CINQUE MINUTI PER FARE UNA CAZZATA LI TROVO SEMPRE

Poverino.......resisti...manca poco.

Nuovo scivolone di Jean-Claude Juncker, celebre per le sue figuracce internazionali che gli hanno valso i più coloriti degli aggettivi.
Questa volta il presidente della commissione Ue ha perso letteralmente le staffe nel corso di una paludata conferenza stampa.

Reduce da un colloquio nervosissimo con Theresa May per la difficile trattativa sulla Brexit,
immortalato anche quello dalle telecamere, Juncker ne ha fatta un’altra.

Nel corso della conferenza stampa con il cancelliere austriaco Sebastian Kurz
e il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, il lussemburghese a capo della Commissione europea
con un gesto di stizza, appena iniziato l’incontro con i giornalisti, prende i fogli del suo intervento e li getta vistosamente a terra.

Un campionario di gag, in questo video, da parte del presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker,
che nel quartier generale della Ue, si comporta come un clown spettinando i capelli a una funzionaria europea,
che resta letteralmente interdetta, facendo smorfie, cercando di baciare sulla guancia un’altra donna che si ritrae, come nel video.

Certo che quello di sopra è in buona compagnia.
Poveri noi..........Ma tu non "fai politica". Tu dirigi i lavori....
Dimettiti e cerca di farti eleggere a capo del governo,
ma lì non ti hanno voluto proprio i "tuoi" ahahahahah

“Nella mia vita non sono mai stato un il notaio. Io difendo fortemente l’indipendenza del mio ruolo rispetto al governo”.

Sulle orme dei suoi predecessori, anche il presidente della Camera grillino, Roberto Fico,
fa il controcanto al governo cercando di ritagliarsi un ruolo politico per emergere da quello istituzionale.
Nel corso di “In mezz’ora in più” su Rai3, Fico rimarca la sua libertà:
“Io sto facendo un lavoro di forte indipendenza. Ne ho parlato anche con il ministro dei rapporti con il Parlamento
per diminuire il numero dei decreti legge. In questi mesi ho tenuto testa a tante situazioni
perchè il governo ovviamente preme per fare alcune cose ma il Parlamento deve essere centrale”.

Poi il presidente della Camera inizia la sua opera di demolizione della linea politica
che la Lega cerca di portare al governo, ritagliandosi il ruolo di anti-Salvini. A cominciare dal tema dell’immigrazione.
“Se il sondaggio dice che l’accoglienza dei migranti non ‘tira’ più, io me ne frego del sondaggio.
Perché so che c’è un fenomeno che va governato, non posso cambiare le mie politiche in base a un sondaggio”.

La linea sull’immigrazione, anche a livello internazionale, è molto di sinistra:
“Dobbiamo firmare il patto globale sulla migrazione per sederci al tavolo e dire la nostra. Starci è importantissimo”.
E per Fico anche il Patto sul Clima va firmato e osserva: “Trump sta facendo una politica antistorica su ambiente e energia, rilancia gas e carbone.
Noi dobbiamo mettere ambiente ed ecosistema al primo posto”.

Il ruolo di anti-Salvini viene interpretato anche sul tema delle grandi opere:
“La Tav Torino-Lione non serve, è totalmente fallita rispetto alla sua origine.
Le previsioni e i dati sul trasporto delle merci su ferro non sono solo disattese ma sono assolutamente fuori quota”.

Poi arrivano le stoccare al leghista Giorgetti sulle critiche manifestare al reddito di cittadinanza e il sì ai tagli dei finanziamenti ai giornali:
“I fondi per l’editoria hanno generato veri e propri mostri, con finanziamenti che andavano anche a giornali di partito”.

E quindi?

Meglio i blog di Casaleggio per fare informazione?

una persona. una. che rimetta a posto le sedie.

Il posto migliore per fotografare e riprendere il proprio bimbo durante la recita di Natale vogliono accaparrarselo tutti i genitori.

Ma a Gela qualcuno è andato oltre.

Nella scuola elementare di contrada Albani Roccella, infatti, due mamme sono arrivate addirittura alle mani
mentre gli scolari erano già pronti sul palco - vestiti da angioletti e altri personaggi del presepe - a dare il via allo spettacolino.
Quello che era inizialmente un battibecco si è trasformato in poco tempo in una vera e proria zuffa, con pugni, calci e schiaffi tra le due donne e altri familiari.

E, come racconta il Corriere, almeno quattro persone (due uomini e due donne) sono stati fermati e portati in commissariato dalla polizia che li ha identificati e denunciati.

