Il PD espelle Battiato : ma non era Grillo il dittatore?
Mar. 27
Felice Marra Beppe Grillo Comments Off
Beh.. sapete tutti cosa è successo a Battiato. Dopo aver detto in maniera molto colorita che in parlamento è pieno di persone che si “vendono” per
denaro e potere è stato cacciato revocandogli la carica da assessore.
Come può non saltare subito all’occhio la situazione dopo che per un anno intero il Movimento
5 Stelle è stato accusato assenza di democrazia interna dove Grillo e Casaleggio comandano e chi non è daccordo viene sbattuto fuori?
Come può non saltare subito all’occhio la differenza di approccio per cui a Favia e la Salsi non è stato tolto il posto di
lavoro (infatti sono entrambi nei propri consigli comunali e regionali) ma semplicemente la possibilità di parlare a nome del movimento, potendo quindi continuare a dire e fare tutto quello che vogliono ma a titolo personale non come portavoce di un gruppo essendo stati eletti democraticamente dai cittadini. Nessuno gli ha tappato la bocca, nessuno gli ha tolto la carica istituzionale che i cittadini gli hanno dato.
Battiato (a cui va la mia grandissima stima) è stato espulso dal suo compito, ma è anche vero che nessuno l’ha eletto ma è stato piazzato dall’alto, alla faccia della democrazia di cui si vantano pure nel loro nome.
Ora, io penso che ciò che ha detto è semplicemente ciò che pensano tutti ma sono anche daccordo del fatto che una persona possa essere espulsa nel momento in cui non corrisponde più alla figura del gruppo. Infatti è giusto che sia stato espulso, lui con il PD non centra nulla. E’ troppo onesto, è troppo libero intellettualmente e infatti in queste ore sta continuando a ripetere “io non devo chiedere scusa a nessuno”.
Con questa revoca il PD si è fatto un autogol clamoroso per il semplice fatto che a parte indignarsi per una cosa palese (ma comprendo che delegittimare le sue parole serva a poter nascondere ancora il marcio che c’è nei
partiti) ma da ora in poi non potranno mai più attaccarsi alla mancanza di democrazia del M5S, teoria che sappiamo, oltretutto, non avere alcun fondamento.
Vorrei davvero che ognuno di voi renda noto questo fatto quando vi parleranno di Grillo dittatore.
Il PD espelle Battiato : ma non era Grillo il dittatore? | ItaliaInCrisi.it