Il PD espelle Battiato : ma non era Grillo il dittatore?
 				 					 						Mar. 27 
Felice Marra						 Beppe Grillo  						Comments Off	 													 				
  				 					  					 					
     
 Beh.. sapete tutti cosa è successo a Battiato. Dopo aver detto in  maniera molto colorita che in parlamento è pieno di persone che si  “vendono” per 
denaro e potere è stato cacciato revocandogli la carica da assessore.
 Come può non saltare subito all’occhio la situazione dopo che per un anno intero il Movimento 
5 Stelle è stato accusato assenza di democrazia interna dove Grillo e Casaleggio comandano e chi non è daccordo viene sbattuto fuori?
 Come può non saltare subito all’occhio la differenza di approccio per cui a Favia e la Salsi non è stato tolto il posto di 
lavoro  (infatti sono entrambi nei propri consigli comunali e regionali) ma  semplicemente la possibilità di parlare a nome del movimento, potendo  quindi continuare a dire e fare tutto quello che vogliono ma a titolo  personale non come portavoce di un gruppo essendo stati eletti  democraticamente dai cittadini. Nessuno gli ha tappato la bocca, nessuno  gli ha tolto la carica istituzionale che i cittadini gli hanno dato.
 
Battiato  (a cui va la mia grandissima stima) è stato espulso dal suo compito, ma  è anche vero che nessuno l’ha eletto ma è stato piazzato dall’alto,  alla faccia della democrazia di cui si vantano pure nel loro nome.
 Ora, io penso che ciò che ha detto è semplicemente ciò che pensano  tutti ma sono anche daccordo del fatto che una persona possa essere  espulsa nel momento in cui non corrisponde più alla figura del gruppo.  Infatti è giusto che sia stato espulso, lui con il PD non centra nulla.  E’ troppo onesto, è troppo libero intellettualmente e infatti in queste  ore sta continuando a ripetere “io non devo chiedere scusa a nessuno”.
 Con questa revoca il PD si è fatto un autogol clamoroso per il  semplice fatto che a parte indignarsi per una cosa palese (ma comprendo  che delegittimare le sue parole serva a poter nascondere ancora il  marcio che c’è nei 
partiti)  ma da ora in poi non potranno mai più attaccarsi alla mancanza di  democrazia del M5S, teoria che sappiamo, oltretutto, non avere alcun  fondamento.
 Vorrei davvero che ognuno di voi renda noto questo fatto quando vi parleranno di Grillo dittatore.
Il PD espelle Battiato : ma non era Grillo il dittatore? | ItaliaInCrisi.it