Secondo il mio punto di vista quell'uomo ha proprio ragione. Ma è il mio punto di vista.
Perdere il "potere" può causare traumi. Bisogna effere forti per tornare ad essere una persona. Come tutti noi.
E poi basta con questa declinazione al femminile. Certe parole sono "neutre". Studia.

All'aeroporto di Fiumicino l'ex presidente della Camera si è trovata di fronte ad un uomo che intendeva contestarla
e solo l'intervento degli addetti di volo ha permesso di riportare la calma.
Passata la bufera, però, la deputata di Leu punta il dito contro Matteo Salvini autore di una "macchinazione" ai suoi danni.

"Per cinque anni ho fatto la presidente della Camera, ho rappresentato lo Stato, e dire a una figura istituzionale
di pensare agli italiani sottendendo che non lo faccia - ha sottolineato - è un'offesa molto grave"

"è frutto di una bufala" provocata dal fatto che "per anni Salvini mi ha associato ai reati dei migranti usando l'hashtag #risorseboldriniane".
Secondo l'ex presidente della Camera si è trattata di una "operazione criminale".

Non capisco il perchè di tanto clamore per una decisone che avvantaggia tutti.
C'è lavoro. La disoccupazione è bassa. Prima gli Ungheresi. Cosa si vuole di più ?
Eh già. Il solito che contesta. E poi la cattiva informazione. Quale obbligo ?
E' l'esatto contrario. E' solo un'autorizzazione a non evadere. A non pagare in nero.
Anche noi abbiamo 40 ore + 8 di straordinario alla settimana. E c'è chi fa anche 2 ore di straordinario al giorno.
E come vengono pagate queste ore in più ? Prima con il nero. Oggi con i "coupons".

Orban sovranista regala al suo popolo un giorno di lavoro in più, da pagare comodamente in tre anni.
E’ la novità varata dal Parlamento ungherese e voluta dal premier padre di tutti i sovranismi.
Il trumpiano ‘America First’, o anche il per noi più familiare ‘Prima gli italiani’, si sono tradotti in Ungheria
in una legge che obbliga i lavoratori di quel Paese a lavorare di più perché manca la manodopera
e, secondo molti, per venire incontro agli interessi delle multinazionali dell’auto.
Sembra un paradosso ma non lo è, a leggere la storia sembra invece la naturale evoluzione di tutti i populismi sin qui visti.
Da 250 a 400 ore annuali di straordinario. Tanto con la nuova legge i datori di lavoro potranno chiedere ai propri dipendenti.

La sua Ungheria che non vuole migranti anche perché ‘rubano il lavoro’, si trova con un tasso di disoccupazione bassissimo, il 3.7%,
ma è anche a corto di manodopera qualificata e non. Secondo punto le aziende dell’auto, quei colossi come Mercedes o Bmw
che nella retorica sovranista somigliano molte alle malefiche multinazionali, agli indicibili poteri forti, che a detta dei sindacati e non solo,
sono le sponsor prime della riforma. Sono queste infatti aziende che investono, e molto, in Ungheria.
Ma per lavorare hanno bisogno di operai e, una volta che non ce ne sono più da assumere, l’unica soluzione è o andare altrove o farli lavorare di più.

A casa mia si chiama "incitamento alla prostituzione".......che siparietto degradante. Proprio per la donna.

Durante il concerto di Salmo a Roma domenica 16 dicembre, sul palco è apparsa una donna fasciata in un abito di latex argentato
con una valigetta piena di soldi. La donna in questione era Asia Argento che ha inscenato un siparietto con il rapper.

Tutto nasce da una frase nella canzone “PXM”, dove il rapper si rivolge proprio all’attrice:
“Se penso ad Asia Argento sono ricco dentro / perché manco se mi paga glielo ficco dentro”.

Asia Argento aveva già risposto su Instagram, lasciando un commento-proposta:
“Ma se rilancio con 20k (20mila euro, ndr), me lo dai? Pensaci ti aspetto”.

E proprio mentre Salmo cantava, sul palco del Palazzetto dello Sport è salita Asia Argento.
Avvolta in un abito molto attillato, ha consegnato al rapper una valigetta, di quelle che si vedono nei film per trasportare i soldi.
“Io ho proposto a questo ragazzo 20k per ficcarmelo dentro. Voi accettereste?” ha detto al pubblico, che l’ha applaudita.
La scena è stata immortalata, ovviamente, sui social, dove i video del siparietto sono diventati virali.
Salmo ha poi controllato che la valigetta non fosse vuota, “ci stanno davvero”, e ha accettato la proposta.

Mah. Qualcuno che controlli questa notizia ? Un gruppo di cittadini ?????????? Ma se si tratta di un impianto.
Altra domanda. Come fanno a recuperare gli insetti che muoiono ? Io ci vedo una "bufala".

La Cina produce più di 25mila tonnellate di rifiuti ogni giorno. Cifre incredibili a cui qualcuno ha pensato di trovare una soluzione.

Un gruppo di cittadini pare aver trovato un metodo decisamente alternativo per smaltire i rifiuti: usare gli scarafaggi.
Come scrive Reuters, è negli stessi impianti di smaltimento dei rifiuti che vengono allevati milioni e milioni di insetti che vengono rifocillati con l’immondizia.

A Jinan, capitale della provincia orientale dello Shandong, nell’impianto gestito dalla dalla Shandong Qiaobin Agricultural Technology Co,
si trovano ben un miliardo di animali allevati per smaltire le circa 50 tonnellate di rifiuti quotidiane in cui vivono.
Le cose stanno funzionando, tanto che l’azienda sta pensando all’apertura di altri tre impianti con altrettanti allevamenti entro il 2019.
L’obiettivo a cui guardano è lo smaltimento di un terzo dei rifiuti alimentari prodotti a Jinan (città da sette milioni di abitanti).

Ma che fine fanno gli insetti che muoiono? I cadaveri di scarafaggi vengono macinati e diventano mangime per i maiali e altri animali da allevamento.

E meno male che la neve è fresca. Non c'è ghiaccio.

Un 30enne di nazionalità danese mentre sciava nella ski-area del Mottolino, a Livigno (Sondrio),
oggi pomeriggio, 17 dicembre, è stato vittima di un gravissimo incidente. All’improvviso, nonostante
la presenza di cartelli che invitavano alla prudenza, probabilmente per la forte velocità, ha perso il controllo degli sci,
ha sfondato la rete di protezione che delimita il tracciato bianco volando nel sottostante parcheggio dell’impianto di risalita.

Termino con l'ultima notizia che definire "strana" è dir poco. Mah, chissà.

Una dieta di alto contenuto di sale, comune in molti paesi avanzati, non soltanto causa ipertensione e malattie cardiovascolari,
ma corrode le ossa dall’interno riempendole di buchi. E’ il risultato preliminare di una nuova ricerca australiana,
che se confermato conferisce una priorità ancora più alta alla lotta contro la dipendenza di sodio.

Gli studiosi del Baker Heart and Diabetes Institute di Sydney hanno alimentato topi di laboratorio per 12 settimane
con una dieta ad alto contenuto di sale (equivalente per gli umani a 12 grammi di sale al giorno,
che è quello che molti consumano) per esaminarne gli effetti, oltre all’ipertensione.

Hanno scoperto che i topi avevano sistemi immunitari estremamente attivi e un numero eccessivo di globuli bianchi,
prodotti da cellule staminali ‘ribelli’ nella milza. “Abbiamo continuato a vagliare i dati e le evidenze si sono moltiplicate”,
ha detto Murphy. I ricercatori hanno esaminato le ossa, dove le cellule staminali risiedono, e le hanno trovate piene di buchi.

Le cellule immunitarie iperattive, cresciute a dismisura per l’esposizione ad alti livelli di sale, avevano corroso il tessuto osseo.
Lo studio, ancora in fase preliminare, non è stato ancora pubblicato ma i risultati sono stati presentati a conferenze nazionali e internazionali.

“Le ossa non sono solide. Sono costituite da un’impalcatura di cellule ossee, con cellule staminali che hanno il compito di produrre nuove cellule per il sangue.
Quando le cellule immunitarie cominciano a corrodere l’osso, le staminali si diffondono liberamente”, spiega lo scienziato.

Cominciano quindi a produrre molti globuli bianchi, che possono intasare i vasi sanguigni e sollevare la pressione del sangue.
Questo processo finora ignorato può spiegare perché la dieta ad alto contenuto di sale causa attacchi di cuore, sostiene Murphy.

La ricerca fa parte di una più ampia iniziativa della comunità scientifica globale per riconsiderare le ‘malattie cardiovascolari’,
un termine onnicomprensivo per tutti i disturbi cardiaci causati da pressione alta e colesterolo alto.
Il nuovo studio mostra che anche il sistema immunitario svolge un forte ruolo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto