nel materasso per ogni caso. Di più, restando in un discorso serio, non si può dire perché, come ripeto, ogni articolazione del proprio patrimonio dipende da situazioni peculiari.

ed eiaculari :-o

mai sottostimare il valore della eicaluzione :-o

zio porco . mi fermo a far benzina mezz'ora di coda , tocca a me e si blocca tutto :-o

fumata nera dagli amici che forse sono gli unici ad aiutarci a questo punto :-o

(ANSA) - ATENE, 7 NOV - Ancora niente accordo sul nuovo governo greco chiamato a rispettare gli impegni Ue e rassicurare i mercati. Una lunga maratona telefonica tra il premier uscente Papandreou e Samaras, leader Nea Dimocratia, non ha sbloccato la situazione mentre da Lucas Papademos - l'ex vice governatore Bce ormai da tutti indicato come il premier del governo di transizione - sono arrivati dei paletti. Ha chiesto infatti garanzie di 'mano libera' mentre gia' circolano ipotesi di nomi alternativi.

Grazie Senatore lei è sempre una certezza!

Speriamo la scelgano per sostituire il nano..in quel caso io sarei lieto di propormi al posto di Fede quale procacciatore di faiga ;)

Bon, domani sarò tutto per la Titty, e lascio il mio testamento borsistico riprendendo questo fastidioso movimento involontario del lobo sinistro. Succede quando il mio inconscio avverte un pericolo che non ho razionalizzato a livello conscio: trattandosi di trading, mi astengo dal vaticinare gurate che non sopporto, quindi mi limito a dire di ricordare la tecnica distributiva di far salire i futures con 4 soldi a mercati chiusi, e smollare a mercati aperti. Per domani, ripeto per l'ennesiva volta come già scritto oggi pomeriggio, ho traccheggiano fino a giovedì pomeriggio-venerdì mattina col giochetto appena descritto, o scaricano violentemente. Domani chiuso per ciullamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto